WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

5 partecipanti

Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Gnuccaria Mer Ago 22, 2018 5:50 pm

Ok, forse è qualcosa di abbastanza impegnativo e, con settembre, potrebbe darsi che l'idea rimarrà solo un'idea e nient'altro, ma tentiamo comunque, chissà.

Avete presente che il CEO di TakeTwo nell'ultima intervista se n'è uscito con "GTA non morirà finché vivrà la fantasia dei giocatori"? No? Bene.
E' una frase molto romantica a pensarci bene, significa che Rockstar Games dà solo degli spunti per giocare a GTA in maniera diversa per ogni giocatore, che interpretano il gioco in diversi modi: chi grinda, chi tryharda, chi griefa e altri verbi poco italiani.
E chi sono io, disilluso milionario in GTA, disincantato da un gioco che ormai (sigh) offre sempre meno spunti di interesse? Io che ho esplorato ogni meandro, cercato di capire tutte le meccaniche di gioco, le migliori tecniche per fare questo o quello. Chi gioca con me lo sa, cerco di essere preciso al maniacale e l'ho dimostrato, credo, anche qui in questa sezione. Ma sono certo che mi sto stancando del gioco dopo oltre 8 mesi di gioco continuativo e incessante. E' naturale.

Quindi, voglio tentare di togliermi l'ultima soddisfazione in attesa del nuovo che verrà (si narra che si chiami Red Dead Redemption 2): il progetto Rockstar Cinematics. Che cos'è? Forse in giro si trovano, so che esistono per The Sims mentre per GTA non sono sicuro.
Ascoltando spesso la musica alcuni brani mi ispirano certe emozioni e certi sentimenti che mi avvicinano al vero significato intrinseco o raccontare una storia, e mi piacerebbe portarlo in GTA grazie al Rockstar Editor.
Faccio un esempio, che magari suona più chiaro. Qui sotto lascio una delle canzoni che hanno ispirato la mia immaginazione.



Da poco mi sono innamorato ai Pink Floyd, anche grazie ai consigli di Monts93, e questa canzone mi ispira. Spiego cosa mi immagino con questa canzone:

  • 0:00 - 0:41: Inquadrature alla campagna, qualche zona tra Grapeseed e Sandy Shores. Mezzogiorno, magari pomeriggio presto. Non c'è un'anima in giro, qualche persona in pick-up e basta. Verso la fine di questo passaggio ci si incentra su una cabriolet anni '70 parcheggiata davanti ad un negozio. Qualcuno fuma fuori nelle vicinanze.
  • 0:42 - 1:13: Dal negozio esce una persona elegante (sempre in tema anni '70) e si avvia verso l'auto, mette in moto e si avvia lentamente. Visuale dall'alto dell'auto che se ne va, sempre più lontana.
  • 1:13 - ???: Ora è pomeriggio inoltrato, l'auto va in autostrada. Dopo qualche secondo ci si focalizza sullo sguardo della persona che è pensierosa, e poi piano piano scorrono immagini di un'altra scena: alcuni combattimenti (in zone da definire, probabilmente Sandy Shores Airfields, centro Los Santos e altro) tra quattro persone divise in due gruppi, i loro vestiti sono decisamente da esercito (ad esempio, vedi sotto: TinyPic al momento in cui scrivo non funziona, potrebbe essere fatta male l'immagine) e si contrappongono nei colori (da decidere), i gruppi antagonisti cambiano sempre di design delle mimetiche, i protagonisti (di cui uno è anche la persona che guida la cabriolet sopra menzionata) compaiono in ogni scenario di battaglia e non devono mai morire negli spezzoni ripresi.

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Screen10

Altro ora non mi viene, ma fondamentalmente la storia che mi ispira questa canzone è la storia di due personaggi che erano molto amici, e sfortunatamente il compagno del protagonista muore in uno scontro mostrato dopo per una causa scenica, magari l'esplosione di una granata nemica o il passaggio di un aereo carico di bombe. Quindi si passa al ritornello:

  • 2:59 - 3:29: il protagonista in cabriolet si chiede "Wish you were here" (per il compagno morto, la sua cui morte viene mostrata prima del ritornello a rigor di logica), mentre in altre frasi vengono mostrate fughe, esplosioni (vorrei sinceramente cambiare un po' il tema ad essere sincero, vorrei mettere più visibile la solitudine del protagonista, specie in "we are two lost souls swimmin' in a fish bowl, year after year").
  • 3:30 - 4:32: Aaaaaaa non ho idee per questo passaggio, ho paura che sarà catastrofico.
  • 4:33 - 4:53: Probabilmente il personaggio è già a Paleto Bay, a casa sua, davanti ad un gin rilassato a casa, e in fade viene mostrato il cadavere del compagno morto disteso per terra tra le sterpaglie di Sandy Shores (teatro della battaglia in cui perde la vita). Sceglierei questa zona (o comunque zone simili) perché sarebbe efficace sfruttare il sibilo del vento presente nella canzone e si adatterebbe bene ad una prateria tipo quella di Sandy Shores. In quest parte poi diventa sempre meno offuscato il cadavere, e ci la ripresa avverrebbe dall'alto, allontanandosi lentamente (e forse torcendosi) dal cadavere avvolto in una pozza di sangue, solo.


E' lungo a spiegarsi e ci vorrebbe molto tempo, oltre al fatto che servirebbe una mano da altre persone. Ovviamente servirà un budget per ogni persona che ricoprirà il ruolo, ma è l'ultimo problema. A mio parere sarebbe veramente figo e sicuramente è originale, ma ripeto: con quasi tutte le probabilità rimarrà solo un progetto. Ditemi cosa ne pensate e fatemi sapere se ci sono altre canzoni che vi ispirano qualche "film mentale" come il mio.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da M4rtss_ Gio Ago 23, 2018 4:59 am

È una bella, difficile ma bella idea, si potrebbe provare con persone che veramente vogliono provarci
M4rtss_
M4rtss_
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 06.08.18
Età : 24
Località : il mooooondoooo

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Veridians666 Dom Ago 26, 2018 4:09 pm

Bellissima idea e credo tu abbia la stoffa per creare un piccolo capolavoro! Da appassionato di cinema vedo brillare del talento da sceneggiatore Laughing io consiglio canzoni di The Smiths, Simon & Garfunkel, Tears For Fears, Bob Dylan e David Bowie!
Veridians666
Veridians666
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.08.18
Età : 31
Località : Cerignola, Puglia

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Gnuccaria Dom Ago 26, 2018 4:17 pm

Una cosa molto più fattibile nei primi momenti è utilizzare Imitation of Life, dei R.E.M.: questa canzone ha una sola clip di 30 secondi che viene ripetuta per tutta la canzone, ma focalizzandosi su vari personaggi, dando l'idea di essere un'unica, lunga clip.



E' decisamente più fattibile lavorare col Rockstar Editor su una clip così corta e poi editare su PC, e credo che il risultato sarebbe comunque carino. In più è possibile dare libero sfogo ai partecipanti, visto che non è incentrato su nulla in particolare: volendo, si possono includere anche dei perfetti sconosciuti, con un risultato comunque ottimo perché derivante dall'improvvisazione di chi non sa di essere ripreso.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Blitto97 Lun Ott 15, 2018 8:28 pm

Condivido moltissimo questa tua idea e voglia di creare qualcosa col Rockstar Editor, io sto andando per tentativi e mi accorgo che puntata dopo puntata sto migliorando sempre di più, per fare qualcosa di veramente grosso ci vuole molto tempo e molte persone pazienti.

https://www.youtube.com/watch?v=EUMP5ipZYoc

per fare questa puntata di 17 minuti ci sono stato 2 mesi, mi piacerebbe farne altre con altre persone sempre più professionale.
Blitto97
Blitto97

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.10.18

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2018 8:55 am

Io ci sono sempre... Basta che mi fate fare il cattivo della storia che al servizio ha Peppone dinamite!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da axel-burton Mer Ott 31, 2018 4:06 pm

Io tempo fa feci questo ispirato ai video degli hooligans
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 34
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

Rockstar Cinematics (niente di esagerato) Empty Re: Rockstar Cinematics (niente di esagerato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.