WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

2 partecipanti

Andare in basso

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ Empty Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

Messaggio Da PoP_Wolf91 Ven Mar 09, 2018 9:40 am

Eccoci qua, in un intesa che sta dividendo in due i fan della serie di dragon ball.

Da una parte abbiamo dragon ball xenoverse,ne sono usciti due volumi; il videogioco è ambientato in un mondo tridimensionale liberamente esplorabile, con il giocatore che può controllare i movimenti del personaggio sulla terraferma, in aria e in acqua e sopratutto il gioco offre la possibilità al giocatore di creare il proprio avatar. La personalizzazione dei personaggi permette inoltre di scegliere la razza, il genere, il taglio di capelli, la taglia, l'abbigliamento e la voce del protagonista. Le razze tra cui poter scegliere sono saiyan, namecciani, terrestri, majin e clan di Freezer, ognuna delle quali presenta punti di forza e debolezze specifiche.

Dall'altra parte abbiamo FighterZ, dove il videogioco è un picchiaduro 2,5D a squadre stile Marvel vs Capcom ed ogni giocatore sceglie tre personaggi che formano una squadra e per vincere è necessario mandare KO tutti i personaggi della squadra avversaria.

Entrambi i giochi hanno una modalità storia interessante, voi quale dei due giochi preferite? io adoro xenoverse, ho giocato ad entrambi i volumi e tutt'ora ci sono del DLC gratis da scaricare. Per fighterZ personalmente mi ricorda molto i vecchi dragon ball su PS2 per chi ha nostalgia dei vecchi budokai.
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ Empty Re: Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Ven Mar 09, 2018 5:42 pm

Essendo un amante accanito di Dragon Ball ho giocato ad entrambi i giochi nonostante non abbia attualmente l'ultimo uscito. I giochi sono in termini di gameplay differenti e quindi trovo difficile dire quale sia il migliore. L'unico consiglio che dico a tutti quanti è il seguente: Comprate quello che vi piace di più.
Xenoverse per quanto sia vario, carino, con tante cose interessanti io lo trovo ignobile, ripetitivo e macchinoso. Comprerò il secondo capitolo? Ovviamente si, quando costerà massimo 20 euro con tutti i DLC.
FighterZ è un ritorno al passato con una qualità maggiore e con una difficoltà maggiore. Essendo nato nel '97, ho giocato relativamente poco allo stile 2D. Lo comprerò in futuro? Ovviamente si perché ci sono all'interno del gioco le vecchie soundtrack e molte altre cose.
Quale preferisco? Sembrerà strano ma voto Xenoverse solo perché ha quel minimo di libertà nella mappa durante il combattimento ma per il resto salvo relativamente poco.
Rimango dell'idea che la BANDAI debba creare assolutamente una remastered oppure un nuovo Budokai Tenkaichi che è stata la serie videoludica migliore di Dragon Ball durante gli anni 2000 per tanti motivi.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ Empty Re: Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

Messaggio Da PoP_Wolf91 Sab Mar 10, 2018 11:25 am

Per xenoverse ripetitivo condivido, il fatto che 1 e 2 sono simili è chiaro ma nel 2 stanno tirando fuori DLC e parti della nuova serie SUPER, ha adesso sta a 30 euro su amazone.
Per quel che riguarda il 2D io ho preferito dragonball della serie budokai solo il 3(senza il tenkaichi), e non penso che debbano essere remasterizzati perchè ormai l'ambiente tridimensionale sta spopolando e piace la liberta di movimento molto vasto.
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ Empty Re: Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Dom Mar 11, 2018 11:45 pm

Guarda oggi sono stato al Cartoomics e ho trovato Xenoverse 2 a 40, troppo per il monento. Non nego che mi si drizzano i capelli alla sola vista dell'ultimo DLC ma lo prenderò più avanti.
Altra cosa, giustissima osservazione il fatto che gli attuali giochi sono quasi tutti tridimensionali ma secondo me a livello di incassi guadagnerebbero un sacco. I Tenkaichi hanno cambiato radicalmente lo stile di gioco e mi piacerebbe tanto rivederne uno completamente simile agli altri ma con le novità.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Dragon ball Xenoverse vs fighterZ Empty Re: Dragon ball Xenoverse vs fighterZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.