WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Generazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Generazioni  Empty Generazioni

Messaggio Da Vincent960000 Gio Mag 03, 2018 10:58 pm

Un argomento sempre attuale , vorrei sapere cosa ne pensate della generazione attuale e di quella "calma" di molti anni fa . Io sinceramente sono molto abbattuto vedendo che questi ragazzi di oggi privi di pregi , un indomani saranno coloro che cresceranno e che verranno dopo di noi. Ai tempi d'oggi non credono nemmeno nell'amicizia ma diventare youtubers o imitare i loro idoli ridicoli.
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Ven Mag 04, 2018 12:51 am

Altri tempi, altri svaghi e cattiva educazione.
Essendo nato nel 1997 la mia famiglia mi ha trasmesso quella calma che avevano loro anni addietro. Le cause di questo continuo "vagabondaggio" sono molte ma quell che mi viene in mente subito sono quei genitori che, nonostante abbiano vissuto nella generazione che definisci tu "calma", hanno trasmesso nei giovani d'oggi la voglia di fare qualsiasi cosa senza essere presi a ceffoni. Motivo? Erano dei piccoli ribelli ai loro tempi.
Scrivo queste cose non con cattiveria, ma con tristezza perché dalle mie parti c'è tanto marcio e sono dunque abituato a vedere gente di età inferiore a me che torna a casa alle 4 di notte e oltre dopo aver bevuto quanto una botte. Facessi una cosa del genere verrei picchiato a cinghiate, questo è certo.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da Vincent960000 Ven Mag 04, 2018 1:02 am

NunzioDemenzio97 ha scritto:Altri tempi, altri svaghi e cattiva educazione.
Essendo nato nel 1997 la mia famiglia mi ha trasmesso quella calma che avevano loro anni addietro. Le cause di questo continuo "vagabondaggio" sono molte ma quell che mi viene in mente subito sono quei genitori che, nonostante abbiano vissuto nella generazione che definisci tu "calma", hanno trasmesso nei giovani d'oggi la voglia di fare qualsiasi cosa senza essere presi a ceffoni. Motivo? Erano dei piccoli ribelli ai loro tempi.
Scrivo queste cose non con cattiveria, ma con tristezza perché dalle mie parti c'è tanto marcio e sono dunque abituato a vedere gente di età inferiore a me che torna a casa alle 4 di notte e oltre dopo aver bevuto quanto una botte. Facessi una cosa del genere verrei picchiato a cinghiate, questo è certo.
Infatti non hanno saputo dare un educazione di base . Anche loro da adolescenti erano "difettosi" e non sono stati "riparati" al tempo giusto.  Se li fanno ritirare alle quattro di notte è perché in realtà per loroll'importante è che si tolgano i figli dalla loro vista per un paio d'ore..... . Che tristezza comunque , quando le persone si divertivano andando a ballare a casa degli altri con il giradischi.  Oggi  tutti schiavi dei cellulari e tutti aspiranti youtubers.  Persino come già scritto i loro idoli sono patetici.  A quei vecchi tempi , quando persino la musica era migliore con la Buon vecchia dance . Più si va avanti e più ci sarà rovina
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Mag 05, 2018 1:37 am

Ed è proprio per questo che non farò figli Laughing
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da Vincent960000 Sab Mag 05, 2018 12:55 pm

Ma l'importante è sapersi comportare. Tutta questione di cervello.
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da Gnuccaria Dom Mag 06, 2018 4:38 pm

Dissento fortemente. Il problema principale è che fai di tutta l'erba un fascio, e le generalizzazioni così estreme non portano a nulla.
Le considerazioni che fai sono vere, ma non completamente esatte. Secondo me, ti sei soffermato sull'aspetto che ha un ragazzo quando si trova in gruppo e non sulle reali capacità di un ragazzo preso singolarmente. Le compagnie che si frequentano in giovane età non necessariamente sono le stesse che si frequenteranno già all'università o nei primi anni del lavoro. L'ambiente crea la persona, sempre.
Anche il discorso sugli YouTuber lo trovo decisamente riduttivo, e ci noto un bel velo di pessimismo. YouTube non è solo la piattaforma che premia la vacuità dei contenuti, esiste un grande sottobosco di piccole comunità che portano contenuti apprezzabilissimi. Ora non sto qui a elencarli, ma do ripetizioni a diversi ragazzi che si interessano di scienze, politica, attualità, e lo fanno anche grazie a YouTube. L'adolescente osserva, scopre, e grazie a realtà come questa, grazie al potere di internet, può ampliare la sua visione oltre a quello che viene mostrato in TV. Senza andare a scomodare i gruppi più piccoli, pensa allo YouTuber vSauce, che è inglese, e molti suoi vecchi video hanno raggiunto anche le 20 milioni di visualizzazioni con domande non scontate (recentemente ho riguardato un video in cui trattava di una questione di relatività ristretta, che ho studiato con strumenti matematici e fisici adeguati nel mio corso di studi ma che volevo vedere perchè ero curioso di sapere come trattava un argomento non di facile approccio, non parlava di banalità).
Come al solito è l'utilizzo che si fa del mezzo che lo rende utile o tossico, non è mai da demonizzare a priori.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Generazioni  Empty Re: Generazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.