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Iniziare su GTA - Le auto

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Messaggio Da Gnuccaria Gio Ago 09, 2018 4:55 pm

Grand Theft Auto è una saga che da 20 anni fa del furto di auto (durante una missione, in modalità freeroam e in altre attività) il suo marchio di fabbrica. Questa è una peculiarità che ovviamente non si fa mancare fin dai primi istanti di gioco in GTA Online: Lamar ci consiglia di rubare un auto per strada e di modificarla, perché i costi li sostiene lui. Un giocatore nuovo arrivato in GTA Online non sospetta nulla delle crudeli spese via via più crescenti che si troverà, col tempo, a sostenere, e dunque le sue principali attività in genere sono quella di rapinare i negozi, rubare auto e farle il più belline possibile. Il giocatore saggio e anche un po' grinder, come il sottoscritto, sa che vuole trovare la miglior scelta al minor prezzo, ed è il proposito di questo topic: Quale auto prendere?

Gli inizi
Torniamo agli istanti iniziali, in cui bisogna rubare un auto e modificarla. Ci sono consigli o trucchi da dare? Si e no. O meglio, il furto della prima auto non è determinante e non ci sono consigli in merito a quale preferire: fanno tutte ugualmente schifo. Forse (e dico forse) si salvano la Ocelot F620, la Karin Sultan, la Ubermacht Sentinel (compresa la variante XS) e la Benefactor Schwartzer. Bisogna ricordare una cosa: è possibile portare al Los Santos Custom qualsiasi auto dal valore inferiore a 80.000 $ non appartenenti ad altri giocatori (i prezzi sono consultabili sul sito Southern San Andreas Super Autos), che generalmente sono tutte le auto che gironzolano per strada, fatte alcune eccezioni: è evidente che, nei quartieri alti, è più probabile che spawnino auto di valore maggiore agli 80.000$ che non possono essere modificate.
Durante la modifica, inoltre, ci sarà un passaggio fondamentale, l'accensione di una polizza d'assicurazione con la Mors Mutual e l'installazione di un segnalatore. Il primo permette di riavere una auto nuova a seguito della sua distruzione semplicemente chiamando l'assicurazione, mentre il secondo renderà visibile sulla minimappa la posizione in tempo reale della propria auto a disposizione.
Come detto, però, non è una scelta determinante: prendere un derelitto di Sandy Shores vi limiterà un po' negli spostamenti iniziali, ma non sarà un problema ulteriore a partire dal prossimo paragrafo. Per dovere di cronaca, la mia prima auto su GTA Online fu una Bravado Gresley, un SUV molto pesante ma anche con una certa forza: sta ancora parcheggiato a Paleto Bay, ogni tanto gli dò una spolverata.

Il primo freeroam: farsi le auto con la minor spesa possibile
Ora che avete esaurito le attività iniziali obbligatorie siete lasciati al pascolo in freeroam con forse qualche migliaio di dollari in tasca e un mucchio di tempo libero da spendere con la vostra auto. La guardate fiera e sapete che tra qualche riga vi girerete senza alcun problema.
Con 10.000 $ è possibile comprare il garage a 2 posti meno costoso del gioco: potete tenere due auto, che sarà un salto in avanti non male; sbloccherete il contatto del meccanico, che è un salvavita in tutta la carriera su GTA Online; e potrete stabilire il primo punto di rientro, anch'esso un punto a favore: senza alcuna proprietà il vostro spawn sarà o casuale nella mappa o nell'ultima posizione registrata (che, a causa della struttura di GTA Online, non corrisponde sempre alle coordinate dell'ultima effettiva posizione). Avere il punto di rientro al garage permette di spawnare sempre nel garage appena si entra in una sessione.
Una volta fatto ciò, arriva lo step finale: comprare una Annis Elegy RH8, gioiellino di ingegneria giapponese. Questa macchina si trova su Legendary Motorsports e, se si è registrato il proprio account sul Social Club, questa auto è gratis. La Annis Elegy RH8 è l'auto perfetta per iniziare in GTA e lasciare per sempre la vecchia auto nel garage di seconda mano appena comprato. Ora siete liberi di viaggiare a 100 miglia orarie.
Importante: tutte le auto regolarmente acquistate hanno, compreso nel prezzo, polizza assicurativa e segnalatore, per viaggiare sereni e al riparo dalle grinfie di griefer.

Rubare auto per strada
Dopo il primo furto di auto, tuttavia, è possibile continuare a rubare e tenere le proprie auto per sé andando in un Los Santos Custom. Vale sempre e comunque la stessa regola detta prima: possono essere rubate auto fino a 80.000 $ di valore non appartenenti ad altri giocatori. Come fatto prima è sempre bene installare il segnalatore e accendere una polizza assicurativa, perché se non la si accende di perde in automatico l'auto e tutte le modifiche fatte una volta che questa si distrugge.
E' possibile salvare una auto senza passare per il Los Santos Custom portando l'auto rubata dentro ad un garage di proprietà: ciò permetterà in automatico di inserire un segnalatore, ma non sarà attiva alcuna polizza sull'auto, che andrà accesa comunque in un Los Santos Custom.

Comprare auto
Finalmente abbiamo qualche soldo in tasca e possiamo fare i signori: compriamo un auto, forse il passaggio all'età adulta di GTA.
Ce ne sono tante, a diversi prezzi, di differenti tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Rockstar, però, è cattiva ed è capace di rendere forti auto innocue e rendere lentissime auto che hanno un bellissimo aspetto. E siamo arrivati al cuore del topic: se vi siete annoiati a leggere il prologo, benvenuti.

Le Super
Andiamo subito al nocciolo che tanto le berline non le compra nessuno. Da qualche anno a questa parte è diventata prerogativa di Rockstar inserire nel gioco quante più super car possibili, tanto che destreggiarsi tra una Progen Tyrus e una Vapid FMJ è diventato difficile. Ma sono qui per questo, fortunatamente.
Ovviamente, essendo le super il tipo di auto con le prestazioni, in genere, migliori di tutte, sono in media le più costose, ma le più vecchie hanno dei costi accettabili anche a livelli non troppo alti.
Il classico esempio della super must have è la Pegassi Zentorno: aggiunta nel 2014, da quattro anni a questa parte è ancora la miglior scelta per chi vuole provare la sua prima super car. Il prezzo è, agli inizi, un po' proibitivo: 750.000 $. Esistono altre valide scelte, sempre del 2014: la Grotti Turismo R a 500.000 $ e la Overflod Entity XF a 795.000 $.Hanno una ottima aderenza al terreno, buona velocità massima e una degna accelerazione.
Altre auto di categoria sono praticamente per chi vuole una seconda auto: col tempo sono lievitati all'impazzata i prezzi e le prestazioni non sempre sono migliorate. Un caso lampante è la Cheval Taipan, auto da 2.1 milioni assolutamente da evitare se si cercano prestazioni da gara. Bella da vedere, comunque.

Le sportive
Se non si hanno abbastanza soldi per avere una super car non temete, ad un prezzo decisamente più contenuto è possibile avere un'auto sportiva. Il budget, in questo caso, è decisamente minimo, tra i 100 mila e il mezzo milione. La Benefactor Schafter V12, ad esempio, è una berlina molto veloce, economica (la versione civile costa meno di 150 mila dollari) bella da vedere ed ha un V12 turbocompresso che ha uno dei suoni più belli di GTA. A circa il doppio del costo è possibile acquistare la versione blindata che ha vetri antiproiettili e resiste a due colpi di lanciarazzi, ma ne parleremo al prossimo paragrafo.
Altra valida scelta è la Grotti Carbonizzare, una sportiva convertibile di cui casualmente ho già parlato. Se si vuole tentare qualcosa in più con un maggior prezzo, passatemi questo acquisto: la Ocelot Pariah fa per voi. Al costo di 1.4 milioni di dollari metterete le mani sull'auto più insana di tutte. Aderenza sopra la media, accelerazione da sportiva, ma una velocità di punta assolutamente eccezionale, che vi porterà da un punto A ad un punto B con facilità estrema. Mettete da parte i vostri risparmi e, se vi volete bene, questo acquisto è quello definitivo.

I blindati
Le cose si fanno serie, ammettiamolo. Già al primo sguardo le sessioni freeroam non sono invitanti: auto volanti, moto volanti, carri armati, aerei che scendono in picchiata, viene voglia di tornare su Farmville. Ma noi siamo tosti e ci corazziamo. Quale blindato scegliere? Dipende dagli scopi, fondamentalmente, e da alcune accortezze.
La Karin Kuruma blindata, in genere, è la prima auto che si suggerisce alla fatidica domanda "Quale veicolo a basso prezzo mi protegge dai proiettili?" che effettivamente è la sua definizione: un auto a circa mezzo milione di dollari che permette di uscire (quasi) illeso da uno scontro a fuoco. Ci sono dei "contro": non resiste ad un colpo di lanciarazzi, quindi sarete decisamente vulnerabili di fronte a giocatori degnamente armati. E' un veicolo veloce, una buona aderenza e quindi nell'overall facile da portare anche in situazione di puro delirio urbano in cui un tryhard in Oppressor si fa inseguire da frotte infinite di poliziotti prima di suicidarsi mestamente. Per avere un po' più di protezione, vengono in soccorso la già citata Benefactor Schafter V12 blindata, le colleghe Enus Cognoscenti e Enus Cognoscenti 55 blindate e i SUV Benefactor XLS e Gallivanter Baller LE o LWB blindate. La Gallivanter Baller LWB e la Enus Cognoscenti 55 blindate, inoltre, se acquistate saranno gratis dal menù CEO, che è sempre una bella cosa. Tutte queste auto hanno un'armatura più spessa: sopravvivono a 2 colpi di esplosivi. A differenza della Kuruma, però, hanno dei vetri antiproiettili invece delle placche ai finestrini: ciò significa che il vetro garantirà più protezione ripsetto ad un vetro standard, ma una volta rotto si è alla mercè di chiunque. Le placche della Kuruma sono ideali contro gli NPC, che non hanno una mira assistita come i giocatori.
Ci vuole ancora più protezione! Per budget stimati sul milione di dollari sono acquisti consigliati l'HVY Insurgent a 675.000 $ e l'HVY Nightshark a 1.245.000 $. Se siete nuovi giocatori probabilmente non sarete nella Guest List, quindi scordatevi di riscattare il Nightshark gratis.
Insurgent e Nightshark sono veicoli pesantemente corazzati che resistono a ben 9 colpi di lanciarazzi, e sono quindi capaci di garantire (quasi) la salvezza anche nel più catastrofico dei momenti. Il Nightshark, inoltre, è anche particolarmente veloce, e riesce a tenere testa alla Kuruma, quindi, se si tiene più alla salute che alla velocità, prendete il Nightshark invece della Pariah.
Ovviamente, tutti i veicoli blindati hanno di default le gomme antiproiettile.

Le moto
Diciamocelo: le moto in GTA sono un grande flop. Inutili in combattimento, lente, a volte frustanti, ma almeno poco costose (a volte). Solo una si salva: la Pegassi Oppressor. In realtà non sarebbe un veicolo consigliatissimo per via del prezzo esorbitante (oltre 3.5 milioni di dollari) ma fidatevi, il prezzo speciale non è un gran risparmio per chi deve fare la missione ma prima comprare il COM, ma prima ancora comprare un bunker per tenere il COM: non è un gran risparmio, credo.
Una volta messe le mani sulla Pegassi Oppressor avrete acceso ad una moto che può planare (non volare), ha una propulsione a razzo che si ricarica e, dopo aver sbloccato la ricerca giusta, spara fino a 30 razzi. Si, è una soluzione un po' costosa, ma per chi può permetterselo è una gran comodità averla a disposizione.

Siamo arrivati alla fine della guida esausti, ma felici. L'ho scritta un po' di getto e piano piano ci ho (quasi) preso gusto, ma spero che con questo topic si risolvano almeno in parte i dilemmi dei nuovi giocatori di GTA, che dopo 5 anni continua a vedere nuovi giocatori.
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Messaggio Da Reida92 Mer Ago 29, 2018 4:05 pm

Aggiungo una breve descrizione per le moto per le quali personalmente sono fanatico e che guido da quando sono piccolo..

Una moto, se dovesse essere riportata su gta in versione più "simulazione" (come vorrei che fosse gta per intero) piuttosto che arcade come è adesso:

- Avrebbe un'accelerazione spaventosa rispetto a qualsiasi altro veicolo, prendiamo in considerazione una R1 di oggi che costa €19.000 di listino. Ha la stessa accelerazione di una Bugatti con 1300 cavalli, macchina da €1.500.000

- NON (*) avrebbe tutta quella velocità in percorrenza di curva, una moto è sì agile, ma fare le curve a 90° senza mollare il gas in real life porta solo alla morte

- Poter impostare almeno due mappature: 1 da uso stradale con tutti i controlli. 1 con tutti i controlli disattivi (ABS, ECS, Anti impennamento, ecc.) in modo da avvantaggiare chi ha più esperienza di guida e che comunque rischia maggiormente

- NON (*) frenerebbe in tre metri di spazio. Le moto usano principalmente (99%, si potrebbe dire anche "solo") il freno anteriore, chiaramente un auto anch'essa li usa principalmente (al 80% probabilmente), ma possono aiutarsi anche un po' coi freni posteriori. Le auto hanno 4 buone ruote frenanti, le moto una!


Penso che per poter dare importanza alle moto su GTA dovrebbero fare un lavoro del genere, ricordo:
In moto si è facilmente mirabili e non si è coperti da un abitacolo, in più se ti schianti, ti puoi anche ammazzare. Datemi un motivo per utilizzarle!

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Messaggio Da Gnuccaria Mer Ago 29, 2018 6:19 pm

(*) Avviso di moderazione: l'uso del maiusoclo non è consentito.

Aridaje.

Reida92 ha scritto:Penso che per poter dare importanza alle moto su GTA dovrebbero fare un lavoro del genere, ricordo:
In moto si è facilmente mirabili e non si è coperti da un abitacolo, in più se ti schianti, ti puoi anche ammazzare. Datemi un motivo per utilizzarle!

Non ci sono più nemmeno motivazioni per utilizzare le auto, figurarsi le moto, che non hanno mai goduto di gloria in questo gioco: lente, il rad-doll abilitato sulle moto dà noia e, come appunto hai detto te, sei molto esposto nelle sessioni a mira assistita.
Un lavoro del genere, come hai descritto te, sarebbe buono per un gioco più specializzato, se no GTA arriverebbe a livelli di complessità creo mai visti prima. Possiamo sperare in GTA VI?
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Messaggio Da Reida92 Mer Ago 29, 2018 7:10 pm

Aridaje

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Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2018 9:34 am

Gnuccaria ha scritto:Grand Theft Auto è una saga che da 20 anni fa del furto di auto (durante una missione, in modalità freeroam e in altre attività) il suo marchio di fabbrica. Questa è una peculiarità che ovviamente non si fa mancare fin dai primi istanti di gioco in GTA Online: Lamar ci consiglia di rubare un auto per strada e di modificarla, perché i costi li sostiene lui. Un giocatore nuovo arrivato in GTA Online non sospetta nulla delle crudeli spese via via più crescenti che si troverà, col tempo, a sostenere, e dunque le sue principali attività in genere sono quella di rapinare i negozi, rubare auto e farle il più belline possibile. Il giocatore saggio e anche un po' grinder, come il sottoscritto, sa che vuole trovare la miglior scelta al minor prezzo, ed è il proposito di questo topic: Quale auto prendere?

Gli inizi
Torniamo agli istanti iniziali, in cui bisogna rubare un auto e modificarla. Ci sono consigli o trucchi da dare? Si e no. O meglio, il furto della prima auto non è determinante e non ci sono consigli in merito a quale preferire: fanno tutte ugualmente schifo. Forse (e dico forse) si salvano la Ocelot F620, la Karin Sultan, la Ubermacht Sentinel (compresa la variante XS) e la Benefactor Schwartzer. Bisogna ricordare una cosa: è possibile portare al Los Santos Custom qualsiasi auto dal valore inferiore a 80.000 $ non appartenenti ad altri giocatori (i prezzi sono consultabili sul sito Southern San Andreas Super Autos), che generalmente sono tutte le auto che gironzolano per strada, fatte alcune eccezioni: è evidente che, nei quartieri alti, è più probabile che spawnino auto di valore maggiore agli 80.000$ che non possono essere modificate.
Durante la modifica, inoltre, ci sarà un passaggio fondamentale, l'accensione di una polizza d'assicurazione con la Mors Mutual e l'installazione di un segnalatore. Il primo permette di riavere una auto nuova a seguito della sua distruzione semplicemente chiamando l'assicurazione, mentre il secondo renderà visibile sulla minimappa la posizione in tempo reale della propria auto a disposizione.
Come detto, però, non è una scelta determinante: prendere un derelitto di Sandy Shores vi limiterà un po' negli spostamenti iniziali, ma non sarà un problema ulteriore a partire dal prossimo paragrafo. Per dovere di cronaca, la mia prima auto su GTA Online fu una Bravado Gresley, un SUV molto pesante ma anche con una certa forza: sta ancora parcheggiato a Paleto Bay, ogni tanto gli dò una spolverata.

Il primo freeroam: farsi le auto con la minor spesa possibile
Ora che avete esaurito le attività iniziali obbligatorie siete lasciati al pascolo in freeroam con forse qualche migliaio di dollari in tasca e un mucchio di tempo libero da spendere con la vostra auto. La guardate fiera e sapete che tra qualche riga vi girerete senza alcun problema.
Con 10.000 $ è possibile comprare il garage a 2 posti meno costoso del gioco: potete tenere due auto, che sarà un salto in avanti non male; sbloccherete il contatto del meccanico, che è un salvavita in tutta la carriera su GTA Online; e potrete stabilire il primo punto di rientro, anch'esso un punto a favore: senza alcuna proprietà il vostro spawn sarà o casuale nella mappa o nell'ultima posizione registrata (che, a causa della struttura di GTA Online, non corrisponde sempre alle coordinate dell'ultima effettiva posizione). Avere il punto di rientro al garage permette di spawnare sempre nel garage appena si entra in una sessione.
Una volta fatto ciò, arriva lo step finale: comprare una Annis Elegy RH8, gioiellino di ingegneria giapponese. Questa macchina si trova su Legendary Motorsports e, se si è registrato il proprio account sul Social Club, questa auto è gratis. La Annis Elegy RH8 è l'auto perfetta per iniziare in GTA e lasciare per sempre la vecchia auto nel garage di seconda mano appena comprato. Ora siete liberi di viaggiare a 100 miglia orarie.
Importante: tutte le auto regolarmente acquistate hanno, compreso nel prezzo, polizza assicurativa e segnalatore, per viaggiare sereni e al riparo dalle grinfie di griefer.

Rubare auto per strada
Dopo il primo furto di auto, tuttavia, è possibile continuare a rubare e tenere le proprie auto per sé andando in un Los Santos Custom. Vale sempre e comunque la stessa regola detta prima: possono essere rubate auto fino a 80.000 $ di valore non appartenenti ad altri giocatori. Come fatto prima è sempre bene installare il segnalatore e accendere una polizza assicurativa, perché se non la si accende di perde in automatico l'auto e tutte le modifiche fatte una volta che questa si distrugge.
E' possibile salvare una auto senza passare per il Los Santos Custom portando l'auto rubata dentro ad un garage di proprietà: ciò permetterà in automatico di inserire un segnalatore, ma non sarà attiva alcuna polizza sull'auto, che andrà accesa comunque in un Los Santos Custom.

Comprare auto
Finalmente abbiamo qualche soldo in tasca e possiamo fare i signori: compriamo un auto, forse il passaggio all'età adulta di GTA.
Ce ne sono tante, a diversi prezzi, di differenti tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Rockstar, però, è cattiva ed è capace di rendere forti auto innocue e rendere lentissime auto che hanno un bellissimo aspetto. E siamo arrivati al cuore del topic: se vi siete annoiati a leggere il prologo, benvenuti.

Le Super
Andiamo subito al nocciolo che tanto le berline non le compra nessuno. Da qualche anno a questa parte è diventata prerogativa di Rockstar inserire nel gioco quante più super car possibili, tanto che destreggiarsi tra una Progen Tyrus e una Vapid FMJ è diventato difficile. Ma sono qui per questo, fortunatamente.
Ovviamente, essendo le super il tipo di auto con le prestazioni, in genere, migliori di tutte, sono in media le più costose, ma le più vecchie hanno dei costi accettabili anche a livelli non troppo alti.
Il classico esempio della super must have è la Pegassi Zentorno: aggiunta nel 2014, da quattro anni a questa parte è ancora la miglior scelta per chi vuole provare la sua prima super car. Il prezzo è, agli inizi, un po' proibitivo: 750.000 $. Esistono altre valide scelte, sempre del 2014: la Grotti Turismo R a 500.000 $ e la Overflod Entity XF a 795.000 $.Hanno una ottima aderenza al terreno, buona velocità massima e una degna accelerazione.
Altre auto di categoria sono praticamente per chi vuole una seconda auto: col tempo sono lievitati all'impazzata i prezzi e le prestazioni non sempre sono migliorate. Un caso lampante è la Cheval Taipan, auto da 2.1 milioni assolutamente da evitare se si cercano prestazioni da gara. Bella da vedere, comunque.

Le sportive
Se non si hanno abbastanza soldi per avere una super car non temete, ad un prezzo decisamente più contenuto è possibile avere un'auto sportiva. Il budget, in questo caso, è decisamente minimo, tra i 100 mila e il mezzo milione. La Benefactor Schafter V12, ad esempio, è una berlina molto veloce, economica (la versione civile costa meno di 150 mila dollari) bella da vedere ed ha un V12 turbocompresso che ha uno dei suoni più belli di GTA. A circa il doppio del costo è possibile acquistare la versione blindata che ha vetri antiproiettili e resiste a due colpi di lanciarazzi, ma ne parleremo al prossimo paragrafo.
Altra valida scelta è la Grotti Carbonizzare, una sportiva convertibile di cui casualmente ho già parlato. Se si vuole tentare qualcosa in più con un maggior prezzo, passatemi questo acquisto: la Ocelot Pariah fa per voi. Al costo di 1.4 milioni di dollari metterete le mani sull'auto più insana di tutte. Aderenza sopra la media, accelerazione da sportiva, ma una velocità di punta assolutamente eccezionale, che vi porterà da un punto A ad un punto B con facilità estrema. Mettete da parte i vostri risparmi e, se vi volete bene, questo acquisto è quello definitivo.

I blindati
Le cose si fanno serie, ammettiamolo. Già al primo sguardo le sessioni freeroam non sono invitanti: auto volanti, moto volanti, carri armati, aerei che scendono in picchiata, viene voglia di tornare su Farmville. Ma noi siamo tosti e ci corazziamo. Quale blindato scegliere? Dipende dagli scopi, fondamentalmente, e da alcune accortezze.
La Karin Kuruma blindata, in genere, è la prima auto che si suggerisce alla fatidica domanda "Quale veicolo a basso prezzo mi protegge dai proiettili?" che effettivamente è la sua definizione: un auto a circa mezzo milione di dollari che permette di uscire (quasi) illeso da uno scontro a fuoco. Ci sono dei "contro": non resiste ad un colpo di lanciarazzi, quindi sarete decisamente vulnerabili di fronte a giocatori degnamente armati. E' un veicolo veloce, una buona aderenza e quindi nell'overall facile da portare anche in situazione di puro delirio urbano in cui un tryhard in Oppressor si fa inseguire da frotte infinite di poliziotti prima di suicidarsi mestamente. Per avere un po' più di protezione, vengono in soccorso la già citata Benefactor Schafter V12 blindata, le colleghe Enus Cognoscenti e Enus Cognoscenti 55 blindate e i SUV Benefactor XLS e Gallivanter Baller LE o LWB blindate. La Gallivanter Baller LWB e la Enus Cognoscenti 55 blindate, inoltre, se acquistate saranno gratis dal menù CEO, che è sempre una bella cosa. Tutte queste auto hanno un'armatura più spessa: sopravvivono a 2 colpi di esplosivi. A differenza della Kuruma, però, hanno dei vetri antiproiettili invece delle placche ai finestrini: ciò significa che il vetro garantirà più protezione ripsetto ad un vetro standard, ma una volta rotto si è alla mercè di chiunque. Le placche della Kuruma sono ideali contro gli NPC, che non hanno una mira assistita come i giocatori.
Ci vuole ancora più protezione! Per budget stimati sul milione di dollari sono acquisti consigliati l'HVY Insurgent a 675.000 $ e l'HVY Nightshark a 1.245.000 $. Se siete nuovi giocatori probabilmente non sarete nella Guest List, quindi scordatevi di riscattare il Nightshark gratis.
Insurgent e Nightshark sono veicoli pesantemente corazzati che resistono a ben 9 colpi di lanciarazzi, e sono quindi capaci di garantire (quasi) la salvezza anche nel più catastrofico dei momenti. Il Nightshark, inoltre, è anche particolarmente veloce, e riesce a tenere testa alla Kuruma, quindi, se si tiene più alla salute che alla velocità, prendete il Nightshark invece della Pariah.
Ovviamente, tutti i veicoli blindati hanno di default le gomme antiproiettile.

Le moto
Diciamocelo: le moto in GTA sono un grande flop. Inutili in combattimento, lente, a volte frustanti, ma almeno poco costose (a volte). Solo una si salva: la Pegassi Oppressor. In realtà non sarebbe un veicolo consigliatissimo per via del prezzo esorbitante (oltre 3.5 milioni di dollari) ma fidatevi, il prezzo speciale non è un gran risparmio per chi deve fare la missione ma prima comprare il COM, ma prima ancora comprare un bunker per tenere il COM: non è un gran risparmio, credo.
Una volta messe le mani sulla Pegassi Oppressor avrete acceso ad una moto che può planare (non volare), ha una propulsione a razzo che si ricarica e, dopo aver sbloccato la ricerca giusta, spara fino a 30 razzi. Si, è una soluzione un po' costosa, ma per chi può permetterselo è una gran comodità averla a disposizione.

Siamo arrivati alla fine della guida esausti, ma felici. L'ho scritta un po' di getto e piano piano ci ho (quasi) preso gusto, ma spero che con questo topic si risolvano almeno in parte i dilemmi dei nuovi giocatori di GTA, che dopo 5 anni continua a vedere nuovi giocatori.




La Turimo è stata la mia prima auto da giocatore onesto... Mi ci trovavo benissimo!

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