WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutorial - Come usare Playstation Now

Andare in basso

Tutorial - Come usare Playstation Now Empty Tutorial - Come usare Playstation Now

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mer Mag 16, 2018 1:05 am

Tutorial - Come usare Playstation Now Playstation-now-v2-26804-1280-700x394
Per chi non lo conoscesse, Playstation Now è un servizio di Sony che permette di giocare in streaming a vecchi giochi Playstation 3. Creato e reso utilizzabile nel 2014, questo servizio è disponibile esclusivamente in Giappone, Nord America e in alcuni paesi europei come Inghilterra, Belgio e Olanda. Con il suo continuo aggiornamento, vanta di oltre 100 giochi old gen e ogni mese ne vengono aggiunti dei nuovi.
Come potete ben vedere, in Italia non è presente a causa della pessima connessione generale. La domanda sorge quindi spontanea: Si può usare tranquillamente il PsNow? Se si, come?

Partiamo da una premessa veramente importante, anzi decisiva, la connessione. Ebbene, per usare questo servizio serve almeno una connessione che abbia minimo 10mbps per giocare con calma senza scatti continui poiché va in streaming. Se non avete questa possibilità difficilmente potrete usare l'applicazione, anche perché prima di scaricarla verrà fatta automaticamente un test di velocità di connessione e li non avrete scampo. L'unico consiglio che vi do lì per lì è stoppare o cancellare dei download di giochi che possono incidere sulla velocità.

Altra piccola premessa è il fattore pagamento. Questo servizio è a pagamento come il Plus, avente però 7 giorni gratuiti di gioco utili a capire se continuare a usare o meno il servizio. Il prezzo è più o meno simili al plus ovvero £12,99 al mese. La versione americana ha prezzi completamente differenti e superiori, inoltre lo sconsiglio per un motivo che vi dirò fra poco.

Chiusa questa parentesi procediamo in 3 step precisi precisi, fondamentali per usare l'applicazione:

1) Create un account inglese del Regno Unito.
Dovrete obbligatoriamente creare un nuovo account Ps4 in versione inglese UK. Ciò significa che dovrete crearvi una nuova email (possibilmente gmail) e ricominciare tutto da capo. Ovviamente l'account principale non c'entra niente con il tutorial, ergo non subirà problemi. Questo step è forse quello più rognoso perché vi farà creare un nuovo profilo ma il motivo è ovvio poiché nella versione britannica il PsNow è disponibile. Una volta fatto creato potrete passare allo step successivo.

2) Andate sul Playstation Store, cercate l'applicazione e scegliete la versione gratuita dei 7 giorni.
Nulla di più facile, andate sullo store e cercate PsNow. Una volta trovato, se volete provarlo vi darà a disposizione una settimana di prova; Appena cliccherete verrà automaticamente fatto un test di connessione. Fatto ciò passiamo al terzo step.

3) Usate la vostra carta di credito per iniziare ad usare il servizio.
A differenza del Plus, dovrete per forza usare una carta di credito. Potrete usare VISA, Mastercard e anche PayPal (più conveniente); durante l'inserimento vi verranno chieste la strada, lo stato/provincia, la città inglese e il CAP, ovviamente versione inglese ma niente paura, usate una qualsiasi strada e CAP di Londra e il gioco è fatto. In questo punto però devo dirvi una cosa: Non so il perché ma certe carte di credito nonostante siano quelle da me citate, non vengono registrate con successo e ciò significa che sarete misteriosamente impossibilitati ad usare l'applicazione. Io per esempio non sono riuscito a registrare la mia PayPal, ma Mastercard si mentre ad altri il contrario. Anche per questo motivo vi ho consigliato di usare la versione inglese perché quella statunitense non legge niente di niente per via dei parametri di registrazione. Una volta registrata la carta potrete iniziare ad usare l'applicazione e iniziare a giocare.

Funziona esattamente come il plus; scaduti i 7 giorni, per poter rigiocare dovrete pagare 12,99 sterline obbligatoriamente (tranquilli, le carte di credito trasformano la valuta immediatamente) altrimenti niente, potrete controllare i giochi presenti e quelli appena inseriti ma non potrete giocarvi.
Sia chiaro, non tutti i giochi ci sono ma ogni mese ne inseriscono di nuovi. Il mio consiglio principale è quindi godersi questi 7 giorni gratuiti giocando a tanti giochi (Red Dead Redemption è presente sia in single player che in multiplayer per esempio) e decidere successivamente se volete continuare l'esperienza con questo servizio.
Per chi proverà questo servizio, auguro a tutti buon gaming Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.