WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impara l'arte e...?

2 partecipanti

Andare in basso

Impara l'arte e...? Empty Impara l'arte e...?

Messaggio Da Gnuccaria Dom Giu 17, 2018 5:26 pm

Prima che sfoci una guerra tra poveri esaminiamo il caso: siamo da Chanel, rinomata boutique di capi di alta moda. Un'utente anonimo del clan spotta il cartello della discordia: abito, 9.160€. E' giusto pagare quel prezzo per un capo?

I miei 50 centesimi (sembra un gioco di parole) un prezzo del genere, un abito non lo vale di per sè. Per il materiale, la produzione e l consegna, non li vale. Vale l'idea dell'artista illuminato. Uno stilista geniale, un gruppo di stilisti, amanti del bello, innovatori, scopritori di tendenze. Chanel, come tante marche rinomate della moda, della tecnologia, delle automobili e così via, producono oggetti di alta qualità, di lusso e belli. Sono arte non convenzionale. E come tale va pagata, anche profumatamente. L'ingegno umano è capace di moltiplicare per mille il valore di materiali che di per sè non hanno valore. Così vale per i quadri battuti all'asta, e così deve valere per il lusso e per l'arte.

Cosa ne pensate voi?
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impara l'arte e...? Empty Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2018 5:39 pm

Ecco il cartello della discordia.

Impara l'arte e...? 2edmpv9

Come già detto, darei fuoco a tutto. La trovo una mancanza di rispetto per chi non arriva a fine mese, e se io avessi la possibilità non comprerei nulla di tutto ciò. E mi chiedo come si possa dormire sogni tranquilli sapendo che la gente muore di fame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impara l'arte e...? Empty Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Xtratuez Dom Giu 17, 2018 6:22 pm

Io vi riporto pari pari quello che ho scritto su WhatsApp. Non è sbagliato il prezzo di per sè...dato che al mondo c'è parecchio ma parecchio peggio. Perché dovrebbe essere un insulto un vestito da 10mila euro e una collana da 250mila no? O una casa da 6/7 milioni solo perché è in centro a Roma invece che a Sasso d' Ombrone?? O un telefono da 1500 euro solo perché l'ha fatto la Apple invece che ulefone?? Il fulcro del discorso non è tanto il costo in sé dell' oggetto...casomai nel fatto che in uno stato dove ci sono persone che possono permettersi di comprare una borsa da 2000 euro ci siano altri che fanno la fame. Perché se si dovesse parametrare tutto su quelli che stanno peggio.....le case costerebbero 100 euro...le macchine 10...i telefoni 5 centesimi....
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Impara l'arte e...? Empty Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.