WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Sims 4

4 partecipanti

Andare in basso

The Sims 4 Empty The Sims 4

Messaggio Da trulli89123 Ven Feb 02, 2018 10:14 am

Buongiorno a tutti,
Premetto che ho amato e giocato a tutti i The Sims su PC, un paio di settimane fa ho deciso di acquistarlo anche per PS4, ho impiegato un po' di tempo a capire come funzionava, mi è risultato molto complicato, anche il semplice spostarsi da una parte all'altra dello schermo senza "scattare" in avanti.
Non è cambiato molto rispetto al titolo già uscito, troviamo  le stesse modalità (Crea un Sim, Vivi e Costruisci) del titolo originale, che ci permettono di interagire e far "vivere" i nostri Sim, prendendoci cura delle loro esigenze e dell'ambiente intorno a loro.
La creazione del PG è molto dettagliata, semplice ma funzionale, ci permette di assegnare il nome, il sesso, forme del corpo e vestiti.

Quindi, il mio voto personale è un 6,50/10.

The Sims 4 The-si10

                                                 Aggiungo un po' di recensioni che condivido, lette e trovate qui :

Giocare The Sims 4 su console non è la stessa cosa che giocarlo su Pc. I comandi sono meno intuitivi, le interfacce meno chiare e spesso si deve fare i conti con una telecamera non sempre all’altezza. In passato le mancanze delle versioni progettate per console venivano compensate con contenuti unici e dedicati che, il più delle volte, rendevano meno amaro il boccone. In The Sims 4 Console Edition questo non avviene, il gioco è un adattamento nudo e crudo che, come se non bastasse, si presenta ai nastri di partenza abbastanza povero di contenuti rispetto alla controparte. I game Pack previsti per questa versione, inoltre, sono Mangiamo Fuori e Vampiri, solo due, un numero esiguo se pensiamo a quelli disponibili su Pc. Stesso discorso per gli Stuff Pack, cinque (Feste di lusso, Esterni da sogno, Cucina perfetta, Giardini romantici e Vintage Glamour) contro i tredici della versione che ha fatto il proprio debutto su Pc il 4 settembre del 2014.

I veri difetti, però, vengono a galla con il sistema di controllo, gestione e posizionamento degli oggetti durante la fase di creazione e personalizzazione. Passata la fase della creazione del nostro avatar, sempre profonda, varia e ben organizzata, iniziare a prendere le redini della nostra vita appare una vera e propria impresa. Il sistema di controllo, snellito rispetto al precedente episodio, The Sims 3, nella versione console fatica ad ingranare. Solo dopo diverse ore siamo riusciti a ridurre al minimo l’imprecisione dei comandi e ad imparare a gestire la telecamera per avere sempre ben chiaro con cosa fosse alle prese il nostro Sim. Il nostro consiglio è quello di spenderci su qualche oretta in più per padroneggiare al meglio l’interfaccia e i comandi. Stesso appunto che ci sentiamo di fare alla modalità Costruisci, dove: posizionare oggetti, aumentare o diminuire le dimensioni di un salone richiedono tantissima pazienza e dedizione. Il risultato dopo tanta (ma tanta) pratica può essere accettabile ma parliamoci chiaro, mouse e tastiera sono tutt’altra cosa e ovviamente più intuitivi.

The Sims 4 Previe10
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da ZioMax80eGiady91 Ven Feb 02, 2018 3:36 pm

Ciao a tutti Smile
Anch'io ho acquistato The Sims 4, solo che ho acquistato la Deluxe Party Edition che oltre al gioco base che ha descritto Valentina comprende il
contenuto digitale Notte in bianco ovvero di festeggia fino all'alba con uno spettacolo di luci laser, nuove feste emozionanti, abiti, decorazioni e ricette.
Contenuto digitale Anima della festa: Unisciti al gruppo del bar Tiki Fiammeggiante con gli spettacolari costumi da festa.
Contenuto digitale Strepitosi cappelli a forma di animali: Include una raccolta di divertenti cappelli a forma di animali per i tuoi Sims, da indossare ed esibire!
Che dire il gioco base è lo stesso di sempre, la Deluxe party mi ha delusa...Mi aspettavo più contenuti aggiuntivi, però contiene abiti da festa molto belli!
Non ho ben capito come costruire una casa, senza intoppi...Con la playstation risulta più difficile, rispetto a pc, anche se la grafica e i sims più grandi sono un'ottima cosa. Essendo più grandi i sims nel creatore puoi modellare il fisico come più ti piace, e i dettagli del personaggio possono essere unici. P.s non ho ancora capito a cosa serva iscriversi alla ea ma appena lo scopro vi aggiorno Smile
ZioMax80eGiady91
ZioMax80eGiady91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da ZioMax80eGiady91 Ven Feb 02, 2018 3:41 pm

P.s nella deluxe party puoi organizzare matrimoni, compleanni e cene con tutti i tuoi Sims Smile
ZioMax80eGiady91
ZioMax80eGiady91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da trulli89123 Ven Feb 02, 2018 3:48 pm

Grazie!! anche nel gioco base What a Face
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da Ospite Ven Feb 02, 2018 3:51 pm

Ottima recensione, grazie ragazze.
Detto questo non lo comprerò, trovo come detto che su console non sia assolutamente la stessa cosa Very Happy

The Sims 4 If2wb6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da Vvyrus5 Lun Feb 05, 2018 9:51 am

Alliecheshirecat ha scritto:Ottima recensione, grazie ragazze.
Detto questo non lo comprerò, trovo come detto che su console non sia assolutamente la stessa cosa Very Happy

The Sims 4 If2wb6

Confermo, lo avevo visto da un'amica su pc e mi innamorai, l'ho comprato per ps ed era molto più povero di contenuti e da lì piantai con the sims. Questo qualche anno fa, penso 10, poi magari le cose sono migliorate su console.
Vvyrus5
Vvyrus5
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da erbarone1987 Ven Dic 21, 2018 10:55 pm

Io vorrei aggiungere una “chicca” a questo gioco. Finalmente si può costruire più di un piano. Partendo dalle fondamenta si può arrivare al -2 come piano fino ad arrivare al piano 3 + tetto. Lo trovo molto difficile da usare rispetto alla versione pc ma dopo un po fraternizzi con i tasti e vai leggermente più tranquillo. 
Spero sia stata utile questa cosa di più livelli da costruire.
erbarone1987
erbarone1987

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 36
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

The Sims 4 Empty Re: The Sims 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.