WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual è stato il vostro primo videogioco?

+35
rufusvt
Gnuccaria
i7zSalaa
gotze_gool
A-Ceves91
Danyd_l_77
Taky31
Xtratuez
ALF_G2001
Sedastianoth
MANFRY81
DANIELEVAIO
Vvyrus5
Francescocarl717
Crimson-X_95
Saaaras
kekkogta
simoQDR95
Darth_Gr
darkwolf978
ripp3r2387
TheTrane2323
porkettaSEGA
godz-_-saffo
Impacience
Mattybura97
WhitEBambA
trulli89123
axel-burton
iDesignThat
gattone5891
NunzioDemenzio97
The_Punisher_Ct
Fabio
Andretti_oiram
39 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Andretti_oiram Mar Set 26, 2017 6:49 pm

Per me è stato sega rally in un cabinato mezzo sgangherato in una sala giochi del mio paese...e voi?
Andretti_oiram
Andretti_oiram
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Fabio Mar Set 26, 2017 7:06 pm

Spyro Very Happy Che bellissimi ricordi, era su Play Station 1. Ci andavo matto infatti ricordo che ci giocavo tutti i giorni. Un bel gioco avventuroso.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Andretti_oiram Mar Set 26, 2017 7:26 pm

Belin Spyro,era di un'atmosfera che quasi mi rilassava,io per giocare alla ps1 all'epoca dovevo andare a casa di mio cugino perché i miei vedevano la ps1 come l'oggetto ideale per snobbare la scuola e non studiare più e infatti anni dopo quando uscì la ps2 me la comprai io sennò manco quella avevo,facendo dei lavoretti in una falegnameria del paese,che soddisfazione che fu,fu la prima cosa che presi con i miei soldi
Andretti_oiram
Andretti_oiram
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Ospite Mar Set 26, 2017 8:00 pm

Ho iniziato con dei punta e clicca su pc, giochi storici, l'unico di cui ricordo il titolo e che mi è rimasto particolarmente in testa è Opera Fatal (anche se non era un gioco per bambini, era molto complicato, a tratti inquietante, e dovevi avere un sacco di cultura musicale) e non so quanto darei per rigiocarci, era su Windows 98 Rolling Eyes
Su console è stato Harry Potter e la camera dei segreti (Ps2) I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da The_Punisher_Ct Mar Set 26, 2017 8:25 pm

Il mio primo gioco è stato crash bandicot ♥non si può dimenticare♥

Inviato con Topic'it
The_Punisher_Ct
The_Punisher_Ct

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 32
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mar Set 26, 2017 9:33 pm

Crash Bandicoot.
Gioco semplicemente fantastico. Un mix di divertimento e di manicomio. Non chiedevo di meglio Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da gattone5891 Mer Set 27, 2017 8:45 am

Il mio primissimo videogioco e stato God of Thunder. Un gioco 2 d su PC. Tutto questo accadeva nel 1993.
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da iDesignThat Mer Set 27, 2017 10:40 am

Il mio primo gioco è stato Wolfestein 3D nel '96 Very Happy quante ore passate insieme *_* poi Road Rash, l'ho amato tantissimo, non so se ci avete mai giocato Very Happy
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da axel-burton Mer Set 27, 2017 12:10 pm

Andretti_oiram ha scritto:Belin Spyro,era di un'atmosfera che quasi mi rilassava,io per giocare alla ps1 all'epoca dovevo andare a casa di mio cugino perché i miei vedevano la ps1 come l'oggetto ideale per snobbare la scuola e non studiare più e infatti anni dopo quando uscì la ps2 me la comprai io sennò manco quella avevo,facendo dei lavoretti in una falegnameria del paese,che soddisfazione che fu,fu la prima cosa che presi con i miei soldi

Vi interesserà sapere che è in produzione un titolo di spyro per ps4
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 34
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da trulli89123 Mer Set 27, 2017 12:15 pm

Destiny 1 Twisted Evil
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da WhitEBambA Lun Ott 16, 2017 10:18 am

Monkey Island (1) in 4 floppy-disk!
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da axel-burton Lun Ott 16, 2017 11:07 am

Comunque bella domanda o.o non ricordo ma credo fosse un resident evil o simile
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 34
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Fabio Lun Ott 16, 2017 1:18 pm

axel-burton ha scritto:
Andretti_oiram ha scritto:Belin Spyro,era di un'atmosfera che quasi mi rilassava,io per giocare alla ps1 all'epoca dovevo andare a casa di mio cugino perché i miei vedevano la ps1 come l'oggetto ideale per snobbare la scuola e non studiare più e infatti anni dopo quando uscì la ps2 me la comprai io sennò manco quella avevo,facendo dei lavoretti in una falegnameria del paese,che soddisfazione che fu,fu la prima cosa che presi con i miei soldi

Vi interesserà sapere che è in produzione un titolo di spyro per ps4

Caspiterina, da prendere solo per i bellissimi ricordi dell'infanzia Laughing Grazie Damiano per la pulce nell'orecchio.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Mattybura97 Mar Ott 17, 2017 7:35 pm

Il mio primissimo gioco elettronico fu supermario per nintendo, mio papà ci giocava tutti i giorni, e io provavo e morivo sempre ahahaha, che bei ricordi, quella grafica a 8 bit, in un gioco che graficamente non aveva nulla, ma era complesso come pochi; subito dopo, con l'avvento del super nintendo ( snes ) fu l'ora di super mario kart e super mario world, quanti ricordi anche li, giocavo in multigiocatore con mio padre quando tornava da lavoro, bei tempi... mancano anche tanto...

Inviato con Topic'it

Mattybura97

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Impacience Mer Ott 25, 2017 1:23 pm

Complimenti per la memoria che avete ragazzi... io ne sparerò dieci, perchè non ricordo tra i dieci quale sia stato il primo. So per certo che il mio primo videogioco è stato per PlayStation 1.
Potrebbe essere tra: Spyro The Dragon, Pepsiman, Tarzan, Crash, Operazione Papero, Ispettore Gadget, Tomb Raider, Tekken 3, La carica dei 101 e Tom & Jerry. Ma non ricordo quale ho inserito nella mia ai tempi nuovissima e scintillante PS1... ero troppo piccolo per ricordarmelo Sad


Ultima modifica di Impacience il Mer Ott 25, 2017 1:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione di alcuni errori d'ortografia)
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da godz-_-saffo Mer Ott 25, 2017 1:30 pm

Il mio e stato bugs bunny e taz in viaggio nel tempo Smile troppo bello ahaha
godz-_-saffo
godz-_-saffo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 25, 2017 9:07 pm

Zelda ocarine of time per Nintendo 64... Ancora adesso lo valuto il gioco più bello di sempre! E infatti sta lì tranquillo nel mio cassetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da porkettaSEGA Gio Nov 02, 2017 10:19 pm

Non ne sono sicuro ma credo sia stato gta 1 o 2 sul pc di un mio amico, per quanto riguarda le console avevo una di quelle con la scheda con 3000 giochi sopra tipo quello del cacciatore che doveva sparare alle anatre e simili, poi in 5 elementare comprai la ps2 e insieme davano jak and daxter e the getaway, tutti e due bellissimi e ricominciati ogni giorno daccapo per più di un mese perchè non avevo ancora la memory card xD Da non dimenticare il disco coi demo tra cui ratchet and clank, anche quello bellissimo anche se purtroppo non sono mai riuscito a procurarmelo D: Non era molto in voga dai vucumprà in spiaggia!!
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da TheTrane2323 Sab Nov 04, 2017 1:03 pm

Io personalmente non ricordo. Ho iniziato a giocare su una console cinese che fungeva da clone del Famicom (versione giapponese del nostro amato NES) ma non vi so dire il primissimo gioco in assoluto. Ricordo però che tra i giochi che possedevo c'erano il primo Prince of Persia e Ninja Gaiden, e da quest'ultimo posso dire che ho avuto un battesimo di fuoco nel mondo dei videogiochi.

Sfrutto l'occasione per smentire le voci su un nuovo Spyro in lavorazione. Non c'è nulla di confermato ed è tutto partito da un intervista in cui veniva chiesta la possibilità di una collection dei vecchi Spyro simile a quanto accaduto con Crash, alla quale i publisher hanno risposto "Può darsi". E' probabile che accada a mio avviso ma aspetterei a esaltarmi almeno fino all'annuncio in quanto potrebbe anche non succedere.
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da ripp3r2387 Lun Nov 06, 2017 2:48 pm

fifa 98, come dimenticare la testa spigolosa di Ronaldo. A casa da amici invece giocammo a wolfenstein e duke nukem, ma fifa dovrebbe essere il primissimo installato sul pc se la memoria non mi inganna (sono 20 anni fa ormai Shocked ). Sulla playstation 1 invece potrebbe essere un need for speed oppure crash, l'alzheimer incombe, addio.

ripp3r2387
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.10.17
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da darkwolf978 Ven Nov 24, 2017 9:26 pm

Il mio primo gioco e stato crash bandicoot❤️

darkwolf978
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Darth_Gr Ven Dic 15, 2017 4:49 pm

Il primo che ho mai toccato, in tenerissima età, è stato Super Mario Bros. su NES

Darth_Gr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.10.17

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da simoQDR95 Mer Dic 20, 2017 11:02 am

Il mio primo gioco è stato Quello che si doveva sparare alle anatre che volavano (non ricordo ne nome ne console, anzi se qualcuno se lo ricorda mi dia per favore una mano Very Happy ) poi c’è stato Casper per la PlayStation 1 giocato a casa di amici, poi tutti i giochi storici tra cui Spyro su tutti, Crash Bandicoot e Hercules che piaceva anche a mio padre all’epoca ( e penso anche adesso gli piaccia ancora). Per la PlayStation 2 invece il primo è stato The Punisher a cui farei una partita ancora oggi molto volentieri, avendo perso il conto delle volte in cui l’ho finito.
simoQDR95
simoQDR95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 28
Località : Roma, Cinecittà

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da kekkogta Ven Feb 02, 2018 7:39 am

il mio promo gioco non lo ricordo... giocavo a bloodshot del sega mega drive... poi vabbè non nomino i giochi ke c’erano nei bar o sale giochi... li giocavo a virtua striker e street fighter.... ke bei ricordi!!
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 22.01.18
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Saaaras Ven Feb 02, 2018 10:32 am

Il primo in assoluto penso sia stato proprio "Pokémon Giallo"!Smile

Inviato con Topic'it
Saaaras
Saaaras
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 31
Località : Sanremo (IM)

Torna in alto Andare in basso

Qual è stato il vostro primo videogioco? Empty Re: Qual è stato il vostro primo videogioco?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.