WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Birre per tutti i gusti!

+6
Saaaras
Fabio
Danyd_l_77
NunzioDemenzio97
iDesignThat
Gnuccaria
10 partecipanti

Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Gnuccaria Mer Mag 09, 2018 2:35 pm

Bionda, rossa, ambrata. Non sono ragazze, ma sono il modo migliore per terminare la giornata: le birre!

Personalmente preferisco le bionde. La mia preferita è la Menabrea chiara, che fu anche la prima birra che bevvi "volontariamente". Si, perchè la prima birra che bevvi in assoluto su una Heineken, e la storia per cui diedi un sorso a questa birra è molto simpatica.
Capodanno 2014. Roma, zona Pietralata. Stavo festeggiando l'attesa del nuovo anno insieme agli amici del liceo, dopo che mi ero imbucato all'ultimo alla festa appena due giorni prima. Durante la serata, alcuni si ritirarono sul balcone a fumare poi quella che scoprii essere una canna, e mi invitarono a fare un tiro. Non avevo mai fumato in vita mia, e più che un tiro aspirai un granello di fumo e mi andò di traverso la saliva, col risultato di un fail pazzesco.
Tutta la serata avevo st'odoraccio di fumo in bocca che non sapevo come togliere, allora un altro amico mio mi propose di prendere un goccio di Heineken per togliere quel gusto e fare spazio a quello della birra. Insomma, in una serata fumai e bevvi: ero ufficialmente un bad boy.

Birre per tutti i gusti! F1momo

Mentre decisi di evitare per sempre il contatto col tabacco (anche perchè facevo atletica all'epoca e non era una saggia decisione fumare, tra l'altro), rimasi affascinato dalla birra, così qualche settimana dopo, in una ludoteca in zona San Giovanni, ordinai la prima birra. Che fierezza, così alta e gialla! I primi rapporti con la birra non furono gentilissimi, dovevo ancora abituarmi al gusto amaro che lasciava in bocca, ma era davvero dissentante!
Dopo vari anni, ormai è un must farsi una bella birra schiumante nel weekend, in un pub a Trastevere assieme alla mia ragazza. D'altronde, di cosa si impregna la barba?

Col tempo ne ho provate molte di birre: inglesi, belghe, tedesche (ovviamente), americane, persino una birra etiope! Ma le italiane sono le mie preferite. Appena torno a casa, se mi ricordo, vi allego anche una foto della bottiglia etiope, è particolare. E voi, che rapporto avete con la birra?
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da iDesignThat Mer Mag 09, 2018 2:55 pm

Amore a prima vista <3 a 17 anni ho preso una sbronza devastante con sole 3 Bière du Démon. Da allora quella non l'ho mai più bevuta lol!
Generalmente la birra la scelgo in base a cosa accompagno insieme. Se vado al pub esclusivamente a bere preferisco quelle con gradazione più elevata (non sopra i 9 gradi), ma se mangio una pizza o un panino allora preferisco una buona birra "bianca" Smile
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Gio Mag 10, 2018 11:59 pm

La birra è la birra signori. Chi la odia è in malafede Laughing
Non ho una preferita perché essendo un amante delle birre le provo tutte però quelle che preferisco sono le bionde assolutamente. Difficile che prendo quelle super alcoliche ma qualche volta un goccino così per provare con una pizzata tra amici il sabato sera va più che bene.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Danyd_l_77 Dom Mag 13, 2018 4:08 am

Birra birra birra birra insomma birra!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Io sono un'amante della birra. Adoro la bionda anche doppio malto e la chiara o weiss!!! Ultimamente però sto andando sulle birre artigianali che devo dire hanno una marcia in più. Ogni fine giornata però se non c'è una birra non è un giorno felice!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy W la birra!!!!!!!!! Wink

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Gnuccaria Dom Mag 13, 2018 1:52 pm

La settimana scorsa al mio pub di fiducia ho preso una bionda fruttosa da 8 gradi, veramente niente male per sciogliere la serata! Se mi ricordo il nome ve lo condivido, era veramente buona!
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Fabio Dom Mag 13, 2018 1:53 pm

Danyd_l_77 ha scritto:Birra birra birra birra insomma birra!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Io sono un'amante della birra. Adoro la bionda anche doppio malto e la chiara o weiss!!! Ultimamente però sto andando sulle birre artigianali che devo dire hanno una marcia in più. Ogni fine giornata però se non c'è una birra non è un giorno felice!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy *W* la birra!!!!!!!!! Wink
Le abbreviazioni sul forum non sono consentite.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Saaaras Lun Mag 14, 2018 8:21 pm

Birre per tutti i gusti! 20180510
Appena presa Very Happy

Inviato con Topic'it
Saaaras
Saaaras
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 32
Località : Sanremo (IM)

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Xtratuez Mer Mag 30, 2018 7:06 pm

Le bevo un po' tutte. Le ho provate un po' tutte. Comprese quelle tipo fango della magica coppia lidl/Eurospin. In genere cmq se devo scegliere preferisco le birre tedesche. Franziskaner o hb!
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da rufusvt Lun Giu 04, 2018 12:29 pm

Non credo ci sia cosa più buona della birra specialmente di estate praticamente le ho assaggiate quasi tutte penso

rufusvt
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da rufusvt Lun Giu 04, 2018 12:29 pm

Non credo ci sia cosa più buona della birra specialmente di estate praticamente le ho assaggiate quasi tutte penso

rufusvt
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Gnuccaria Lun Giu 04, 2018 6:39 pm

Mamma mia! Dopo una giornata fosa qui a Roma, chiudersi in un pub umido a bersi una birra fresca con le persone giuste è il momento migliore della settimana!

Tra l'altro, in caso di raduno a Roma sarà da fare la cosa.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Danyd_l_77 Mar Giu 05, 2018 5:18 am

Pure da me in questo inizio di afa del 2018 la birra serale è diventata un rito. L'unica fortuna è che i pub o le birrerie della mia zona si trasformano e vedi dentro che non c'è un cane e fuori trovi tavolini sedie o sgabelli e addirittura vecchie botti che sono tornate di moda come mezzo di appoggio nei posti più impensabili!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Poi vuoi mettere una serata in allegria con una bella birra davanti che ti fa compagnia?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Monts93 Mer Giu 13, 2018 9:12 pm

Io sulla birra sono molto selettivo avendo un cugino che addirittura ha un pub e sì autoproduce la birra Very Happy mi piace molto la sua birra (ITINERIS).
Amo molto anche la buccaneer che purtroppo è difficile trovare..fino ad arrivare alle più commerciali in cui mi piace molto ichnusa e tennent’s.. pe birre che comunque è preferisco di più sono le scure/ambrate doppio/triplo malto
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da simoQDR95 Gio Giu 14, 2018 12:31 am

Monts93 ha scritto:Io sulla birra sono molto selettivo avendo un cugino che addirittura ha un pub e sì autoproduce la birra Very Happy mi piace molto la sua birra (ITINERIS*).
Amo molto anche la buccaneer che purtroppo è difficile trovare..fino ad arrivare alle più commerciali in cui mi piace molto ichnusa e tennent’s.. pe birre che comunque è preferisco di più sono le scure/ambrate doppio/triplo malto

Avviso di moderazione: Non è consentito l'uso del maiuscolo
simoQDR95
simoQDR95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 28
Località : Roma, Cinecittà

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Monts93 Gio Giu 14, 2018 6:35 am

Ok,chiedo scusa,non sapevo della regola anche nel forum..al msssimo correggo il messaggio e tolgo il maiuscolo..fammi sapere Very Happy
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Birre per tutti i gusti! Empty Re: Birre per tutti i gusti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.