WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passione Calcio

+6
SeanTram
simoQDR95
iDesignThat
Xtratuez
trulli89123
NunzioDemenzio97
10 partecipanti

Andare in basso

Passione Calcio Empty Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 7:06 pm

Salve a tutti carissimi amici Very Happy
Come avete letto dal titolo, oggi vorrei discutere con voi di uno sport che dal mio punto di vista è uno dei più belli del mondo: Il calcio.
Nato nel diciannovesimo secolo, il calcio si è via via modernizzato appassionando milioni se non miliardi di persone e ancora oggi sta avendo un notevole successo sia in termini di ascolti che di guadagno.
Sicuramente tantissimi di voi tifa una squadra per un valido motivo, chi per i colori, chi per un calciatore o per altri motivi...ecco...parliamone!!!
La mia storia è molto semplice...sono da sempre un tifoso dell'Internazionale Milano (chiamata più comunemente Inter) per due motivi: Il primo è familiare poiché mio cugino e suo padre mi hanno sempre fatto vedere le maglie, i colori nerazzurri, mi hanno spinto a simpatizzare questa squadra insomma, ma il secondo motivo è quello decisivo. Un solo nome...Ronaldo il fenomeno...ahhhh che meraviglia. Fu una gioia averlo visto giocare nella mia squadra con tutta quella voglia di giocare e dimostrare di essere il migliore di tutti... insomma era il migliore in tutti sensi. Ovviamente ci sono stati molti altri calciatori che mi hanno fatto apprezzare il calcio in generale come Totti, Del Piero, Ronaldinho, Vieri ma Ronaldo è quello che mi ha fatto amare perdutamente della mia Inter e di tutto questo sport immenso.
Avanti, ditemi la vostra storia...sono curiosissimo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da trulli89123 Sab Feb 03, 2018 7:21 pm

Ciao! Grazie per questo topic, io simpatizzo per il Bologna ( la mia città natale ), mio padre era un Ultrá sfegatato( un pazzo ) mi cantava prima di dormire tutti gli inni  ed ero sempre circondata da “giganti “ Bolognesi vestiti rossoblu  Very Happy Very Happy

Passione Calcio 97167310
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 7:23 pm

Grandissimo!!!! Un papà che canta come ninna nanna gli inni è da apprezzare Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da Xtratuez Sab Feb 03, 2018 7:29 pm

Io sono tifoso del Liverpool. Una squadra dalla storia affascinante. Il calcio inglese è affascinante. Molto più di quello italiano. Una volta che ti è entrato nel sangue non ti esce più.
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da trulli89123 Sab Feb 03, 2018 7:30 pm

Xtratuez ha scritto:Io sono tifoso del Liverpool. Una squadra dalla storia affascinante. Il calcio inglese è affascinante. Molto più di quello italiano. Una volta che ti è entrato nel sangue non ti esce più.

Grande matte!!! Anche il marito di mia madre!
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da iDesignThat Sab Feb 03, 2018 7:33 pm

Passione Calcio 26196110

Bel topic Ale! La mia passione per il calcio è nata da quando ero piccolissimo Smile Un piccolo tifoso juventino innamorato di Alex Del Piero e Pippo Inzaghi Very Happy Poi crescendo sono passato per qualche anno a simpatizzare Inter e il suo fenomeno Ronaldo, per poi smettere quasi del tutto di seguire questo sport, fin quasi ad odiarlo a causa anche dello scandalo di calciopoli del 2006. Ho iniziato a giocare a basket ed è nata in me una passione per il basket NBA. Per diversi anni quindi ho smesso di seguire il calcio fino al 2011. Quell'anno ho deciso che avrei ricominciato a guardarlo e a tifare la mia squadra, la Juventus. Quella stagione la ricordo alla perfezione. Trofeo Berlusconi, metà agosto, ecco che debutta Andrea Pirlo alla Juventus. E in panchina spunta una vecchia conoscenza: Antonio Conte. Qualcosa in me mi diceva che quell'anno avremmo fatto un'ottima stagione. Ho seguito tutte e 38 le giornate di campionato. Un'annata letteralmente incredibile.. 23 vittorie, 15 pareggi e nessuna sconfitta.. un record! Testa a testa mozzafiato con il Milan di Ibra. Ricordo che fino al sorpasso, avvenuto in volata, attorno alla 30esima giornata se non ricordo male, iniziavo davvero a credere nell'impresa. La Juventus allora veniva da due settimi posti consecutivi. Nessuno ci avrebbe scommesso un euro a inizio campionato.. Quell'anno non lo scorderò mai.

Grazie a quella stagione sensazionale la Juventus è rinata e si è aperto un nuovo ciclo, un ciclo leggendario Smile
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da simoQDR95 Sab Feb 03, 2018 7:45 pm

Passione Calcio F71aa210
Dopo avervi fatto vedere una parte della mia camera (non fate caso a come sono attaccati i poster Laughing ) vi “svelo” che tifo la Lazio. L’artefice di questa passione è stato mio nonno materno, che già da piccolo mi ha insegnato ad amare questi colori. Poi vabbè per me lo stemma è qualcosa di fantastico. Purtroppo ho potuto vedere solo poche volte la squadra allo stadio per i vari impegni, però quelle poche volte che ci sono andato per fortuna è stata sempre una vittoria.

P.S. Come non amarla quando vince in finale di coppa Italia nel derby Laughing
simoQDR95
simoQDR95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 28
Località : Roma, Cinecittà

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 9:49 pm

SimoQDR95 ha scritto:Passione Calcio F71aa210
Dopo avervi fatto vedere una parte della mia camera (non fate caso a come sono attaccati i poster Laughing ) vi “svelo” che tifo la Lazio. L’artefice di questa passione è stato mio nonno materno, che già da piccolo mi ha insegnato ad amare questi colori. Poi vabbè per me lo stemma è qualcosa di fantastico. Purtroppo ho potuto vedere solo poche volte la squadra allo stadio per i vari impegni, però quelle poche volte che ci sono andato per fortuna è stata sempre una vittoria.

P.S. Come non amarla quando vince in finale di coppa Italia nel derby Laughing
Se arrivate sopra o sotto l'Inter mi fate un favore Laughing Laughing Laughing
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 9:53 pm

Xtratuez ha scritto:Io sono tifoso del Liverpool. Una squadra dalla storia affascinante. Il calcio inglese è affascinante. Molto più di quello italiano. Una volta che ti è entrato nel sangue non ti esce più.
Il Liverpool è il Liverpool Smile
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da simoQDR95 Sab Feb 03, 2018 10:03 pm

NunzioDemenzio97 ha scritto:Passione Calcio F71aa210
Dopo avervi fatto vedere una parte della mia camera (non fate caso a come sono attaccati i poster [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] ) vi “svelo” che tifo la Lazio. L’artefice di questa passione è stato mio nonno materno, che già da piccolo mi ha insegnato ad amare questi colori. Poi vabbè per me lo stemma è qualcosa di fantastico. Purtroppo ho potuto vedere solo poche volte la squadra allo stadio per i vari impegni, però quelle poche volte che ci sono andato per fortuna è stata sempre una vittoria.

P.S. Come non amarla quando vince in finale di coppa Italia nel derby [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Se arrivate sopra o sotto l'Inter mi fate un favore [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Ma te non sei interista?😅 comunque spero che arrivate voi quarti sotto di noi ovviamente😅

Inviato con Topic'it
simoQDR95
simoQDR95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 28
Località : Roma, Cinecittà

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da SeanTram Sab Feb 03, 2018 10:07 pm

Io sono un tifoso della Roma da quando sono nato questo grazie alla famiglia di mia madre che è tutta romanista mentre quella di mio padre interista. Seguo molti sport ma particolarmente il calcio. Guardo tutti i campionati soprattutto quello spagnolo perché simpatizzo per il Barcellona da tanti anni.Sono stato al Camp Nou ed è stata un emozione unica, ho visto anche altri stadi come quello dell’espanyol, del Chelsea e quello del Bari quando era in serie A
SeanTram
SeanTram

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.02.18
Età : 24
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 10:07 pm

iDesignThat ha scritto:Passione Calcio 26196110

Bel topic Ale! La mia passione per il calcio è nata da quando ero piccolissimo Smile Un piccolo tifoso juventino innamorato di Alex Del Piero e Pippo Inzaghi Very Happy Poi crescendo sono passato per qualche anno a simpatizzare Inter e il suo fenomeno Ronaldo, per poi smettere quasi del tutto di seguire questo sport, fin quasi ad odiarlo a causa anche dello scandalo di calciopoli del 2006. Ho iniziato a giocare a basket ed è nata in me una passione per il basket NBA. Per diversi anni quindi ho smesso di seguire il calcio fino al 2011. Quell'anno ho deciso che avrei ricominciato a guardarlo e a tifare la mia squadra, la Juventus. Quella stagione la ricordo alla perfezione. Trofeo Berlusconi, metà agosto, ecco che debutta Andrea Pirlo alla Juventus. E in panchina spunta una vecchia conoscenza: Antonio Conte. Qualcosa in me mi diceva che quell'anno avremmo fatto un'ottima stagione. Ho seguito tutte e 38 le giornate di campionato. Un'annata letteralmente incredibile.. 23 vittorie, 15 pareggi e nessuna sconfitta.. un record! Testa a testa mozzafiato con il Milan di Ibra. Ricordo che fino al sorpasso, avvenuto in volata, attorno alla 30esima giornata se non ricordo male, iniziavo davvero a credere nell'impresa. La Juventus allora veniva da due settimi posti consecutivi. Nessuno ci avrebbe scommesso un euro a inizio campionato.. Quell'anno non lo scorderò mai.

Grazie a quella stagione sensazionale la Juventus è rinata e si è aperto un nuovo ciclo, un ciclo leggendario Smile
Ottima cosa ricominciare a vedere la Juve Very Happy Very Happy Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da iDesignThat Sab Feb 03, 2018 10:08 pm

SimoQDR95 ha scritto:
Ma te non sei interista?😅 comunque spero che arrivate voi quarti sotto di noi ovviamente😅

Inviato con Topic'it
Ahahaha mi stavo giusto chiedendo il senso di quella frase lol! lol! lol!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Feb 03, 2018 10:09 pm

SimoQDR95 ha scritto:
NunzioDemenzio97 ha scritto:Passione Calcio F71aa210
Dopo avervi fatto vedere una parte della mia camera (non fate caso a come sono attaccati i poster [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] ) vi “svelo” che tifo la Lazio. L’artefice di questa passione è stato mio nonno materno, che già da piccolo mi ha insegnato ad amare questi colori. Poi vabbè per me lo stemma è qualcosa di fantastico. Purtroppo ho potuto vedere solo poche volte la squadra allo stadio per i vari impegni, però quelle poche volte che ci sono andato per fortuna è stata sempre una vittoria.

P.S. Come non amarla quando vince in finale di coppa Italia nel derby [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Se arrivate sopra o sotto l'Inter mi fate un favore [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Ma te non sei interista?😅 comunque spero che arrivate voi quarti sotto di noi ovviamente😅

Inviato con Topic'it
Nel senso che se arrivate quarti e noi quinti o viceversa ma fate un favore visto che ho un amico romanista che mi sfotte sempre Laughing Laughing Laughing
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da iDesignThat Sab Feb 03, 2018 10:20 pm

NunzioDemenzio97 ha scritto:
Nel senso che se arrivate quarti e noi quinti o viceversa ma fate un favore visto che ho un amico romanista che mi sfotte sempre Laughing Laughing Laughing
Sì ma da come l'hai scritto poteva anche essere che voi arrivavate anche sesti dopo la Roma è andava benissimo lol!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da Xtratuez Lun Feb 05, 2018 9:55 am

Passione Calcio Jurgen10

Il Liverpool Football Club, o più comunemente Liverpool F.C. o anche solo Liverpool, è una società calcistica inglese con sede a Liverpool; milita nella FA Premier League, della quale è stata uno dei fondatori, ed è affiliato alla Football Association. Con 59 trofei ufficiali è la seconda squadra più titolata d'Inghilterra, alle spalle del Manchester United, e uno dei club più titolati del mondo. A livello nazionale il club si è aggiudicato 18 campionati, 7 Coppe d'Inghilterra, 8 Coppe di Lega (record) e 15 (di cui 5 condivise) Supercoppe d'Inghilterra. A livello internazionale ha vinto 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 3 Supercoppe europee (tutti e tre record inglesi), grazie alle quali risulta essere il primo club per trofei conquistati, davanti al Manchester United.

Il Liverpool fu coinvolto in due delle pagine più funeste della storia del calcio europeo: il 29 maggio 1985 a Bruxelles (Belgio), quando 39 persone rimasero uccise per via degli incidenti allo stadio Heysel causati dagli hooligan inglesi prima della finale di Coppa dei Campioni con la Juventus,[1] ed il 15 aprile 1989 a Sheffield, quando 96 persone morirono nella calca per entrare allo Stadio Hillsborough prima di una semifinale di FA Cup con il Nottingham Forest.

Il Liverpool è stato membro fondatore del G-14, associazione di club calcistici europei consorziatisi per ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte all'UEFA e alla FIFA.
Passione Calcio 11041511
A parte l'essere di fatto divenuta l'inno ufficiale del Liverpool, tanto da vedere il suo titolo inscritto sulla testata dello Shankly Gate, uno degli accessi dello stadio di Anfield, nonché nello stemma ufficiale del club, You'll Never Walk Alone è stata adottata da altre tifoserie del Regno Unito, in particolare quella della squadra scozzese del Celtic, compagine di Glasgow: al riguardo, una disputa sorta tra le due tifoserie circa la “primogenitura” dell'uso di tale brano come coro da stadio sembra avere la risoluzione più accreditata nella considerazione che, essendo il brano giunto per la prima volta in Europa nel 1963 come cover a opera dei citati Gerry & the Pacemaker (come già detto, di Liverpool), e cantato dagli spalti di Anfield già dal 1964, è assai improbabile che, prima di tale data, i tifosi scozzesi del Celtic, usi anch'essi intonare brani in voga, facessero ricorso a un brano proveniente da un musical americano non ancora famosissimo nel Regno Unito. È dunque ritenuto verosimile che siano stati i tifosi del Liverpool i primi del Regno Unito, e altrettanto verosimilmente i primi in assoluto, a usare You'll Never Walk Alone come coro da stadio.


Passione Calcio 220px-11


Ultima modifica di Xtratuez il Lun Feb 05, 2018 10:08 am - modificato 1 volta.
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da Vvyrus5 Lun Feb 05, 2018 9:58 am

Forza Juve fino alla fine
Vvyrus5
Vvyrus5
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da muffo007 Lun Feb 05, 2018 11:44 pm

Io son di cuore rossonero aimè ultimi anni difficili ma ho vissuto tante gioie ....

muffo007
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da kekkogta Dom Feb 11, 2018 2:56 pm

Vvyrus5 ha scritto:Forza Juve fino alla fine


fino alla fineeeeeeeee
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 22.01.18
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Mondiali 2018

Messaggio Da Vincent960000 Gio Mag 03, 2018 11:04 pm

Oggi , una pubblicità mi ha ricordato che a breve ci saranno i mondiali e noi non ci saremo. Perfino da una persona come me che non segue il calcio , non è facile accettare tutto ciò. Voi al riguardo cosa ne pensate?
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Passione Calcio Empty Re: Passione Calcio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.