WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da che parte del palco state? Musica e generi musicali

Andare in basso

Da che parte del palco state? Musica e generi musicali  Empty Da che parte del palco state? Musica e generi musicali

Messaggio Da axel-burton Dom Set 17, 2017 10:59 pm

C'è chi la musica la sente e chi l'ascolta, chi sogna di viverla e chi libera se stesso attraverso essa.
Personalmente la musica ha influito drasticamente sulla mia vita, sia nel bene che nel male, lasciandosi dietro migliaia di immagini impresse nella mente. ed è questo il punto, è quello che fa la musica, ti entra dentro e ci resta colmando e plasmando a suo piacimento ogni parte del tuo essere, e non importa quanto, a noi che la viviamo sembra un'infinità.

Ma tornando a quanto abbia influito, devo fare un passo indietro. Mi ha sfiorato che avevo 6 o 7 anni, ero ricoverato per aver mangiato troppo (se dovessi andare all'inferno per qualcosa sarebbe sicuramente la gola) e per giorni sfiancai l'intero reparto "cantando" non ricordo quale canzone, tanto che venni rimandato a casa... passarono gli anni e come tutti canticchiavo le canzoni ascoltate dal fratello maggiore, ed io viaggiavo tra "Flaminio mafia, truce boys, corveleno e compagnia bella, non togliendo altri come 99Posse, sud sound sistem e frankie hi energy.
Tutto ciò nel tempo mi ha portato spesso tra piccoli locali e centri sociali ed é grazie a questo giro che capitai ad un concerto che mi diede una scossa...
Era il 2003 e mi persi nelle note di "Fantasma" del Linea77.
Da li in poi cambiò tutto, la musica suonata, quella fatta di chitarre che spaccano i vetri e batterie che fanno tremare il pavimento fino a farti vibrare lo stomaco, mi attraversava come droga facendomi pulsare le vene. E non scherzo nulla mi dava tanto!
Verso novembre dello stesso anno, quasi per gioco in un localè di latina mi spinsero su un palco per cantare quello stesso pezzo, il risultato fu che ciò che avevo provato fin a quel momento non era che la punta dell'iceberg. A differenza di quello che si puo pensare non iniziai a suonare e quella storia morì li lasciandomi un gran bel vuoto dentro. ci vollero altri 3 anni prima che per insieme di eventi mi trovai nel giro ed iniziai a scrivere e cantare in giro...
A 16 anni accantonai vecchie questioni che mi legavano a Roma, taglia i rapporti con le vecchie amicizie e iniziai a girare per Latina dove già vivevo da molti anni e dove conobbi in seguito Massimiliano il mio chitarrista e attuale fratello di vita.
In pochi giorni incominciammo a suonare insieme e scrivere tracce, ed in meno di un mese ci ritrovammo in piedi difronte ad un pubblico in un contest musicale. Ricordo ancora ogni singolo secondo, i ragazzi tesi come corde, la chitarra che parte con "I'm a rat", io che sbruffone come pochi faccio ruotare il microfono e le persone che aplaudevano... una foto che tengo stretta nella mente.
Tirammo su i "Listen and be quiet" e senza accorgercene passammo dai piccoli contest ai concerti veri e propri, suonavamo ogni settimana nei locali della zona come il vecchio "Rockness" a Genzano o "L'Hemingway" e "El paso" a latina, per poi passare a palchi come "Stazione birra" e "blackout" a Roma. Nel frattempo uscito male da una storia e con vecchie cicatrici alle spalle riversai il poco che restava del fantasma di me stesso nella musica e a distanza di due anni e un figlio pubbliccammo l'album dal titolo "Gerontocrazia".
per noi quel gruppo era tutto... per me era tutto.
finché il gennaio di 4 anni fa si chiuse definitivamente il capitolo LBQ, cercai di reggere la botta, ma una brutta lite con Massimiliano fece da ciliegina su una torta amara.
Spezzai i contatti con tutti quelli che conoscevo, non vidi nessuno e mi chiusi nel mio piccolo buco di mondo lontano da tutto e tutti e smisi completamente di ascoltare qualunque tipo di suono che percepivo come veleno, fin che a distanza di un'anno non ripresi la mia vita in mano.
Ricongiunto con Massimiliano e sistemate storie sospese, sono tornato a suonare, ho ricominciato a scrivere e lavorare in studio, e creato con lui un nuovo progetto partendo da dove eravamo rimasti anni prima.
Il resto lo sapete
Voi invece, da che parte del palco state?
Da che parte del palco state? Musica e generi musicali  29324010

Ultima modifica di axel-burton il Sab Set 23, 2017 7:26 pm - modificato 4 volte.
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Torna in alto Andare in basso

Da che parte del palco state? Musica e generi musicali  Empty Re: Da che parte del palco state? Musica e generi musicali

Messaggio Da Ospite Sab Set 23, 2017 4:53 pm

La musica è al primo posto nella mia personalissima classifica dei piaceri della vita (al secondo c'è il sesso e al terzo dormire. Si esatto.)
Qualche tempo fa se qualcuno mi avesse chiesto "che genere ascolti?" la mia risposta sarebbe stata "metal, con tutti i suoi sottogeneri." Inutile dire che con il passare degli anni i miei gusti si sono decisamente ampliati, ascolto qualsiasi genere esistente (tranne il neomelodico. Quello mai. Ho una dignità Razz )
Dai Muse (attualmente il mio gruppo preferito) a De Andrè, ai Coldplay ad Alanis Morissette, dai Bluvertigo ai Depeche Mode, ai Litflba a Marilyn Manson, senza contare le colonne sonore e le canzoni dei musical (ho una passione esagerata per il musical Notre Dame De Paris).
Ho perso il conto di quante volte determinate canzoni mi abbiano aiutata ad affrontare alcuni periodi della vita, mi abbia "distratta". La musica è una delle migliori invenzioni al mondo.
Purtroppo per la mia poca costanza (e alcune volte anche per pigrizia) non mi sono mai messa di impegno nell'imparare a suonare uno strumento (nonostante in casa abbia sia chitarra classica che tastiera)...ma in futuro non si sa mai Wink
Per il resto, almeno 5/10 della mia giornata li passo con le cuffiette nelle orecchie, e non posso che andarne più fiera Very Happy

Ultima modifica di Alliecheshirecat il Mer Lug 25, 2018 8:40 am - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : https://www.clandarksiders.com/t1-da-che-parte-del-palco-state-musica-e-generi-musicali#1)

Ospite
Ospite

Da che parte del palco state? Musica e generi musicali  Empty Re: Da che parte del palco state? Musica e generi musicali

Messaggio Da Fabio Sab Set 23, 2017 5:02 pm

Beh che dire, la musica piace a tutti. Quando sono a casa ormai non ascolto più la musica, ma quando sono in macchina, non posso guidare senza ascoltarla. L'impianto stereo da 2000 euro è servito a questo, mettere la musica e sentirla ad altissimo volume.
Se avessi la musica nella mia auto ad un volume basso o medio, questo significa che non la sto ascoltando, come anche se la cantassi. Quando le note mi entrano dentro, non canto e non sopporto chi con me inizia a canticchiare Evil or Very Mad
Il mio inizio impegnativo è avvenuto con Céline Dion con l'album Falling into you del 96. Era l'anno prima della famosissima My heart will go on (Tema Titanic). Questo grazie ai tanti viaggi fatti in auto con mia madre e la voce della Dion a palla.
Principalmente ascolto lei, infatti per una vita mi ha tenuto compagnia nei momenti felici ed anche tristi, vorrei tanto un giorno poterglielo dire.
Oltre alla Dion, ascolto diversi artisti, ma principalmente POP, non mi piacciono per niente infatti il Metal ed il Rock. Apprezzo le ballate, il blues ed il jazz.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

https://www.clandarksiders.com

Messaggio Da xLolloDeLollis Sab Set 23, 2017 5:57 pm

Il mio approccio alla musica è differente, a me non piace ascoltarla a me piace leggerla, eh già sono amante dei testi più che delle note, sono appassionato dei grandi cantautori italiani e tra questi uno spicca fra tutti: IL MAESTRO CALIFANO. Per me è come un mentore nelle sue parole ho sempre trovato risposte di cui avevo bisogno o consigli su come agire, sono un suo grande ammiratore ed estimatore e grazie alle sue parole ho avuto gioie e superato grandi difficoltà. Invece per le note sono agli antipodi ascolto molto rock puro anni 60/70 e sono appassionato di musica house trasmessa dalle influenze del fratello maggiore che è stato un dj mancato.
xLolloDeLollis
xLolloDeLollis
Membro VIP
Membro VIP

Messaggio Da Gippe270 Sab Set 23, 2017 6:12 pm

Da tre anni suono la chitarra e devo dire che me la cavo abbastanza bene. Mia madre mi ha cresciuto con il grande Brian Adams e la canzone che ancora mi fa commuovere più di tutte e mi mette i brividi è Everything i do i do it for you. Per il resto mi piace tutto ciò che riguarda rock metal ed heavy metal. Anche se sono piccolo ho sempre usato la musica come mezzo di comunicazione ne sa qualcosa la mia ragazza che per riuscire a dirgli tutto quello che provavo ho dovuto dirglielo con una canzone o almeno che ci fosse come sottofondo. Del resto sono un orso ma tenero e con un gran cuore.

Gippe270

Messaggio Da Fabio Sab Set 23, 2017 6:23 pm

Gippe270 ha scritto:Da tre anni suono la chitarra e devo dire che me la cavo abbastanza bene. Mia madre mi ha cresciuto con il grande Brian Adams e la canzone che ancora mi fa commuovere più di tutte e mi mette i brividi è Everything i do i do it for you. Per il resto mi piace tutto ciò che riguarda rock metal ed heavy metal. Anche se sono piccolo ho sempre usato la musica come mezzo di comunicazione ne sa qualcosa la mia ragazza che per riuscire a dirgli tutto quello che provavo ho dovuto dirglielo con una canzone o almeno che ci fosse come sottofondo. Del resto sono un orso ma tenero e con un gran cuore.

Una bellissima canzone, infatti è la terza più scaricata e acquistata on-line dopo My heart will go on e I will alwais love you.
Céline Dion ha fatto un duetto con Bryan nel 2000.

https://ok.ru/video/31894211229
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Gippe270 Sab Set 23, 2017 6:31 pm

A me piace pure il trio Brian Adams Rod Stewart e Sting in all for love

Gippe270

Messaggio Da Fabio Sab Set 23, 2017 6:37 pm

Gippe270 ha scritto:A me piace pure il trio Brian Adams Rod Stewart e Sting in all for love

Questo ad esempio non lo conosco Rolling Eyes
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Gippe270 Sab Set 23, 2017 6:59 pm

Vai a vederlo perché merita

Gippe270

Messaggio Da Darth_Gr Mer Dic 20, 2017 7:34 pm

Ho suonato anche io in un gruppo, tastierista (suono il pianoforte) ma poca roba insomma... niente di speciale.

Per quanto riguarda i gusti musicali io posso dire di ascoltare tutto ciò che è musica (e quindi si esclude automaticamente il rap ed i suoi sottogeneri, mi spiace) ma prediligo principalmente il rock classico/glam/hard e tutto ciò che poi ha originato (metal, indie rock ecc ecc)

-Kiss (attualmente i miei preferiti, hanno inventato il rock da stadio... geni)
-Lynyrd Skynird
-Beach Boys
-AC/DC
-Twister Sisters
-Guns and Roses
-Pink Floyd ("The Wall" in vinile originale, ce l'ho)
-Led Zeppelin
-Who
-Metallica
-Muse (unico concerto di ampio respiro che visto in vita mia, tour "Resistance" a San Siro)
-Queen
-Genesis (preferisco l'era Collins)

eccetera eccetera... ditene uno, ed io lo ascolto.

Per il resto, ascolto anche parecchia musica POP (ho un debole per le voci potenti come Celine Dion e Beyonce) e per le canzoni un pochino più impegnate dal punto di vista dei testi (ad ora il mio preferito in assoluto è Renato Zero) e ci aggiungo Phil Collins, Michael Jackson (ho tutti gli album ed ho pianto quando ho saputo della morte), Whitney Houston e tanti altri che non mi vengono in mente.

Italiani non ne ascolto molti, Renato Zero per l'appunto, Baglioni, Ramazzotti, Elisa (i testi hanno una complessità di scrittura musicale eccelsa) insomma, tutti quelli che musicalmente sono degni di essere ascoltati (quindi non Vasco, non Ligabue, non tutti quelli che si definiscono "musicisti" e che inquinano il palco di San Remo da qualche anno a questa parte).

Eh sì, ho ereditato da mio nonno l'intera discografia in vinile di Bob Marley & The Wailers.

Se riesco a fare qualche foto della mia libreria musicale in vinile, la posto con piacere se interessa, ne ho a centinaia.

Darth_Gr

Messaggio Da ZioMax80eGiady91 Gio Feb 01, 2018 4:08 pm

La mia prima esperienza musicale l'ho vissuta con mio padre auto-didatta di chitarra classica e elettrica. A 5 anni mi è esplosa la passione per il violino, ero sempre incollata a veder concerti di tutti i generi, sopratutto celtici. A 6 anni ho cominciato a suonare, facevo parte di un'orchestra (il baule dei.sioni) e un gruppo di volontariato ( musica spiccia). Spero di tornar a suonare con i miei amici, ma dato i pochi soldi e tempo che ho la vedo dura! E sopratutto di riprendere le lezioni di violino. Intanto continuo a tenermi sotto allenamento suonando dalle 4/5 ore giornaliere Smile
ZioMax80eGiady91
ZioMax80eGiady91

Messaggio Da Francescocarl717 Gio Feb 01, 2018 8:16 pm

Io delineo ogni mia senzazione, emozione, stato d’animo con la musica in qualsiasi momento in qualsiasi stato ascolto musica se non ne ho la possibilità anche metalmente ascolto musica
Poi mi piace anche molto suonarla e viverla suono la chitarra da autodidatta e sto studiano ora il trombone molto difficile ma molto appagante
Io come alice prevalevo il metal ma anche il rock poi mi sono apmliato e ora ascolto di tutto o quasi il neomelodico e il rap non li sento miei e non li ascolto affatto

Francescocarl717
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio Da SeanTram Sab Feb 03, 2018 10:14 pm

La musica è una parte importante della mia vita! Ogni giorno ho bisogno di ascoltarla se no non vado a dormire, ogni volta che esco di casa o vado da qualche parte devo sempre portarmi le cuffie appresso. Da piccolo ascoltavo michael jackson e gli u2
Poi ho avuto il periodo della musica italiana con ligabue. Successivamente sono passato al pop americano-inglese. Attualmente seguo moltissimo la musica house e future house, per farvi un esempio martin garrix, sono stato ad un suo “concerto” quest’estate a Gallipoli. Oltre la house sono appassionato al rap e trap americano. Gli artisti che ascolto in questo momento sono Eminem, Ice Cube e macklemore per il rap e Kyle, Lil yachty,Quavo e lil pump per il trap
SeanTram
SeanTram

Messaggio Da kekkogta Dom Feb 04, 2018 12:28 pm

ke storia... wow.... io suono da che sono piccolo ( mio oadre è un chitarrista )... a scuola suonavo la chitarra sia perché appunto la vedevo da mio padre sia perché gli altri strumenti non mi dicevano proprio nulla... all’eta di 16 anni ebbi il mio primo gruppo musicale... il genere era ovviamente il metal.. suonavamo le canzoni degli iron, metallica, ac/dc e compagnia bella...ma proprio li, capii ke il mio strumento non era la chitarra ( ke per carità adoro ), ma la batteria...il batterista uscì dalla saletta e quando mi sedetti sullo sgabellino fui catturato da questa cosa bellissima.... mi aveva stregato... provai a suonarla e mi sentii veramente felice! il batterista tornó e fu sorpreso dal fatto ke non avevo suonato mai una batteria prima di quel momento eppure già riuscivo a fare delle cose ke altri dovevano sbattere la testa per impararla... li capii ke ce l’avevo nel sangue.... però iniziò anke una specie di maledizione... negli anni a venire riuscii ad acquistarla ma per un problema o x l’altro non son mai riuscito a suonarla e la dovetti vendere..però x fortuna posso ancora realizzare il mio sogno di stare su un palco.... da ke parte stare nel palco? sicuramente sopra....
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio Da Romanaccio_kille Mar Feb 06, 2018 11:35 am

Questo è un mio pezzo hip hop di 2 anni fa ditemi che ve ne pare

Romanaccio_kille

Messaggio Da kekkogta Gio Feb 08, 2018 10:06 pm

potremo fare un topic direttamente coi pezzi creati da noi... opoure esiste già???
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio Da ALF_G2001 Mar Feb 13, 2018 8:15 pm

Io ho cominciato a suonare il piano in terza elementare, ho sempre suonato classico, ma dopo che il mio insegnante sfortunatamente è mancato la mia nuova insegnante mi ha avvicinato al moderno e adesso suono entrambi.
Nonostante queste basi (o forse grazie a loro) un paio di anni fa mi sono avvicinato al metal e al rock e finalmente a novembre sono andato a vedere Marylin Manson a Torino
ALF_G2001
ALF_G2001
Membro Onorario
Membro Onorario

https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Messaggio Da kekkogta Gio Feb 22, 2018 11:35 pm

metallari ce ne sono quiiii????
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio Da Vincent960000 Gio Apr 26, 2018 4:40 pm

Comunque si sono d'accordo , la musica è una delle cose più belle ma non riesco ad ascoltarla  in alcuni momenti no. Comunque i miei generi musicali preferiti sono raggaeton e dance anni 90. Odio il neomelodico e il Rap. Il mio cantante preferito è Michael Jackson e da poco mi sono appassionato ai Linkin park.  Comunque si io adoro la musica e ovviamente i videogiochi. Altre volte la musica è un ottima medica per affrontare alcune situazioni Very Happy . Che dire Dio salvi la musica

Non proprio . Ma sono un po amante di alcune canzoni del genere:D
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Da che parte del palco state? Musica e generi musicali  Empty Il vostro genere musicale preferito?

Messaggio Da zPLaTiiNuM--X Mer Lug 25, 2018 7:06 am

Buongiorno a tutti! Sappiamo tutti che la musica oramai ci accompagna in gran parte nella nostra giornata. La si sente  in macchina andando al lavoro o in giro, a casa grazie alla tv o radio, nei locali e nei negozi, nei videogames, insomma la si sente un pò ovunque.
Sarei curioso di sapere che genere di musica vi piace o di quale artista/cantante siete fan. Cool

Io di norma ascolto musica di vario genere, ma il mio genere preferito è la musica House, Latina e Reggaeton Very Happy afro
zPLaTiiNuM--X
zPLaTiiNuM--X
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Cristofaro_WAR Mer Lug 25, 2018 7:23 am

Rock di vario genere ma ascolto anche m2o
Cristofaro_WAR
Cristofaro_WAR

Messaggio Da Ospite Mer Lug 25, 2018 7:42 am

Rock e derivati vari!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato