WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida

+6
burt_95
gattone5891
iDesignThat
TheTrane2323
Ninjapapi91
Gabriel30n6
10 partecipanti

Andare in basso

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Empty la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida

Messaggio Da Gabriel30n6 Lun Ott 16, 2017 10:20 pm

Slave a tutti ragazzi, con l'avvicinarsi di gran turismo e la voglia matta di scendere in pista ho deciso di raccontarvi la mia passione per la guida virtuale (ho girato solo coi kart in pista) Very Happy
ho iniziato a giocare sin dalla play station 1 a vari titoli automobilistici come conlin mcrea rally, need for speed porsche e lo stesso mitico primo episodio della saga gran turismo, quanti ricordi.
inizialmente giocavo con il joypad, fino a quando mio padre per l'uscita di gran turismo4 prologue comprò a me e i miei fratelli una periferica di guida per playstation, ricordo ancora che volante era un Logitech geforce txla mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Drivin11

Fu un esperienza unica, da far venire gli occhi a cuore Very Happy
Nonostante il volante e il gioco erano quelli che erano per quei tempi la mia visione di giochi di guida cambio' completamente. Ora non vorrei sembrare troppo di parte o sminuire chi gioca col pad, ma giocare con un volante porta a mio avviso,porta a guidare in tutt'altra maniera dovuto al fatto che si hanno i comandi di una vera auto!! cheers  cheers
consumai gran turismo 4 con questo volante che aveva un forcefeedback (la potenza con la quale il volante trasmette le sensazioni di guida e dell'asfalto al pilota) ridicolo ma ero un bimbo pilota felicissimo.
Usci la ps3 e con l'arrivo di gran turismo 5 sempre il mio amato padre (quello vero simone) mi acquisto il sacro gral dei volanti dell'epoca: il Logitech G25
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Logite10

ragazzi qui parliamo già di una periferica che all'uscita rese possibile al pubblico normale con un prezzo di 300 euro di poter godere a tutti gli effetti degli ottimi simulatori che c'erano gia' in circolazione (alcuni di questi come rfactor iracing e  gtr2 sono ancora dei giochi guida nel settore)
Era il kit perfetto per avere qualsiasi auto nel salotto di casa. Un forcefeedback che ti impegnava già molto le braccia, pedaliera con 3 pedali con accellerometri e molle che simulavano la vera durezza di ogni singolo pedale, un cambio ad H che si trasformava in sequenziale e ovviamente i due paddleshift dietro la corona.
consumai anche questo voltante tanto che si brucio' proprio, con giochi tipo race07 granturismo 5 e 6 gtr2.
dopo il g25 presi un Logitech g29 er giocare su ps4, che cambia poco dalla meccanica del g25 entrambi funzionano con un sistema a cinghie
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Maxres11

concludendo con la mia esperienza (dopo vi daro' qualche consiglio) adesso sono in possesso di un Thrustmaster t500rs montato su una postazione playset, perché anche se basta gia un volante che conta 1/3 di questo ed una seggiola per divertirsi come matti, io per questi simulatori esco di testa! Very Happy la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  <a href=la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Img_8511
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Img_8513
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Img_8512
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Img_8514
https://i.servimg.com/u/f62/19/79/23/88/img_8510.jpg" />
sono arrivato a prendermi questo volante perché cercavo qualcosa che mi desse le sensazioni piu' realistiche possibili, perché ragazzi è vero che anche con un volante da 100 euro vi spataccate ma se vi prende cosi' tanto da voler cercare qualcosa di piu' a livello di immersione allora vi dovete rivolgere su volanti un po' piu' professionali e costosi.

adesso vi elenco una lista di volanti da prezzi bassi ad alti per schiarirvi le idee su quanto potrebbe costare e perché costano cosi':

il primo è un Thrustmaster t150
costa dai 150-200 euro è un volante entry level che consente gia' di giocare con un certo grado di serietà a tutti i giochi di guida. ha 1080 gradi di rotazione e un forcefeedback abbastanza intenso ed è molto preciso, lo dotano con una pedaliera in plastica a 2 pedali che lascia un po' a desiderare in confronto a quelle Logitech, ma lo consiglio a chiunque voglia giocare senza investire un patrimonio ma vuole comunque un attrezzo competitivo e valido. l'ho regalato ai miei fratelli e il piccolo mi ha sempre fatto mangiare un sacco di polvere Rolling Eyes la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  T15010

per secondo abbiamo il Logitech g29
questo ragazzi è un volante splendido per il prezzo che ha, si aggira intorno ai 250 euro (dipende dal sito e dalle offerte che si trovano) ed è il volante per giocare!!
vi dispone di tutto una pedaliera ottima un cambio ad h (questo lascia un po' più a desiderare a livello di fattura rispetto al resto del volante) ed un volante davvero bello da impugnare. Logitech è sempre una sicurezza per quanto riguarda le sue periferiche e questo volante con 920 gradi di rotazione ( un po meno dei thrusmaster e dei fanatec ma contano poco i gradi dopo i 900, almeno che non si voglia giocare a simulatori di camion) e tutti gli accessori annessi è un must have per chiunque sa che i giochi di guida sono il suo hobby ma non ancora la propria fissazione. (ve lho gia mostrato)

per terzo vi propongo il t300 della Thrustmaster
è un volante gia' per piloti virtuali seri. il prezzo si aggira dai 300 ai 350 euro ma non è dotato come il g29. nel senso che a quel prezzo ti danno i pedali di plastica del t150 che con un motore volante cosi sofisticato del t300 non ci azzeccano per niente e niente cambio a h. il difetto di Thrustmaster è questo ha add-on per tutto. ci sono pedaliere migliorate sul sito corone alternative alla classica tonda (come quella da f1) ed un cambio ad h che costa 150 euro da solo Shocked
il motore potente il doppio di un g29 portera le sensazioni di guida e le vostre braccia allo stremo.. è veramente una bomba la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  T300gt10

quarto il mio, il t500rs sempre Thrustmaster
un volante piu' vecchio del t300 ma ancora piu' potente. prezzo intorno ai 450 ha in dotazione almeno una pedaliera decente alla pari con g29, similissimo al t300 ma con una potenza che arriva ad essere sproposita da far venire il mal di spalle Rolling Eyes  dalla mia esperieza dico che è un altro pianeta rispetto al g29, lo si sente non appena si passa sul primo cordolo, ti da un feeling devastante. se lo accoppi con il cambio ad h th08 allora avrai la periferica di guida adatta a qualsiasi uso (foto sopra)

per quinto vi cito solo la marca che per me rimane ancora sconosciuta ma che è leader nel settore: la fanatec
è tedesca fa volanti da una vita usa tecnologie straavanzate come la cella di carico sul pedale del freno che misura la pressione sul pedale invece che funzionare ad accelerometro.
è uscito da poco il volante compatibile con ps4 che ,mi pare senza pedaliera ne cambio costi intorno ai 600 euro
per sentito dire da un amico se da Logitech passi a thrusmaster è un altro mondo da Thrustmaster a fanatec è ancora un altro.
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Fanate10

concludo la lista con i volanti direct drive
questi ultimi sono volanti a forcefeedback diretto compatibili solo con pc (come tutte le strumentazioni esterne come ad esempio i sistemi di movimento che simulano le forze g) che usano un motore industriale per riprodurre il feedback.. ragazzi parliamo di attrezzature per piloti professionisti che le usano per allenarsi davvero i prezzi diventano stellari per qualsiasi pezzo.. volante base 2000 euro senza pedali non vi bastano..la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Simxpe10

spero di avervi incuriosito con la mia esperienza e che la troviate utile per chiarirvi le idee su i dubbi e domande che avevate .. ora sta a voi capire se è qualcosa che fa per voi, se è il momento di provare a guidare cosi o se siete gia' pronti a porovare qualche periferica migliore. per qualsiasi cosa chiedete pure cerchero' di rendere disponibile tutta la mia conoscenza al riguardo, e piloti state pronti che fra 2 giorni saremo tutti in pista cheers  cheers  cheers ci si vede online!! Evil or Very Mad

Ultima modifica di iDesignThat il Mar Ott 17, 2017 12:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : È vietato scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare)
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Empty Re: la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida

Messaggio Da Ninjapapi91 Mar Ott 17, 2017 12:27 am

Sono sbalordito, complimenti

Inviato con Topic'it

Ninjapapi91

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Empty Re: la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida

Messaggio Da Gabriel30n6 Mar Ott 17, 2017 6:10 am

AhHhhhahahah mia cosa?! Non avrai neanche letto Very Happy
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da TheTrane2323 Mar Ott 17, 2017 12:35 pm

Devo dire che pensavo già di prendermi un volante sulla 4 e pensavo al G29. Ammetto che dopo il tuo articolo ho leggermente cambiato opinione. Nel senso che forse forse un saltino di qualità lo faccio. I simulatori mi appassionano non poco ma non mi ero mai concesso ai piaceri di alto borgo di un volante, tanto vale iniziare con il botto!
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da iDesignThat Mar Ott 17, 2017 2:14 pm

Bravo Gabbo Very Happy io purtroppo non ho spazio per attaccare tutto sto bagaglio pieno di cavi e cavetti, altrimenti me lo sarei già preso lol!

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Fire I nuovi utenti devono provvedere quanto prima a presentarsi aprendo un topic nella sezione “Presentazioni”.la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Fire
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Fire La nostra Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un topic nella sezione “Iscrizioni”.
la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Fire

la mia esperienza con i simulatori/volanti di guida  Giphy
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggio Da gattone5891 Mar Ott 17, 2017 4:55 pm

Molto bello e utile il tuo feedback. Io sto pensando di prendere il Logitech G29 in quanto come rapporto prezzo/qualità mi sembra molto abbordabile. Grazie ancora
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Gabriel30n6 Mar Ott 17, 2017 5:10 pm

TheTrane2323 ha scritto:Devo dire che pensavo già di prendermi un volante sulla 4 e pensavo al G29. Ammetto che dopo il tuo articolo ho leggermente cambiato opinione. Nel senso che forse forse un saltino di qualità lo faccio. I simulatori mi appassionano non poco ma non mi ero mai concesso ai piaceri di alto borgo di un volante, tanto vale iniziare con il botto!
dipende tutto dal budget che hai... se vuoi spendere per avere la perfezione vai su fanatec se vuoi qualcosa di eccellente e basta guarda i prodotti thrustmaster
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Gabriel30n6 Mar Ott 17, 2017 5:11 pm

gattone5891 ha scritto:Molto bello e utile il tuo feedback. Io sto pensando di prendere il Logitech G29 in quanto come rapporto prezzo/qualità mi sembra molto abbordabile. Grazie ancora
se è il primo o il secondo volante poco conta spesa giusta resa magnifica..
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da TheTrane2323 Mar Ott 17, 2017 5:50 pm

Gabriel30n6 ha scritto:
TheTrane2323 ha scritto:Devo dire che pensavo già di prendermi un volante sulla 4 e pensavo al G29. Ammetto che dopo il tuo articolo ho leggermente cambiato opinione. Nel senso che forse forse un saltino di qualità lo faccio. I simulatori mi appassionano non poco ma non mi ero mai concesso ai piaceri di alto borgo di un volante, tanto vale iniziare con il botto!
dipende tutto dal budget che hai... se vuoi spendere per avere la perfezione vai su fanatec se vuoi qualcosa di eccellente e basta guarda i prodotti thrustmaster

Ecco i Fanatec sono troppo quindi stato pensando proprio ai Thrustmaster.
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Gabriel30n6 Mar Ott 17, 2017 7:31 pm

TheTrane2323 ha scritto:
Gabriel30n6 ha scritto:

Ecco i Fanatec sono troppo quindi stato pensando proprio ai Thrustmaster.
su Amazon dovresti trovare i prezzi migliori
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da burt_95 Mar Ott 17, 2017 9:20 pm

Sono possessore di un Logitech G29, preso proprio in vista dell'uscita di Gran Turismo Sport, e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Il volante è di ottima fattura, con un buon force feedback, non eccellente ma neanche scadente. La pedaliera è composta da una base in plastica con i pedali di alluminio veramente precisi e con diverse sensibilità. Secondo me è uno dei migliori volanti come rapporto qualità/prezzo

burt_95

Messaggio Da Gabriel30n6 Mar Ott 17, 2017 10:38 pm

burt_95 ha scritto:Sono possessore di un Logitech G29, preso proprio in vista dell'uscita di Gran Turismo Sport, e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Il volante è di ottima fattura, con un buon force feedback, non eccellente ma neanche scadente. La pedaliera è composta da una base in plastica con i pedali di alluminio veramente precisi e con diverse sensibilità. Secondo me è uno dei migliori volanti come rapporto qualità/prezzo
è un signor volante il g29, e ti attrezza per giocare alla pari con chiunque senza spendere un patrimonio!! lho usato per 2 anni su project cars e assetto corsa non mi ha mai dato un minimo segnale di cedimento.. è una macchina perfetta

Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Erwinterminator Mer Ott 18, 2017 1:11 pm

Bella guida,
Onestamente la fanatec è una delle migliori ma non leader nel settore.
Per i prezzi che ha è molto buona, ma molto indietro ( e meno costosa) rispetto ad altre marche meno conosciute tipo bodnar.

Erwinterminator

Messaggio Da Gabriel30n6 Mer Ott 18, 2017 5:07 pm

Erwinterminator ha scritto:Bella guida,
Onestamente la fanatec è una delle migliori ma non leader nel settore.
Per i prezzi che ha è molto buona, ma molto indietro ( e meno costosa) rispetto ad altre marche meno conosciute tipo bodnar.
è leader fra i volanti normali, bodnar è già un direct drive da 2000 euro solo per pc... non siamo più nella stessa catogoria
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Ospite Mer Ott 18, 2017 6:20 pm

Ciao volevo chiederti un parere.. Se io ho un budget di 400€ più o meno è vorrei farmi una postazione per giocare a GT fra volante sedile etc.. Cosa mi consiglieresti? Dici che il budget è abbastanza per fare una postazione di tutto rispetto? Grazie anticipatamente

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gabriel30n6 Mer Ott 18, 2017 7:14 pm

Nikkorius2_0 ha scritto:Ciao volevo chiederti un parere.. Se io ho un budget di 400€ più o meno è vorrei farmi una postazione per giocare a GT fra volante sedile etc.. Cosa mi consiglieresti? Dici che il budget è abbastanza per fare una postazione di tutto rispetto? Grazie anticipatamente
I ho un sedile playset con la staffa per il cambio ho speso 300 solo per quella.. il. Budget è un po' risicato secondo me, almeno che non risparmi autocostruendoti la postazione... però io ti consiglio di spenderne 100 in più è così riesci tranquillamente a prendere un ottimo sedile è un ottimo volante tipo un g29.. online è pieno di guide su come costruire postazioni, e guarda su Amazon per le varie offerte su sedili e volanti
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da axel-burton Gio Ott 19, 2017 9:18 am

Spettacolo vero

axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggio Da xLolloDeLollis Gio Ott 19, 2017 10:44 am

complimenti gabriele, mi hai aperto un mondo!
xLolloDeLollis
xLolloDeLollis
Membro VIP
Membro VIP

Messaggio Da Gabriel30n6 Gio Ott 19, 2017 8:45 pm

Grazie mille ragazzi a volte cerco anche di rendermi utile
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da axel-burton Ven Ott 20, 2017 1:16 am

Tempo fa avevo una postazione personalizzata Thrustmaster costo totale tra cella volante cambio e pedali 1200€ venduta un paio di anni fa... ancora piango a pensarci

axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggio Da Gabriel30n6 Ven Ott 20, 2017 6:29 am

Che peccato axel... magari fra qualche tempo te ne rifai un altra per gareggiare su gt Smile
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da gabo1746 Sab Ott 28, 2017 3:50 pm

Gabri capo team DKS Racing a mani basse Cool
gabo1746
gabo1746
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Gabriel30n6 Dom Ott 29, 2017 11:43 pm

Ma smettila che mi fai mangiare tonnellate di polvere XD
Gabriel30n6
Gabriel30n6
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da gabo1746 Lun Ott 30, 2017 12:21 am

Gabriel30n6 ha scritto:Ma smettila che mi fai mangiare tonnellate di polvere XD

Ma dai non è vero Twisted Evil
gabo1746
gabo1746
Membro DKS
Membro DKS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato