WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

5 partecipanti

Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da Francescocarl717 Sab Gen 27, 2018 5:52 am

ciao ragazzi
vi volevo porre un quesito un p'ò più profondo del solito
sono stato 3 ore a discutere con i miei amici sul fatto che la bellezza è una cosa soggettiva o una cosa oggettiva.
vi faccio gli esempi da entrambi i punti di vista:

1- a me piace la pizza, se lo chiedi ad altre 5 persone piace la pizza poi arriva uno che dice: a me la pizza non piace, quindi rimane un parere
   soggettivo  (esempio soggettivo) LA PIZZA E' SOGGETTIVAMENTE BUONA

2- a me piace la pizza, se lo chiedi ad altre 5 persone piace la pizza poi arriva uno che dice: a me la pizza non piace, ma comunque
   oggettivamente è buona!! ( esempio oggettivo) LA PIZZA E' OGGETTIVAMENTE BUONA

cosa ne pensate??  ho usato come esempio la pizza perché è calzante per tutti ma si intendeva, nel mio caso, il genere femminile.

scusate per il topic anomalo ma ho ritenuto giusto condividere questa mia riflessione con voi...
buona notte ragazzi

Francescocarl717
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 12.01.18

Torna in alto Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty Re: la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da trulli89123 Sab Gen 27, 2018 11:21 am

Francescocarl717 ha scritto:ciao ragazzi
vi volevo porre un quesito un p'ò più profondo del solito
sono stato 3 ore a discutere con i miei amici sul fatto che la bellezza è una cosa soggettiva o una cosa oggettiva.
vi faccio gli esempi da entrambi i punti di vista:

1- a me piace la pizza, se lo chiedi ad altre 5 persone piace la pizza poi arriva uno che dice: a me la pizza non piace, quindi rimane un parere
   soggettivo  (esempio soggettivo) La pizza è soggettivamente buona.

2- a me piace la pizza, se lo chiedi ad altre 5 persone piace la pizza poi arriva uno che dice: a me la pizza non piace, ma comunque
   oggettivamente è buona!! ( esempio oggettivo) La pizza è oggettivamente buona.

cosa ne pensate??  ho usato come esempio la pizza perché è calzante per tutti ma si intendeva, nel mio caso, il genere femminile.

scusate per il topic anomalo ma ho ritenuto giusto condividere questa mia riflessione con voi...
buona notte ragazzi


Avviso di Moderazione: Ho provveduto a modificare alcune parti del testo, in quanto da regolamento sono vietati l’uso del maiuscolo e qualsiasi carattere diverso da quello di default.




Io penso che la bellezza sia soggettiva e non oggettiva bom
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty Re: la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da iDesignThat Sab Gen 27, 2018 11:58 am

Mannaggia alla fine mi hai fatto venire fame.. scherzi a parte, nella vita tutto è soggettivo fortunatamente. Naturalmente ci sono dei canoni più o meno "oggettivi" a cui la società ci ha abituati o che la natura umana stessa ci impone.
W la pizza!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty Re: la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Gen 27, 2018 12:59 pm

Quasi quasi stasera una bella pizzata ci sta accompagnata da una bella birra ghiacciata Very Happy
Tornando seri...è secondo me soggettiva e oggettiva allo stesso tempo perché diciamocelo, la pizza è molto rinomata al mondo e tutti dicono che è buona. Poi, ma soltanto poi spetta a te dire se quella pizza ti piace o meno. Io la trovo un'opera d'arte, la mozzarella, il pomodoro, le varie cose che aggiungi...una bellezza.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty Re: la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da giuseva Mar Gen 30, 2018 11:35 am

La penso come trulli la bellezza è soggettiva... non è detto che giò che piace a me piaccia pure a voi!

giuseva
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva? Empty Re: la bellezza o bontà è una cosa oggettiva o soggettiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.