WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quizzone online

Andare in basso

Quizzone online Empty Quizzone online

Messaggio Da porkettaSEGA Lun Feb 19, 2018 11:03 pm

Salve, da qualche mese a questa parte la sera alle 21:30 circa sto partecipando a una sorta di quiz di cultura generale che si tiene su un canale IRC per puro divertimento.
Apro questo topic per presentarvelo e invitare chiunque sia interessato anche solo a provarlo...
Per chi non la conoscesse IRC è una sorta di chat online utilizzata soprattutto nell'ambito dei browser game o altri tipi di giochi magari per comunicare velocemente con lo staff o per qualche evento tipo lotterie ecc
Se avete mai usato emule ricorderete che anche li c'era una chat che era anche molto usata fino all'avvento di msn e in seguito social vari..ecco quella era una chat IRC xD
Questa chat si divide su vari server e canali ognuno utilizzato in modo diverso...Fatta questa premessa passo a presentarvi il canale su cui si tiene il quiz =)

#Quiz-World è un chan di IRC dove da molti anni si tengono quiz e giochi vari.
Alle 21.30 si tiene un quiz (non un Trivia ma un quiz tenuto da un "essere umano") della durata di circa mezz'ora e di seguito, se c'è richiesta, altri giochi come Sillaba, Scarabeo, Square. Acronimo, Witts ed altri...
Per chi lo desidera, è anche quasi sempre presente un "Trivia" da bot. (una sorta di quiz automatico che si può far partire e interrompere a piacimento)
Ogni sera, ad ogni quiz, viene stilata una classifica giornaliera di coloro che hanno fatto punti.
I punti vengono sommati nella Classifica Mensile ed alla fine del mese si proclama il Campione del Mese il cui nick viene aggiunto nella "Hall Of Fame".
Non c'è bisogno di alcuna registrazione ne di scaricare un programma apposito, se a qualcuno interessa l'idea di provarlo basta cliccare su questo link :
https://www.onlinegamesnet.net/OGNChat.php?channels=quizworld
scrivere nell'apposito spazio un nickname che potrà comunque essere modificato in qualunque momento e cliccare connect, a questo punto sarete già nel canale in cui si terrà il quiz e potrete ovviamente anche chattare con gli altri utenti =)
Il quiz si tiene quasi ogni sera alle 21:30 circa ad eccezione magari del sabato se ci sono pochi partecipanti, chiunque voglia anche solo provare è sempre il benvenuto!! Very Happy
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Quizzone online Empty Re: Quizzone online

Messaggio Da porkettaSEGA Lun Apr 16, 2018 9:19 pm

Salve ragazzi, in caso qualcuno volesse provarlo, da qualche giorno abbiamo deciso di spostare l'orario di inizio alle 21:40 =)
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.