WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni sul gameplay da Jace

2 partecipanti

Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da jacepro81 Lun Lug 09, 2018 12:08 pm

Ciao ragazzi/e questo non topic non è una guida, per quelle vi rimando alle guide di Axel-burton e di Gnuccaria che sono perfettamente e dettagliatamente realizzate, ma sono considerazioni sul gameplay (per chi non conosce il termine significa: modo di giocare in senso generale). Queste sono logicamente considerazioni del tutto opinabili, anche se personalmente trovo che alcuni aspetti lascino poco spazio ad altro tipo di considerazioni. Ora bando alle spiegazioni e passiamo alla "sostanza", facendo una premessa: Gta online non è un gioco per solo player. Se pensate di arrivare al successo e/o di ottenere risultati importanti da soli avete sbagliato gioco. Durante i miei anni di gioco su Gta online sono giunto alla conclusione che un gruppo di 4 giocatori che abbia le seguenti caratteristiche: 1) orari di gioco in comune, 2) capacità manuali, 3) capacità organizzative, 4) pazienza e accortezza, è in grado di "sbancare" il gioco in poco tempo e con tantissimo divertimento. Ora al netto di questa premessa passiamo al gameplay che dividerò in 3 parti: freemode, commercio, colpi/missioni.

Freemode:
Nella sessione pubblica si trovano svariate possibilità di fare soldi e di divertirsi senza immischiarsi nelle altre 2 sezioni. Partecipare alle varie competizioni pubbliche (ad esempio: raggiungere la velocità massima più alta di tutti) rende soldi. Fare i "cacciatori di taglie" rende soldi, fino ad arrivare alle agognate missioni da boss. Quest'ultime rendono bei dollari, e se si hanno i veicoli speciali si accede a missioni che rendono molto bene. Se scegliete di concentrarvi su questa modalità non avete tempi di caricamento, vi allenate tantissimo, tirate su somme carine e vi scontrate con gente sempre nuova. I contro di questa modalità consistono principalmente nella propria capacità di fuoco: se in sessione c'è uno decentemente dotato con i velivoli da guerra e voi siete (probabilmente) appiedati la situazione non è propriamente simpatica ma vi basta cambiare sessione (non c'è vergogna in questo, perlomeno io la penso cosi) e ricominciare. Se invece anche voi siete dotati di altrettanta "potenza di fuoco" beh che la guerra sia con voi!

Commercio:
Partiamo da una premessa: per usare questa parte di gioco al meglio servono capacità organizzative e pazienza. Se si hanno si viene ripagati e di tanto pure. Per quanto riguarda tempi e modalità vi rimando ancora una volta alle guide di Axel e Gnuccaria io mi limito a dire questo: da soli qui siete messi più o meno come un vecchietto di 80 anni con la sciatica che deve fare i 100 metri contro Usain Bolt sotto effetto di steroidi. Ora al netto di questo se vi concentrate su questa modalità di gioco avrete un unico nemico (oltre i player citati precedentemente): i lenti, odiati e paragonabili ad una "alabarda spaziale trita testicoli" furgoncini della PostOp. Io oggettivamente parlando non capisco il perché ci si debba accanire cosi contro i player. Non solo dobbiamo considerare che le nostre vendite verrano fatte in sessioni con altri player che, vi assicuro se gli capitate a tiro non resisteranno dal farvi saltare in aria, ma la dobbiamo fare con mezzi che sono utili come una forchetta per mangiare il brodo. Se volete provare l'ebbrezza di partecipare ad un gioco stile Saw l'Enigmista fatevi una vendita da soli con 3 furgoncini PosOp e poi fatemi sapere. Tolto questo (inspiegabile e per me inaccettabile) handicap la modalità commercio resta la più remunerativa che Gta Online ha da offrire, su questo c'è poco da dire. Se il vostro obbiettivo è diventare i prossimi Donald Trump trovate almeno altri 3 come voi e ci riuscirete in tempi brevi e con pochi sforzi.

Colpi/missioni:
Questa parte di Gta è la più affascinante e, secondo me, la più difficile ma allo stesso è quella che vi alzerà l'autostima più di quanto possiate immaginare. Qui servono tutte le capacità da "gamer" possibili: assassini silenziosi, assi dei cieli, mostri della strada, pazzi distruttori e chi più ne ha più ne metta, sono le doti che vi serviranno per entrare nella leggenda. Trovatevi altri 3 player come voi e attaccate l'obbiettivo ultimo: il premio da 10 milioni di dollari per aver messo a segno tutti colpi vincendo tutte le sfide elité. Fidatevi che i 10 milioni (oltre ad essere un bel incentivo) non vi daranno la soddisfazione di essere entrati nell'Olimpo dei giocatori di Gta. Se decidete di puntare su questa parte del gioco avrete anche le missioni dei contatti che sbloccherete avanzando di livello con le quali fare qualche spicciolo e allenarvi contro l'IA sia da soli che in compagnia.

Conclusioni:
Gta online è il gioco definitivo, al suo interno ci sono raccolti quasi la totalità degli archetipi di videogiochi, richiede diverse capacità e rende tantissimo dal punto di vista di soddisfazione. Io ho eclissato sul competitivo (per quello fate le sessioni con luketto) perché non l'ho affrontato ancora per bene.

Un saluto e ci vediamo a Los Santos
Jace
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da Gnuccaria Lun Lug 09, 2018 2:49 pm

Ben scritto e dettagliato, mi piace! Voto: 10!

Scherzi a parte, di missioni orribili ne avrei da elencare a iosa, per quanto riguarda il "Commercio".
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da jacepro81 Lun Lug 09, 2018 3:05 pm

Gnuccaria ha scritto:Ben scritto e dettagliato, mi piace! Voto: 10!

Scherzi a parte, di missioni orribili ne avrei da elencare a iosa, per quanto riguarda il "Commercio".

Concordo ho cercato di fare le considerazioni più essenziali andando a prendere proprio il peggio e il meglio, secondo il mio giudizio. Comunque sono contentissimo!!! mi sarei accontentato di un 6 politico Very Happy 10 va oltre ogni mia possibile aspettativa Embarassed
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da Ospite Lun Lug 09, 2018 5:36 pm

jacepro81 ha scritto:Ciao ragazzi/e questo non topic non è una guida, per quelle vi rimando alle guide di Axel-burton e di Gnuccaria che sono perfettamente e dettagliatamente realizzate, ma sono considerazioni sul gameplay (per chi non conosce il termine significa: modo di giocare in senso generale). Queste sono logicamente considerazioni del tutto opinabili, anche se personalmente trovo che alcuni aspetti lascino poco spazio ad altro tipo di considerazioni. Ora bando alle spiegazioni e passiamo alla "sostanza", facendo una premessa: Gta online non è un gioco per solo player. Se pensate di arrivare al successo e/o di ottenere risultati importanti da soli avete sbagliato gioco. Durante i miei anni di gioco su Gta online sono giunto alla conclusione che un gruppo di 4 giocatori che abbia le seguenti caratteristiche: 1) orari di gioco in comune, 2) capacità manuali, 3) capacità organizzative, 4) pazienza e accortezza, è in grado di "sbancare" il gioco in poco tempo e con tantissimo divertimento. Ora al netto di questa premessa passiamo al gameplay che dividerò in 3 parti: freemode, commercio, colpi/missioni.

Freemode:
Nella sessione pubblica si trovano svariate possibilità di fare soldi e di divertirsi senza immischiarsi nelle altre 2 sezioni. Partecipare alle varie competizioni pubbliche (ad esempio: raggiungere la velocità massima più alta di tutti) rende soldi. Fare i "cacciatori di taglie" rende soldi, fino ad arrivare alle agognate missioni da boss. Quest'ultime rendono bei dollari, e se si hanno i veicoli speciali si accede a missioni che rendono molto bene. Se scegliete di concentrarvi su questa modalità non avete tempi di caricamento, vi allenate tantissimo, tirate su somme carine e vi scontrate con gente sempre nuova. I contro di questa modalità consistono principalmente nella propria capacità di fuoco: se in sessione c'è uno decentemente dotato con i velivoli da guerra e voi siete (probabilmente) appiedati la situazione non è propriamente simpatica ma vi basta cambiare sessione (non c'è vergogna in questo, perlomeno io la penso cosi) e ricominciare. Se invece anche voi siete dotati di altrettanta "potenza di fuoco" beh che la guerra sia con voi!

Commercio:
Partiamo da una premessa: per usare questa parte di gioco al meglio servono capacità organizzative e pazienza. Se si hanno si viene ripagati e di tanto pure. Per quanto riguarda tempi e modalità vi rimando ancora una volta alle guide di Axel e Gnuccaria io mi limito a dire questo: da soli qui siete messi più o meno come un vecchietto di 80 anni con la sciatica che deve fare i 100 metri contro Usain Bolt sotto effetto di steroidi. Ora al netto di questo se vi concentrate su questa modalità di gioco avrete un unico nemico (oltre i player citati precedentemente): i lenti, odiati e paragonabili ad una "alabarda spaziale trita testicoli" furgoncini della PostOp. Io oggettivamente parlando non capisco il perché ci si debba accanire cosi contro i player. Non solo dobbiamo considerare che le nostre vendite verrano fatte in sessioni con altri player che, vi assicuro se gli capitate a tiro non resisteranno dal farvi saltare in aria, ma la dobbiamo fare con mezzi che sono utili come una forchetta per mangiare il brodo. Se volete provare l'ebbrezza di partecipare ad un gioco stile Saw l'Enigmista fatevi una vendita da soli con 3 furgoncini PosOp e poi fatemi sapere. Tolto questo (inspiegabile e per me inaccettabile) handicap la modalità commercio resta la più remunerativa che Gta Online ha da offrire, su questo c'è poco da dire. Se il vostro obbiettivo è diventare i prossimi Donald Trump trovate almeno altri 3 come voi e ci riuscirete in tempi brevi e con pochi sforzi.

Colpi/missioni:
Questa parte di Gta è la più affascinante e, secondo me, la più difficile ma allo stesso è quella che vi alzerà l'autostima più di quanto possiate immaginare. Qui servono tutte le capacità da "gamer" possibili: assassini silenziosi, assi dei cieli, mostri della strada, pazzi distruttori e chi più ne ha più ne metta, sono le doti che vi serviranno per entrare nella leggenda. Trovatevi altri 3 player come voi e attaccate l'obbiettivo ultimo: il premio da 10 milioni di dollari per aver messo a segno tutti colpi vincendo tutte le sfide elité. Fidatevi che i 10 milioni (oltre ad essere un bel incentivo) non vi daranno la soddisfazione di essere entrati nell'Olimpo dei giocatori di Gta. Se decidete di puntare su questa parte del gioco avrete anche le missioni dei contatti che sbloccherete avanzando di livello con le quali fare qualche spicciolo e allenarvi contro l'IA sia da soli che in compagnia.  

Conclusioni:
Gta online è il gioco definitivo, al suo interno ci sono raccolti quasi la totalità degli archetipi di videogiochi, richiede diverse capacità e rende tantissimo dal punto di vista di soddisfazione. Io ho eclissato sul competitivo (per quello fate le sessioni con luketto) perché non l'ho affrontato ancora per bene.

Un saluto e ci vediamo a Los Santos
Jace

Bel topic.... l'unica cosa è l'argomento commercio dove modificherei qualcosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da jacepro81 Mar Lug 10, 2018 1:28 am

Sicuramente c'è da aggiungere qualcosa a tutto il topic, ma per me andare più infondo sembrerebbe più il fare una guida, che ci sono già e sono fatte stra-bene, anziché delle semplici considerazioni da player.
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da Gnuccaria Mar Lug 10, 2018 10:54 am

Sisi, anzi che come considerazioni ti sei spinto decisamente borderline, essendo un parere soggettivo è normalissimo che tu abbia un pensiero differente dal mio o da quello di Giangiu.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da jacepro81 Mar Lug 10, 2018 1:07 pm

Esattamente, oltre sarebbe stata una guida meno invece un topic banale. Mettiamola cosi, questo topic può essere utile per chi vuole capire che offre il gioco per poi andare nei topic di riferimento già preesistenti. Quello che conta che sono considerazioni attendibili date da ore e ore di gioco e di consultazioni con vari player e "Pro" player.
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul gameplay da Jace Empty Re: Considerazioni sul gameplay da Jace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.