WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

+6
ervampero
kekkogta
trulli89123
Monts93
PoP_Wolf91
Fabio
10 partecipanti

Andare in basso

Pensi di voler partecipare in un unico gruppo chat su WhatsApp?

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Vote_lcap83%Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Vote_rcap 83% 
[ 25 ]
Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Vote_lcap17%Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Vote_rcap 17% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 30
 
 
Sondaggio chiuso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Fabio Lun Set 24, 2018 12:20 pm

Carissimi utenti, come ben sapete, la community dispone di 2 gruppi WhatsApp per la chat, uno per le le Reclute e uno per i Membri.
Diverse sono state le volte in cui i Membri sono stati inseriti nel gruppo delle Reclute, ma come ben sapete, solo per pochi giorni ogni volta.
Il sondaggio verte a chiedere se vorreste un unico gruppo chat, quindi tutti assieme ed in modo definitivo.
La cosa sarebbe possibile, anche in virtù del fatto che qualora una Recluta dovesse permanere per troppo tempo nel suo status e non dimostrasse partecipazione attiva sulla Community, verrebbe rimossa per "Reclutamento non riuscito".
Da tenere in considerazione, nel caso vi fosse un solo gruppo chat: maggiori notifiche di ricevimento messaggi, maggiori messaggi eventualmente da leggere, bacheca dei messaggi più dispersiva, maggiore calo della batteria del proprio dispositivo per attività in background.

Tengo a precisare che il sondaggio è a titolo informativo e che quindi il responso non è necessariamente attuativo.
Il sondaggio sarà attivo per 2 gioni, al termine dei quali verrà automaticamente chiuso.
La scelta fornita non potrà essere successivamente modificata.

Successivamente al sondaggio, prendendo in considerazione il vostro pensiero, gli Admin decideranno se un unico gruppo chat sarà fattibile.

Invito tutti gli utenti, esclusi i membri dello Staff, alla partecipazione del sondaggio. Grazie per la partecipazione.

Invito tutti i membri dello Staff a pubblicare di tanto in tanto, tra oggi e domani, il presente topic per la massima diffusione, grazie.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Ospite Lun Set 24, 2018 1:18 pm

Come si vota? Cmq favorevole anzi volevo proporlo io addirittura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da PoP_Wolf91 Lun Set 24, 2018 1:21 pm

Anche io pensi sia meglio unire i gruppi. Come faccio a dare il mio voto?

Inviato con Topic'it
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Ospite Lun Set 24, 2018 1:26 pm

In alto c'è per votare, all'inizio neanche io lo avevo visto per questo ho commentato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Monts93 Lun Set 24, 2018 1:28 pm

Raggazzi mettete la modalità web e vi appare un cerchio sul si e sul no
In alto a destra 3 puntini aprite il menu a tendina e cambiate modalità Smile
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da trulli89123 Lun Set 24, 2018 1:29 pm

Esatto carissimi, dal web una volta aperto il topic troverete le risposte in alto, allego esempio :


Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Faabda10
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da kekkogta Mar Set 25, 2018 9:59 am

io direi di si.... cosi le reclute si sentono parte attiva del clan...
kekkogta
kekkogta
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 22.01.18
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da ervampero Mar Set 25, 2018 10:22 am

Io credo che la spiegazione di Fabio sia stata esaustiva, certo un unico gruppo potrebbe influire su alcune funzioni del telefono di ognuno di noi, ma almeno le reclute si sentirebbero più coinvolte nel clan.
Quindi ben venga
ervampero
ervampero
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.10.17
Età : 34
Località : MANZIANA (RM)

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Danyd_l_77 Mar Set 25, 2018 11:04 pm

Pure per me va benissimo avere un gruppo unico, solo che condivido quello che dice luca. Essendo un gruppo bello grande non mi va di leggermi 1000 messaggi per vedere se c'è quache party o chiedere ai moderatori. Secondo me si dovrebbe studiare qualcosa di alternativo. È un mio pensiero

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Ospite Mer Set 26, 2018 6:58 am

Gruppo unico e un gruppo.dove è vietato scrivere, ma dove si possono solo pibblicare i party...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da IO-80FAME Mer Set 26, 2018 8:37 am

Io sono favorevole al si anche se sono poco attivo

IO-80FAME

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.09.18

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da trulli89123 Mer Set 26, 2018 9:00 am

Mi raccomando oltre a commentare ( facoltativo ) di selezionale il si o il no in alto Smile
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Ospite Mer Set 26, 2018 11:14 am

#propagandaperilsi

Se Fabio decidesse (ovviamente ipotesi assurda ma la dico giusto per esprimere il concetto) di eliminare il sistema reclute e fare tutti membri... che farebbero quei 5?oppure se arrivassimo a mille membri... sarebbe cmq un gruppo enorme... Non ha senso tenere 2 gruppi...se siamo una crew dobbiamo tutti giocare insieme ed essere amici, siamo tutti giocatori cosa cambia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da zPLaTiiNuM--X Mer Set 26, 2018 11:15 am

A parer mio sarebbe più sensato unico gruppo.
zPLaTiiNuM--X
zPLaTiiNuM--X
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.06.18
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da OUR_ATLANTIC Mer Set 26, 2018 12:04 pm

Dato l'attuale numero di utenti nel gruppo WhatsApp (133), basta un periodo di tempo relativamente breve per trovare 50 messaggi non letti, trovo inutile unire i due gruppi perché temo che la maggior parte finirebbe per leggere solo quello che vede in grassetto, scorrendo la chat velocemente, figuriamoci quanto i messaggi sono più di 150.
Parlo da recluta ma teoricamente il periodo di reclutamento dovrebbe essere transitorio, quindi snellire entrambe le chat non lo trovo male. Quando aumenteremo di numero, questa soluzione potrebbe essere meno efficace ma per adesso il numero di messaggi diminuisce nettamente.
Ovviamente io parlo in merito alla mia esperienza col gruppo unico attuale, sicuramente ci sarà qualcuno che segue tutto, ma quanti? Questa situazione andrà a sfumarsi?
Detto ciò l'idea di unire tutto non mi dispiacerebbe alla base, ma...
OUR_ATLANTIC
OUR_ATLANTIC

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.09.18

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Fabio Gio Set 27, 2018 5:56 pm

Molti sono stati gli utenti che nel corso del tempo hanno lametato troppi messaggi, troppe notifiche, troppo calo della batteria in background dell'applicazione.
Purtroppo sono "problemini" che qualcuno può considerare "problemi" di un certo rilievo, soprattutto quelli che non hanno interresse sostanziale nella partecipazione attiva della chat.
Diversi sono gli utenti che usano la chat per solo organizzare incontri on line.
Il discorso dei due gruppi venne stipulato in fase di ideazione del Clan di gioco, ove le Reclute venivano selezionate e poi una volta finito il rapporto conoscitivo e queste ottenevano una promozione a Membro DKS, potevano entrare nel gruppo chat "effettivo" della Community.
Il gruppo chat delle Reclute quindi è sempre stato un gruppo "transitorio", ove tutti entravano e uscivano o anche venivano espulsi dagli Admin.
Inoltre le Reclute, come ancora oggi avviene, non possono avere la TAG del nostro Clan di gioco (DKS) fino a quando non ottengono la promozione, appunto perché le Reclute, si sono utenti della community, ma non sono Membri del Clan.
Si deve anche considerare che le Reclute venivano selezionate anche in base alla loro partecipazione nei party psn del Clan, mentre oggi il requisito fondamentale per la promozione, è l'attività che l'utente (recluta o anche membro) dimostra all'interno del portale, il forum (strumento proincipale di comunicazione).
In sostanza, nell'ultimo anno ho lavorato a evolvere il clan di gioco in Community.
Oggi non siamo più un semplice un gruppo di gioco, non siamo utenti che discutono o s'interessano al solo game on line.

La community offre molteplici servizi, tra questi la chatbox per il contatto diretto e più imminente tra gli utenti. Essendo la nostra chatbox sull'app WhatsApp allora si può attualmente pensare di avere un unico gruppo chat per tutti, ove le Reclute otterranno comunque le promozioni a Membri col sistema automatico dei messaggi postati sul forum, oltre alle diverse considerazioni che gli admin avranno.
Stesso discorso sarà per i Membri, in quanto i ruoli in community sono molteplici.

Nel caso si dovesse attuare il discorso del gruppo chat unico, verrete avvisati. Intanto ringrazio gli utenti che hanno partecipato alla discussione postando la loro idea al riguardo.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp Empty Re: Sondaggio sul gruppo chat WhatsApp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.