WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come gestiamo la gelosia in coppia?

5 partecipanti

Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Fabio Gio Feb 08, 2018 2:09 pm

Ciao ragazzi. Un tema secondo me che riprende tutti nel nostro quotidiano sono i rapporti di coppia.
In ogni rapporto vi sono le gelosie. Voi come le gestite? Siete gelosi? Quanto?

Il tema più delicato sarebbe il cellulare, ormai unico strumento che noi tutti usiamo per fare qualsiasi cosa, anche chattare, fare incontri e quindi tradire i nostri partner.
Voi come gestite la cosa? Controllate i cellulari dei vostri partner? Vi scambiate mai il cellulare?
Abbastanza recentemente c’e stato un bel film in merito: Perfetti Sconosciuti. Riprende il tema gelosie tra coppie in un gruppo di amici che riunitosi ad una cena, hanno la brillante idea di scambiare ognuno il proprio cellulare col proprio partner. Beh, interessante no? Ovviamente tutti hanno scoperto di avere qualche segreto nell’armadio. Lo consiglio moltissimo, è davvero ben fatto.



Ultima modifica di Fabio il Gio Mar 08, 2018 9:46 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 08, 2018 2:25 pm

Non sono un tipo molto geloso,baso principalmente il rapporto sulla fiducia l’uno dell’altro. Tendo a dare e quindi ricevere tutto quello che si puo’ avere di bello da un rapporto di coppia,certo il fidanzamento con una persona troppo “espansiva” con gli altri lo considero più deleterio che salubre.
Per quanto riguarda i cellulari cerco di conoscere tutte le persone vicine alla mia lei,amici/amiche ecc e se viene fatto lo stesso con me posso esserne solo che felice,mi assicuro sempre che lei abbia fiducia in me e viceversa in modo tale di sapere chi frequenta sulle varie chat ecc..
Vi lascio con una frase che a me ha fatto molto incuriosire: “Se davanti hai un ragazzo/ragazza che lascia il cellulare girato sul tavolo significa che ha qualcosa da nascondere”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da LordSky83 Gio Feb 08, 2018 2:32 pm

Topic molto interessante.

Personalmente mi ritengo geloso nel "giusto" modo. Significa che vedo la gelosia come una forma di attenzione verso il partner e non come una eccessiva possessività, le persone non sono COSE! Battutine non mancano, però raramente ho fatto scenate o ci sono state discussioni. Nel mio caso parto sempre dall'idea di stare con una donna, non con una ragazza, di conseguenza tanti atteggiamenti o situazioni è difficile che si vengano a creare.
Non ho problemi se la mia ragazza vuole farsi un'uscita, un weekend o un viaggio con amiche. Ovviamente se vuole uscire con un amico o sola con un ragazzo voglio informarmi bene, non è che dico "ok" a prescindere. Ci sono situazioni diverse, è vero, ma l'ideale è trovare sempre il giusto compromesso.
Non mi permetto di guardare il suo telefono, il suo facebook o qualsiasi suo spazio personale perchè su questo argomento sono molto intransigente. Ritengo ci siano degli spazi personali, privati, nei quali l'altra persona non può e non deve entrare. Quindi io ho i miei spazi privati e lei i suoi. Sono anche contrario a dover fare TUTTO insieme ( conosco persone che stanno insieme, lavorano insieme, vanno in palestra insieme, a me dopo un pò mancherebbe l'aria! ) per non innescare gelosia nel partner.
Ovviamente la gelosia è scatenata da moltissimi fattori ( problemi personali o familiari vissuti da piccoli, comportamenti del partner, situazioni impreviste, etc.etc. ). Il film perfetti sconosciuti mi è piaciuto moltissimo e fa vedere quanti scheletri ci siano in ogni storia d'amore però non è detto che sia la regola fissa Smile
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Darth_Gr Ven Feb 09, 2018 9:47 am

Devo ammetterlo: sono un tipo no geloso... di più.

Non mi ci sono alzato la mattina, mi ci hanno fatto diventare (per motivi molto seri) e la mia ex mi ha sopportato per due anni. Esempio? Non riesco a stare tranquillo se la mia lei va a ballare (ad esempio) e guardo sempre con sospetto gli amici maschi (tranne quelli in comune ai quali voglio bene).
Poi vabbè ci siamo lasciati, e non per questo motivo.

Con l'attuale invece, con la quale sto da cinque mesi più o meno, ho avuto questo problema solo per i primi due/tre mesi. Ancora oggi non sono completamente tranquillo se va a ballare, ma nulla in confronto a prima (e stiamo a 400 km di distanza divisi dal Mediterraneo)

Mi sono chiesto... perchè prima si ed ora no? Mi sono dato, in onore del piu classico che cliche, una risposta.

Mi sono messo sempre con ragazze che mi venivano dietro, non ho mai dovuto "combattere" per avete un rapporto serio... tranne questa volta. Le sono andatl dietro quasi due anni alla mia attuale ragazza ed alla fine sono riuscito a conquistarla... forse è per questo.
Io penso che una persona se è gelosa lo è per motivi ben capibili (tranne nei casi di paranoia od ossessione, lì rasenta la patologia a mio avviso) non potrà mai eliminare questa componente, ma mitigarla molto sì. E poi parliamoci chiaro, senza fiducia non si può avere un rapporto sano e positivo per entrambi.

Edit:
Rileggendo mi accorgo di essermi dimenticato un punto che volevo inserire... il cellulare: con le mie ex volevo controllarlo, con l'attuale non mi interessa farlo e non ne sento il bisogno.

Perfetti sconosciuti comunque è un capolavoro. (Format preso da un film francese se non mi sbaglio)

Inviato con Topic'it

Darth_Gr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.10.17

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da trulli89123 Mar Feb 27, 2018 3:38 pm

Sono una persona estremamente gelosa, poichè non riesco a fidarmi del prossimo Crying or Very sad

Quindi, prendere o lasciare Crying or Very sad

trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Prova a dare fiducia al tuo lui!!!

Messaggio Da LordSky83 Mar Feb 27, 2018 3:43 pm

trulli89123 ha scritto:Sono una persona estremamente gelosa, poichè non riesco a fidarmi del prossimo Crying or Very sad

Quindi, prendere o lasciare Crying or Very sad

LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 27, 2018 8:59 pm

LordSky83 ha scritto:
trulli89123 ha scritto:Sono una persona estremamente gelosa, poichè non riesco a fidarmi del prossimo Crying or Very sad

Quindi, prendere o lasciare Crying or Very sad


Avviso di Moderazione: Poichè questo commento è un semplice QUOTE e quindi privo di messaggio,viene ritenuto SPAM. Ti invito a modificarne il contenuto e, se è stato fatto erroneamente,a cancellarlo. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da LordSky83 Mer Feb 28, 2018 10:09 am

Luketto, io vedo il mio messaggio scritto, ho scritto "Prova a dare fiducia al tuo lui"
Perchè parli di spam? Mi sono perso qualcosa?
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da trulli89123 Mer Feb 28, 2018 10:13 am

LordSky83 ha scritto:Luketto, io vedo il mio messaggio scritto, ho scritto "Prova a dare fiducia al tuo lui"
Perchè parli di spam? Mi sono perso qualcosa?

Ciao, dice così perché noi non lo vediamo :-) anche io vedevo la casella vuota! Comunque grazie ci proverò, diciamo che il mio passato mi ha cambiata quindi sarà davvero difficile !! Baci
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da LordSky83 Mer Feb 28, 2018 10:16 am

Evito il quote, scrivo direttamente qui Smile
Io ci sono passato e mi sono reso conto che facevo "pagare" alla persona corrente quello che mi era capitato in passato, spesso rovinando il rapporto. Provaci e se non dovesse andare, significa che non è la persona giusta!
Dai valeee, buona giornata tongue
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da trulli89123 Mer Feb 28, 2018 10:17 am

Grazie mille I love you I love you Rolling Eyes
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 03, 2018 12:32 pm

Circa cinque o sei anni fa leggendo questo topic avrei risposto in maniera completamente diversa.
Perché diciamocelo, in quel periodo ero una psicopatica.
Quindi un po’ per via della mia inesperienza, un po’ per la mia psicopatia (che penso che in parte in alcune situazioni sia rimasta) ed un po’ perché la persona in questione, altrettanto inesperta, mi dava motivo di esser gelosa, lo ero eccome. Quando si parlava delle sue amicizie analizzavo ogni situazione e trovavo qualsiasi pretesto per attaccare What a Face
Adesso mi pongo in maniera completamente diversa, un po’ per una relazione che mi ha segnata particolarmente in cui all’epoca ero scesa a compromessi, un po’ perché sono dell’idea che se il partner vuole tradirti trova sempre il modo per farlo, non ha senso fargli trovare teste di cavallo nel letto o spiargli il cellulare.
Io ho i miei spazi, ed è giusto che anche il mio partner li abbia. Quindi non tollero in nessun modo che mi si guardi il cellulare. Se prendo un impegno, non ti tradisco. È ovvio che ci si aspetta che anche l’altro non lo faccia, ma le persone sono imprevedibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da LordSky83 Sab Mar 03, 2018 3:23 pm

Grande Alice condivido in pieno tutto tranne la psicopatia perchè non ti conosco!! Smile
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Danyd_l_77 Dom Mar 04, 2018 2:39 am

Sono una persona gelosa al punto giusto. Anche perchè la troppa gelosia non ti fa vivere e la poca vuol significare che non ti interessa minimamente della persona con cui stai avendo un rapporto. E' vero ormai in questa società siamo schiavi del cellulare come di tutti i social in generale!!! Io personalmente non ho mai guardato il cellulare della mia compagna come mai lei il mio!! Quando si inizia un rapporto con una persona è normale che devi dare tutta la fiducia ad essa sennò non hai modo di iniziare un rapporto!! Nonostante a volte in passato hai potuto ricevere batostate x avere dato troppa fiducia!!! Mai ognuno di noi è diverso da un altro quindi non è detto che se qualcuno ti ha fatto soffrire ce n'è un altro che faccia lo stesso!!! Bisogna essere gelosi il giusto senza soffocare l'altra persona!!! Questo è il mio piccolo punto di vista!!!!!!!

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Come gestiamo la gelosia in coppia? Empty Re: Come gestiamo la gelosia in coppia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.