WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' utile investire nella cocaina?

+6
aledelprete93
ENTE
padgta5bs
WhitEBambA
LordSky83
Gnuccaria
10 partecipanti

Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Gnuccaria Mar Gen 30, 2018 4:30 pm

E' meglio puntare sulla cocaina o sulla metanfetamina? E' utile poi produrre anche erba e banconote contraffatte? Beh...
Se fino ad oggi hai investito sulla produzione di cocaina perchè la vendita frutta 420 mila dollari posso dirti una sola cosa: hai perso tempo.

Sai qual è lo stabilimento più remunerativo? Sapevi che, in una classifica di quale stabilimento produce di più, la cocaina è più in fondo di quanto credessi? Sai quanto ti frutta lo stabilimento di documenti falsi dopo un anno di gioco?

Suvvia, non prendere carta, penna e calcolatrice, ho già fatto i conti io per te, basta solo leggere il repost qui in allegato, trovari delle risposte incredibili!

https://d.pr/eaAdbN
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da LordSky83 Mar Gen 30, 2018 5:01 pm

Ottima analisi complimenti Smile
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da WhitEBambA Mar Gen 30, 2018 5:13 pm

L’assunto nell’analisi è sbagliato.. perché dici che si consumano tutte le scorte in 3h e 20 minuti.
Per ogni stabilimento è diverso in quanto a seconda dell’upgrade si ha un consumo differente. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1h6mex9qx8l-c83qhCDSKcAKv9YCVZUMGjgq_NtLZpmo Chiedimi autorizzazione con la tua mail e ti mostro i calcoli precisi.
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da WhitEBambA Mar Gen 30, 2018 5:15 pm

La matematica non è un opinione e già dai grafici che hai fatto uscire dallo script si vede che non hai tenuto conto di qualche variabile altrimebti avrsti avuto una curva non una retta.
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Gnuccaria Mar Gen 30, 2018 9:24 pm

Gli stabilimenti si intendono già potenziati, quindi la velocità di produzione fa riferinento al masisno livello ottenibile, che può essere facilmente pervenuto dal sito che ho libkato nella relazione.
Nella fattispecie, si è assunto che una sessione di gioco durasse esattamente 3 ore e 20 minuti perchè è il tempo necessario per finire le scorte in tutti e 5 gli stabilimenti, quindi per evitare che ci fossero sprechi di tempo o scorte non completamente esaurite.

Una curiosità: quali sono le varibaili non tenute in considerazione?
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da WhitEBambA Mar Gen 30, 2018 10:47 pm

Non hai tenuto in considerazione che il tempo di consumo scorte È diverso dal tempo di produzione... esempio: una barra intera di scorte di cocaina si consuma in 2 ore e produce due tacche su 5 di merce. In 5 ore riempi merce facendo scorte 2,5 volte . Anche l’assunto di 148.000$ ogni 48 minuti è errato.. giusto il tempo ma le spese di gestione variano a seconda degli upgrades fatti. Piuttosto vorrei io farti una domanda, perché hai usato una scala semilogaritmica laddove sono tutti valori assoluti e per lo più numeri interi decimali con differenziali sul tempo, dove sarebbe la parte esponenziale?
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Gnuccaria Mer Gen 31, 2018 11:33 am

Sempre nel caso sella cocaina: dell link che ho passato, possiamo sintetizzare il tutto in questa maniera:
- Capienza: 10 scatole;
- 5 tacche di scorte danno 3 scatole;
- La produzione con i potenziamenti al massimo produce 1 scatola ogni 30 minuti.

Letto ciò, possiamo dedurre che:
- Le scorte terminano in 1 ora e 30;
- Le scorte creano 0.33 tacche di merce.

Essendo che 5 tacche di scorte creano 3 scatole su 10, abbiamo modo di vedere che servirà avere per 4 volte il massimo delle scorte, e la quarta volta non esaurirà al massimo le scorte, ma solo un decimo del totale (mezza tacca).
Dunque, il tempo totale necessario a creare 5 tacche di merce di cocaina è 5 ore.

Riguardo agli upgrade ripeto, è stato fatto l'assunto che tutti gli stabilimenti fossero già al massimo, cosa che ho potuto constatare in prima.persona in quanto rientro in questa categoria, e anche l'assunto del ciclo di 48 minuti è vero, perchè per l'appunto ogni 2 secondi reali passa un minuto in GTA 5.

Riguardo alla parte logaritmica, il grafico è stato fatto per evidenziare l'impennata iniziale sui guadagni e l'impatto delle perdite sul totale, imoatto che si fa sempre più lieve quando i guadagni prodotti sono maggiori (cosa che si constata nella vita di tutti i giorni: un operaio fa più fatica a spendere grandi somme e ad avere un rientro economico rispetto ad un milionario).
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da WhitEBambA Mer Gen 31, 2018 11:43 am

Vabbe ti serve una lezione di matematica che non ti posso dare. Facciamo così: il sito da cui hai preso dati “wiki open road” porta anche i profitti.. indicando che coaina è meglio della meta e banconote addirittura terzo. Dammi tua mail ti faccio vedere i calcoli miei e di tutto il mondo e ci troviamo. Non basta una supercazzola matematica presentata stile tesina per avere ragione. La logaritmica non la puoi usare con quei dati. I 48 minuti sono esatti e valgono per tutti.. sono i 148k che valgono per la coca non per gli altri stabilimenti, quindi quando vai a sottrarre falsi i risultati. E per finire quello che scrivi sopra è errato le scorte si consumano in 2 ore non 1,5.. è li che ti sei perso... perché ti manca un dato: il tempo “consumo” scorte è diverso dal tempo “produzione” merce.. tu stai usando lo stesso tempo. In pratica se vedi tutti gli stabilimenti hanno “capienze” merce diverse per barre scorte uguali, ciò implica che per paragonarli li devi rendere omogenei, cosa che non hai fatto.
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da padgta5bs Ven Feb 02, 2018 6:31 pm

Pablo Escobar dice di sì ahhaha

Inviato con Topic'it

padgta5bs
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da ENTE Dom Feb 04, 2018 4:45 pm

ma alla fine qualcuno posta il grafico corretto?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ENTE

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.01.18

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da aledelprete93 Sab Mag 12, 2018 3:26 pm

AHahaba aspetto anche io una guida più semplice

aledelprete93

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da aledelprete93 Sab Mag 12, 2018 7:00 pm

Tres gentil!!!!!

aledelprete93

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Incassi dimezzati magazzini

Messaggio Da AndreaBoccola231087 Ven Mag 25, 2018 12:33 am

X cortesia mi sapreste dire come mai da oggi si sono dimezzati i valori delle scorte nei vari magazzini?

AndreaBoccola231087
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 26, 2018 12:03 am

AndreaBoccola231087 ha scritto:X cortesia mi sapreste dire come mai da oggi si sono dimezzati i valori delle scorte nei vari magazzini?

Ciao Andrea, penso che sia semplicemente finito il periodo bonus Wink Ora ci sono i soldi doppi sulle missioni CEO.
Comunque ti invito, se vuoi, a registrarti al forum e a presentarti nell'apposita sezione Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da axel-burton Dom Mag 27, 2018 6:18 pm

In effetti dire che ogni tot ore si ha quel giadagno è errato, come tutti sappiamo in effetti i stabilimenti hanno un guadagno esponenziale e piu si va verso le 5 tacche e piu lo step di guadagno cambia in positivo potete fare una prova e vederlo da voi percio schematizzare il tutto in questo modo è errato, in piu come giustamente affermato da white il tempo di riempimento della merce è divrso da stabilimento a stabilimento mentre quello dell'utilizzo scorte no, tanto che, prendendo in esempio "me" che ho scjematizzato i tempi, faccio il giro delle scorte nello stesso momento a tutti i stabilimenti nello stesso giro questo perche iniziano e finiscono nello stesso momento.
Ed inutile dirvi che a conti fatti se cocaina costa di piu ce un motivo...
Detto cio anche a distanza di tempo rimango fedele alle guide scritte in passato
Comunque i calcoli sono gia stati fatti tempo fa basta andarsi a cercare tra i topic cio che cercate...
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 34
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Monts93 Lun Lug 09, 2018 10:21 am

Investire sulla coca è utilissimo,poi ti consiglio metanfetamina e ganja,per il resto puoi anche non prenderli che il guadagno è veramente basso
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da jacepro81 Mar Lug 10, 2018 1:22 pm

Personalmente trovo che abbiate ragioni un pò tutti. Axel ha centrato in pieno, ovviamente, un concetto abbastanza elementare: se la cocaina costa di più un motivo c'è, rende di più di ogni altro stabilimento a pieno carico. Dall'altro canto anche Gnucca ha fatto centro con il discorso delle banconote false (ragazzi perdonatemi ma la matematica non è un opinione). Quello che penso personalmente, cosa che ho fatto per diversi videogiochi in precedenza, è che:

a) difficilmente si può azzeccare pienamente la cosa poiché ognuno di noi è diverso nel giocare quindi di conseguenza anche i risultati sono diversi.

b) per poter fare conteggi "perfetti" bisognerebbe avere tutto sullo stesso piano (stabilimenti ugualmente potenziati e caricati nello stesso identico istante) cosa che non possiamo, fare.

io ho applicato la guida di Axel e mentre la utilizzavo ho "snasato" (tant'è che è lo stabilimento che mi ha reso più soldi) che lo stabilimento soldi falsi fosse quello con cui viaggiavo meglio. Da buon nerd sono andato infondo alla cosa (grazie a voi e alle vostre guide) e posso dire che: in modalità "farming extreme" (cioè 5 player che caricano tutti gli stabilimenti senza comprare scorte) la cocaina rende palesemente di più; in modalità "rendimento per inerzia" (ossia comprare le scorte a giro e vendere poi) il grafico di Gnucca lo trovo attendibile.
jacepro81
jacepro81
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.06.18
Età : 42
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Adolfolo558 Dom Lug 15, 2018 11:15 pm

Grande Gnucca. Perfetto per me che devo ancora prendere gli stabilimenti

Adolfolo558

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 30.06.18
Età : 22
Località : Selargius (Ca) Sardegna

Torna in alto Andare in basso

E' utile investire nella cocaina? Empty Re: E' utile investire nella cocaina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.