WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comprare su EBay?

+3
trulli89123
M4rtss_
Gnuccaria
7 partecipanti

Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Comprare su EBay?

Messaggio Da Gnuccaria Ven Ago 10, 2018 12:44 pm

Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per capire un po' le meccaniche di EBay. Per acquisti online, io, finora mi sono sempre affidato ad Amazon, che nella mia testa si è sempre rivelata affidabile, come effettivamente si dimostra ad ogni consegna. EBay, dal canto suo, non l'ho mai stranamente visto di buon occhio, e temo che se faccio un acquisto sul quel sito le truffe siano dietro l'angolo per pochi controlli da parte della società e cose simili. Però ci sono certi acquisti che desidero ardentemente fare, quindi prima di rischiare chiedo aiuto anche a voi: fate acquisti su EBay? Come vi ci siete trovati? Ho visto che alcune consegne arrivano dall'altra parte del mondo: gli oggetti che acquistate vengono ben custoditi? Avete mai ricevuto qualcosa che non si rivelasse come ve lo aspettavate?

Mi annoia il fatto che buona parte dei rivenditori che mi interessano sono americani e che quindi la spedizioni impieghi più di una settimana a completarsi, spero di trovare un rivenditore europeo!
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da M4rtss_ Ven Ago 10, 2018 12:47 pm

Non mi ci sono mai affidata e ribadisco che amazon sia la scelta migliore, magari puoi chiedere a qualcuno che ha fatto gli stessi acquisti che tu vorresti fare
M4rtss_
M4rtss_
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 06.08.18
Età : 24
Località : il mooooondoooo

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da trulli89123 Ven Ago 10, 2018 6:39 pm

Ciao bello, Io compro sia su Amazon che su ebay, mi fido, ho comprato davvero di tutto,mai prodotti rovinati o graffiati, sempre  prodotti garantiti da ebay e con feedback positivi :-)
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da Veridians666 Ven Ago 10, 2018 8:04 pm

Io compro da più di dieci anni sia da Ebay che da Amazon e mi son sempre trovato bene. Su Ebay ho anche venduto, per quanto riguarda gli acquisti dipende tutto dal venditore ma di solito Ebay ti tutela al cento per cento. Se l'oggetto non è conforme alle tue aspettative spesso è possibile fare un reso con relativo rimborso, di truffe, invece, non ce ne sono, se paghi con PayPal e si verifica un inconveniente è PayPal stessa ad effettuare il rimborso quasi immediatamente. Vai tranquillo per qualsiasi acquisto tu voglia fare e nel caso tu abbia dei problemi, l'assistenza clienti è veloce ed efficiente. Solo di una cosa devi tener conto: spesso se ordini merce che proviene dagli USA o dalla Cina avrai anche delle spese doganali che dovrai pagare nel momento in cui il pacco ti viene consegnato!
Veridians666
Veridians666
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.08.18
Età : 31
Località : Cerignola, Puglia

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Ago 11, 2018 12:03 am

Saranno circa 6 mesi e oltre che ho iniziato ad a comprare su Ebay. Amazon rimane sempre la mia scelta primaria ma quando manca qualcosa lì mi fiondo su Ebay che al 90% ha sempre quello che cerco. Personalmente non mi sono mai arrivate cose fallate o peggio ancora poiché prima di eseguire l'ordine mi accerto sempre se il venditore ha affidabilità top e quindi almeno il 99% di feedback positivo. Se mai dovessero esserci dei problemi ti riprendi immediatamente i soldi se usi Paypal (usa appunto quest'ultimo, non si sa mai) quindi il problema non ci sarebbe. L'unica pecca è che alcuni prodotti che vuoi spesso non hanno Paypal oppure non sono disponibili sulla versione italiana; Ciò significa che devi cercare nella versione inglese o chissà americana, giapponese, cinese. Ricorda che se acquisti al di fuori dell'Europa molto spesso sei costretto a pagare la tariffa doganale, quindi tieniti qualche soldino in saccoccia quando sai di aver preso online un prodotto fuori dal tuo continente.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 11, 2018 2:45 pm

Se acquisti su ebay ti consiglio di vedere quanti feedback a il venditore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da Neoren Dom Ago 12, 2018 3:02 pm

Stesso problema. Faccio acquisti preferenzialmente su Amazon, ma se devo affidarmi ad Ebay, faccio sempre un rapido check up sul venditore, attività, recensioni, google.

Mi è andata sempre bene, sia in termini di condizioni del prodotto, sia in tempistiche (e onestà). Laughing

Neoren

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.07.18

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da Danyd_l_77 Lun Set 03, 2018 6:02 pm

Io pure la maggior parte dei miei acquisti li faccio su amazon. ebay di tanto in tanto lo uso per vedere se riesco ad acquistare qualcosa su varie aste online. Finora non ci sono riuscito perchè superavano i miei budget prefissati. Vedremo prima o poi!!!

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Comprare su EBay? Empty Re: Comprare su EBay?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.