WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony Paris Games Week 2017

Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da TheTrane2323 Mar Ott 31, 2017 9:18 am

Dato che ho seguito questo evento e dubito qualcuno di voi lo abbia fatto, voglio darvi un piccolo resoconto di ciò che è stato mostrato e annunciato in questo show da parte della nostra amata Sony. Inoltre l'orientamento è stato fatto in base a come visualizzato sul formato per computer quindi se siete con il cellulare per facilitare la lettura vi suggerisco di richiedere la versione desktop del forum. Buona Lettura!

Guacamelee 2

Lo show si apre subito con un nuovo annuncio, quello di Guacamelee 2. L'originale Guacamelee era uscito nel 2013 su svariate piattaforme tra cui PS3 e PS4. Era un platformino niente male, non impossibile ma neanche facile e con uno stile messicaneggiante, cartoonesco e comico che ho gradito particolarmente. Un misto di luchador, polli, nachos e combattimenti a suon di pugni più che degno. Personalmente non vedo l'ora dell'uscita di questo seguito e vi consiglio di recuperarvi il primo, o almeno a cercare qualche gameplay perchè merita abbastanza. Sconosciuta la data di uscita purtroppo.

Sony Paris Games Week 2017 Guacamelee-super-turbo-championship-edition-screen-15



The Hong Kong Massacre

Lo show prosegue con l'annuncio di questo indie. Lo stile sembra mescolare Hotline Miami con Max Payne, combo per me impensabile ma che nel video di presentazione pare forse funzionare. Purtroppo non so darvi altre informazioni circa questo gioco se non che l'uscite è prevista per il 2018. Vi terrò informati!

Sony Paris Games Week 2017 KongRe3



The Gardens Between

Altro nuovo annuncio da parte di Sony. Questo gioco pare essere un platform con tanta voglia di narrare una storia e con il desiderio di farci navigare e scoprire la narrazione a suon di puzzle basati sul tempo. Nulla di nuovo sotto il sole ma ha comunque un suo carattere e stile e credo fermamente che per gli appassionati di questo stile di gioco questo annuncio è per loro una gioia. La data prevista per il lancio è il 2018.

Sony Paris Games Week 2017 TheGardensBetween_04



Locoroco 2 Remastered

Ultimamente Sony pare essersi abituata a prendere le esclusive più underground e apprezzate della ormai anziana PSP e rimasterizzarli solo per il mercato digitale della PS4, con la speranza di riportarli alla luce e sopratutto di fare qualche soldo facile. Ammetto che non sono contrario a tale pratica, tutt'altro, poiché i giochi scelti sono delle piccole perle. E' stato il tempo di Patapon e del primissimo Locoroco e ora veniamo graziati dall'arrivo anche del suo seguito. Questo gioco è anch'esso un platform ma molto particolare e ben diverso da molti altri. In Locoroco 2 non controlleremo il nostro protagonista ma bensi il mondo che lo circonda. Con i tasti dorsali saremo in grado di roteare il mondo attorno al nostro protagonista in modo da sfruttare la gravità e farlo scivolare per tutti gli anfratti raggiungibili. Lo scopo e di riunirci agli altri personaggini della stessa natura e inglobarli in modo da ingrandirci. Il concept di gioco è tutt'altro che difficile e questo sommato alla sua natura molto colorata e gioiosa, rendono Locoroco e Locoroco 2 il gioco assolutamente perfetto per chi ha dei figli e vuole introdurli al mondo del videogioco, o per chi semplicemente vuole tornare per qualche minuto a sentirsi ancora un bambino. Assolutamente consigliato senza "se" e senza "ma", provatelo, consumatelo e mi ringrazierete. L'uscita è prevista per il 2018 ed è stato anche detto che sulla PS4 Pro il gioco sarà in 4K, se nativi, checkerboard o tramite upscaling non è stato specificato purtroppo.

Sony Paris Games Week 2017 Locoroco-2-remastered-screen-02-ps4-us-16jun17?$MediaCarousel_Original$



The Sims 4

The Sims 4 in versione PS4 non è un nuovo annuncio a essere onesti, ma sono trapelate nuove informazioni meritevoli di attenzione. In primis hanno specificato che la struttura di gioco è invariata, semplicemente che l'interfaccia è stata rifatta in modo da adeguarsi nel migliore dei modi al pad. Qualcuno direbbe anche un "Grazie al .." ma non è da dare per scontato. Tutte le scorse iterazioni di questo brand nel mondo delle console hanno cambiato totalmente la struttura di gioco, rendendo di fatto quelle versioni di The Sims, non The Sims. Questo giro le cose pare le vogliano fatte bene e da fan di The Sims e sopratutto del 4 non potrei essere più contento. In secundis è stato specificato che tutte le espansioni attualmente disponibili nella versione per PC sono state integrate nella versione PS4 e le avremo gratuitamente insieme alla nostra copia di gioco, inoltre tutte le future espansioni verranno rilasciate per entrambe le piattaforme. L'uscita è prevista per Novembre dell'anno attuale (2017).

Sony Paris Games Week 2017 Sims-4-screen-02-ps4-us-18july2017?$MediaCarousel_Original$



Tennis World Tour

Questo un annuncio che mai mi sarei aspettato di vedere. Un genere che pensavo morto da anni e anni venire resuscitato, ma è successo. Tennis World Tour, sviluppato dagli stessi ragazzi della serie Top Spin, da quanto detto dovrebbe essere un nuovo gioco di tennis dalla natura più simulativa e fedele alla realtà. Tra gli elementi di spicco si possono menzionare la presenza di una modalità carriera e i 13 giocatori realmente esistenti di cui posseggono la licenza. Quali siano questi giocatori, se il numero è in aumento o come sarà strutturata la carriera per adesso non ci è dato sapere. Dal gameplay di presentazione tuttavia vorrei rendervi attenti alla grafica assolutamente spartana e poco dettagliata di cui il gioco gode attualmente, non vorrei sia sintomo di un finanziamento un po troppo timido rispetto a quanto forse servirebbe, staremo a vedere. L'uscita è prevista per il 2018.

Sony Paris Games Week 2017 Tennis_world_tour_wide_shot_1920




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VR

Proseguendo nello show doveva arrivare prima o poi il momento dedicato esclusivamente alla Realtà Virtuale, vediamo quindi cosa bolle in pentola per coloro di voi che sono possessori di questa tecnologia.


Megalith

Di Megalith c'è poco che si possa dire. Il titolo dovrebbe essere un hero shooter (Paladins e Overwatch sono di quel genere, per intenderci) in prima persona che ci vedrà prendere il controllo di alcuni Titani in lotta tra di loro. Il motivo di tale scontro è che al vincitore, al Titano più forte, è stato promesso un posto accando agli dei come un loro pari. Ho dei dubbi su come verrà gestito questo gioco ma restiamo a vedere. L'uscita è prevista per il 2018.

Sony Paris Games Week 2017 Psvr-620x349



Bow to Blood

Titolo come tanti altri ne sono arrivati. Figlio dell'ancora non rilasciato Sea of Thieves di Rare per piattaforme Microsoft. Questo Bow to Blood sembra voler prendere quel concetto piratesco e alterarlo quel tanto che basta da poter forse stare in piedi da solo. Il titolo prende i combattimenti navali tanto avvincenti ma li sposta in aria, con le navi improvvisamente dotate di ali, una grafica cartoonesca e tanta tanta voglia di buttare gruppi di giocatori coesi contro altri gruppi. Forse potrebbe anche essere un buon gioco e divertente nelle brevi sessioni ma da ciò che è stato mostrato dal trailer a dir poco cheesy, la fiducia non è poi tanta. L'uscita è prevista per il 2018.

Sony Paris Games Week 2017 1936466



Ultrawings

Un gioco dalla natura curiosa e francamente sorprendente come nessuno lo abbia già fatto a questo punto. La meccanica è semplice, siete voi, un elicottero e una pistola ..buon divertimento! Detto cosi il gioco pare non avere contenuti ma cosi non è. Le situazioni vogliono essere tante e le sfide divertenti e con un pizzico di sfida, un gioco semplice, veloce e divertente. Da tenere assolutamente sott'occhio. Per quanto riguarda una data di uscita siamo stati graziati solo da un "soon", cioè presto.

Sony Paris Games Week 2017 Ultrawings_screenshot



Sprint Vector

Soffrite di Motion Sickness? Se siete in VR dopo 10 minuti vomitate male? Nessun problema! La soluzione è Sprint Vector! Questo magnifico titolo per PS4 non vi farà vomitare male, vi farà vomitare anche l'anima e non in 10 minuti ma bensi in meno di 1! E' un titolo sorprendente e dannatamente veloce che farà la gioia dei vostri succhi gastrici e se giocato periodicamente vi renderà felici quando salirete sulla bilancia! Provare per credere.

Sony Paris Games Week 2017 Maxresdefault



Moss Lands

Siamo di nuovo alle prese con un platform. La scelta del renderlo VR è alquanto discutibile ma non da stroncare per adesso. Voi siete Quill, un piccolo topolino all'avventura e alla prese con i puzzle. Una piccola storiella fantasy che se sviluppata a dovere potrebbe rivelarsi uno dei titoli più belli per VR e meritevole di attenzioni. L'uscita è stata confermata per febbraio 2018.

Sony Paris Games Week 2017 Moss%2BVR%2Bgallery%2B10-ed+%281%29

Star Child

Su questo gioco si sa ben poco. Annunciato l'E3 dello scorso anno, il titolo si presenta come altro platform per VR ma il suo stile e il trailer misterioso alimentano in maniera forse non del tutto sensata il mio desiderio di giocarlo. Staremo a vedere che cosa diventerà questo Star Child.

Sony Paris Games Week 2017 Starchild-2



Resident Evil 7 Not A Hero (DLC)

Resident Evil è ancora in piedi e questo settimo capitolo si è rivelato migliore degli ultimi titoli messi assieme probabilmente e Capcom lo sa bene. Il gioco è ancora supportato e il 12/12/17 verrà rilasciato un nuovo DLC GRATUITO con protagonista Chris Redfield (Uno dei protagonisti del primissimo Resi nonché protagonista del 5, apparso anche in Resi 6 e Resi Revelations).

Sony Paris Games Week 2017 Resident-evil-7-not-a-hero



Dead Hungry

Titolo stupiderrimo che ha come scopo impegnarvi per qualche oretta e farvi divertire spensieratamente ad Halloween. Il trailer parla chiaro e secondo il mio modesto parere, da evitare. Il gioco in ogni caso è previsto per oggi (31/10/17)

Sony Paris Games Week 2017 3



Stifled

Discorso diverso per quanto riguarda Stifled. Il concept è semplice, voi siete ciechi ma causando rumore in qualsiasi maniera potrete "vedere" e capire dove vi trovate e dove andare. La variabile è che voi siete inseguiti da alcune creature dal quale dovete scappare ma le quali reagiranno ai rumori da voi causati. Un modo molto semplice ma efficace di farvi passare qualche ora in compagnia del buon vecchio terrore. Come Dead Hungry questo gioco è previsto per oggi!

Sony Paris Games Week 2017 Stifled2



League of War - VR Arena

Gli sviluppatori di questo gioco hanno trovato una maniera per unire efficacemente il VR al mondo degli strategici in tempo reale. La scusante è che voi e un'altro giocatore sarete a due lati opposti di un tavolo da guerra, dove si affronteranno le varie truppe da voi schierate. Molto semplice, molto immediato e apparentemente anche ben fatto. Data di pubblicazione ancora da definirsi.

Sony Paris Games Week 2017 VR4player-League-of-War-VR-Arena-img003-1140x641





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A parentesi VR chiusa si riprende a parlare della ciccia rilevante e a riaprire le danze troviamo...

FINAL FANTASY XV: EPISODE IGNIS (DLC)

Nuovo DLC di quest'ultimo capitolo della saga di Final Fantasy. Episode Ignis dovrebbe colmare alcune mancanze della storia del gioco e farci scoprire nuovi elementi su uno dei membri del gruppo di Noctis. Menzione d'onore per il compositore Yasunori Mitsuda che ha lavorato agli arrangiamenti musicali di questo DLC (è responsabile della colonna sonora di Chrono Trigger e Chrono Cross solo per citarne alcuni). L'uscita è prevista per il 13 Dicembre di quest'anno.

Sony Paris Games Week 2017 EpisodeIgnis



Invector

Rythm Game annunciato ben 2 anni fa sempre al Paris Games Week. Misteriosa la ragione del ritardo di questo gioco ma nonostante ciò il titolo pare essere molto valido e molto divertente. Pochi ce ne sono di giochi come questo oramai e tanto per fare dei paragoni, Invector assomiglia molto ad Amplitude. La colonna sonora è composta da musiche dell'artista Avicii e si sente. Data di rilascio ancora da pubblicare.

Sony Paris Games Week 2017 37333423144_52201ccfaa_b



Oure

Gioco dal titolo tanto impronunciabile quanto indefinito e sconfinato è il mistero che circonda il suo trailer. Quello che si può dire tuttavia è che Oure è il classico gioco avventuroso e dalla grafica semplice che vi farà perdere nel proprio mondo nella speranza di farvi emozionare, ed il tutto è disponibile da oggi!

Sony Paris Games Week 2017 38044812261_49f162b8c1_b



Spelunky 2

Annuncione da parte di Sony. Spelunky 2 è il seguito di un platformino simpatico che molti hanno amato e che finalmente fa il suo ritorno. A questo giro siamo nei panni della prole del protagonista del primo Spelunky. La data è ancora da annunciare ma questo è sicuramente un titolo da tenere sotto intensa osservazione.

Sony Paris Games Week 2017 86fc8e5b2bbac5993981d0c3bd29179ed5a06804-514129



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da qui in avanti lo spettacolo si scatena in un tripudio di trailer impressionanti. Li presento a voi come mamma Sony ha fatto, senza chiacchiere ne descrizioni, solo emozioni.

































----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo questa carrellata pesante di trailer e nuove informazioni colgo l'occasione per porvi una domanda. Quali sono i giochi che aspettate di quelli annunciati? Da cosa siete stati sorpresi?
Risponderò io per primo.

Ci sono stati giochi più o meno impressionanti ma io personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su:
-Guacamelee 2
-The Hong Kong Massacre
-The Sims 4
-Invector
-Ghost of Tsushima (Questo in particolare perché sarà un open world con i ninja sviluppato dagli stessi che ci hanno portato la saga di Infamous, devo dire altro?)
-Concrete Genie
-Erica
-Monster Hunter World
-Spider-Man
-Detroit: Become Human
-God of War

Lo so la lista è lunga ma la qualità promessa dai giochi sopra citati è celestiale. Spero abbiate gradito questo mio articolo ragazzi perché ci ho messo tanto tempo e fatica. A voi la parola!


Ultima modifica di TheTrane2323 il Mar Ott 31, 2017 1:50 pm - modificato 1 volta.
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da Fabio Mar Ott 31, 2017 10:25 am

Grazie mille Marian, sei stato gentilissimo.
Quando vedo un titolo sul tennis, mi viene in mente quando ci giocavo con la wii anni fa. Ci vorrei rigiocare Neutral Laughing
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 31
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da TheTrane2323 Mar Ott 31, 2017 11:25 am

Vero ..i pomeriggi passati con gli amici post-scuola su Wii Sports solo su tennis. Era ed è ancora secondo me uno spettacolo di gioco.
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da Fabio Mar Ott 31, 2017 7:23 pm

Si perché ti impegni a giocarci, sarà che molto lo si deve proprio ai movimenti con le braccia che realmente devi fare. Non ho mai giocato a tennis oltre alla Wii, pensandoci credo sia abbastanza noioso dover premere dei tasti.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 31
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da gattone5891 Mar Ott 31, 2017 8:24 pm

Veramente ben fatto sto articolo, Marian. Allora tra i titoli presentati, io personalmente, sicuramente mi comprerò:
Guacamelee 2 (il primo l'ho giocato in coop/schermo condiviso insieme a mio figlio e devo dire che è il gioco coop a schermo condiviso più bello su ps4);
Monster Hunter;
Farcry5;
God of War;
È forse anche Spider-Man (devo ancora capire per quale ca*** di motivo hanno fatto il logo del ragno di colore bianco.
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da Impacience Mar Ott 31, 2017 10:50 pm

Allora, in tutto questo ce ne sono 4 che mi interessano tantissimo:
1) The Last Of Us II
2) Call Of Duty: WWII
3) Spiderman
4) The Sims 4

The Last Of Us ha una grafica da far venire la pelle d'oca, (stessa cosa Spiderman) anche se nel trailer ho visto che non ha nulla a che vedere con The Last Of Us anche se non potrei dirlo in quanto esso è soltanto un trailer... e spero anche, perchè sarebbe davvero difficile accettare il secondo capitolo con personaggio diversi.
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 24
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da TheTrane2323 Mer Nov 01, 2017 2:30 pm

Concordo, The Last of Us ha mostrato una grafica da far paura però sappi che non sarà cosi mai. Quella grafica forse nei filmati di gioco ma durante il gameplay non credo, attento a non farti fregare in questo modo perché i trailer puntano sempre su questo. Comunque tranquillo, che io sappia la storia è ancora su Joel ed Ellie.

Gatto, mi sa che Monster Hunter lo giocheremo insieme Wink
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Sony Paris Games Week 2017 Empty Re: Sony Paris Games Week 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.