WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perché Dks: da una recluta per le reclute.

Andare in basso

Perché Dks: da una recluta per le reclute. Empty Perché Dks: da una recluta per le reclute.

Messaggio Da jacepro81 Mar Lug 31, 2018 5:08 pm

Ciao community, ormai è passato un pò dal mio esordio nella community e ogni tanto mi auto-pongo questa domanda (procedura che faccio anche in altri ambiti): se oggi ti riproponessero di entrare lo faresti? la risposta è si. Era scontato vero? Errore. Quindi se non era scontato.... perché? ecco questa è la domanda giusta. Nella mia trentennale (ho 37 anni e ho iniziato a 7 vi risparmio il tempo di andare a cercare il profilo) carriera nei videogiochi, io e molti altri come me abbiamo compreso che la differenza tra il successo in un videogioco e la semplice partecipazione era data da due fattori: motivazione e soprattutto informazione. Già, mentre la prima ve la dona madre natura, o volendo voi stessi, la seconda purtroppo non è cosi altrettanto semplice da trovare. Ma Jace basta che digito su Google e trovo il video che mi serve. Altro errore. Vedete se cercate qualcosa su Google questo prescinde dal fatto che voi non sappiate come si faccia quella determinata cosa e quindi come fate a capire se è giusta o no? Semplice: dovete provarla voi stessi. E se è sbagliata? (cosa che è molto probabile visto quello che vedo in rete) avete perso tempo. Quindi ricominciate e perdete altro tempo. Una community invece imposta la procedura in maniera differente; non parte con il voler insegnare le cose, ma nasce come fonte di una delle 2 fondamentali doti scritte sopra: informazione. Facciamo un esempio pratico: GTA V After Hours. E' uscito da poco no? Secondo voi i giocatori più esperti nel gioco sanno già da prima come funziona? Ovviamente no. Come fanno? Sono "motivati" a provare le cose e poi a condividere le "informazioni" affinché chiunque partecipi poi alla community possa essere fonte di prova e a sua volta provando quello che hanno provato loro ri-condividendo le informazioni ottengono tutti il medesimo risultato: un enorme, colossale e inestimabile "vantaggio". Questa è la differenza fra avere il successo in un videogame e il semplice arrancare in giro. Le guide che trovate e le persone che conoscete in questa community sono mosse da quei due principi fondamentali, e se ve lo dice una recluta.... Magari potete crederci no?

p.s. le parole tra virgolette prendetele come se le avessi scritte in maiuscolo.
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.