WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

5 partecipanti

Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Gio Apr 26, 2018 11:12 pm

Come ogni cosa , anche nel nostro amato campo videoludico nel passare degli anni abbiamo visto una sorta di "evoluzione" riguardanti molti fattori ad esempio la grafica di gioco e un orientamento da parte delle software House verso il multiplayer. Questa importante se così possiamo chiamarla "feature" col tempo è diventa sempre più importante nei videogiochi , cambiando e addirittura abbandonando in alcuni casi il comparto single Player. Quindi la domanda , che vi porgo è la seguente
Preferite di più un gioco solo single Player , o siete orientati quasi esclusivamente verso il multiplayer ?
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da trulli89123 Ven Apr 27, 2018 9:49 am

Ciao! quando ero più piccola giocavo solo single player ( in cameretta con mia sorella) ad oggi invece non riesco proprio, dopo 10 minuti mi annoio, mi piace parlare e stare in compagnia, quindi senza ombra di dubbio preferisco i multiplayer, il confronto e le strategie di gioco insieme ad altre persone le trovo davvero unteressanti. Very Happy Exclamation
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Ven Apr 27, 2018 9:57 am

Bhe io penso che dipenda anche dal videogioco in questione , ad esempio i vari Skyrim , fallout 4 , the witcher 3 non hanno bisogno di una componente multiplayer. Comunque sono d'accordo anche con la tua preferenza verso il multiplayer , perché oltre a tutto ciò che hai detto , il multiplayer ti permette di passare più tempo con un ddeterminato tipo di gioco e quindi non buttarlo subito nello scaffale a prendere polvere
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da iDesignThat Ven Apr 27, 2018 10:02 am

L'evoluzione della società ci ha portato ad essere sempre connessi e ciò ha impattato molto l'ambiente videoludico. Basti pensare che ormai lo "split-screen" non esiste praticamente più su console, se non su pochissimi titoli. Tuttavia non credo che il futuro del gaming sarà esclusivamente multiplayer. Mi pare di capire che ad esempio la modalità coop sia in declino. Anche qui il discorso gira sempre sul business delle case produttrici che, ovviamente, hanno più facilità a incassare grazie ai titoli improntati sul multiplayer e alle microtransazioni. Personalmente però devo ammettere che i titoli che più mi sono rimasti nel cuore sono assolutamente singleplayer!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Ven Apr 27, 2018 10:16 am

È invece io penso che il futuro videoludico verrà proprio dominato dal comparto multiplayer. Esempio è proprio gta 5 , che con il suo comparto online ha dominato nel vero senso della parola. Anche io ho nel cuore giochi single player bellissimi. Il più vecchiotto è il mitico Gta San Andreas , dove insieme ad altri bei giochi come Skyrim e the wwitcher 3 , giusto per citarne qualcuni, hanno colmato benissimo l'assenza del multiplayer.
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da iDesignThat Ven Apr 27, 2018 10:22 am

Vincent960000 ha scritto: È invece io penso che il futuro videoludico verrà proprio dominato dal comparto multiplayer. Esempio è proprio gta 5 , che con il suo comparto online ha dominato nel vero senso della parola. Anche io ho nel cuore giochi single player bellissimi. Il più vecchiotto  è il mitico Gta San Andreas , dove insieme ad altri bei giochi come Skyrim e the wwitcher 3 ,  giusto per citarne qualcuni,  hanno colmato benissimo l'assenza del multiplayer.
Attenzione, non ho detto che non sarà dominato dal comparto multiplayer, ma che il singleplayer continuerà a esistere forever Smile
Per come la vedo io il multiplayer è più incentrato sul divertimento puro e la socializzazione. Quando il titolo passa di moda muore lì e ti rimane ben poco del titolo in sé. Il singleplayer è emozione pura e ti rimane dentro Smile
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da trulli89123 Ven Apr 27, 2018 10:23 am

iDesignThat ha scritto:
Vincent960000 ha scritto: È invece io penso che il futuro videoludico verrà proprio dominato dal comparto multiplayer. Esempio è proprio gta 5 , che con il suo comparto online ha dominato nel vero senso della parola. Anche io ho nel cuore giochi single player bellissimi. Il più vecchiotto  è il mitico Gta San Andreas , dove insieme ad altri bei giochi come Skyrim e the wwitcher 3 ,  giusto per citarne qualcuni,  hanno colmato benissimo l'assenza del multiplayer.
Attenzione, non ho detto che non sarà dominato dal comparto multiplayer, ma che il singleplayer continuerà a esistere forever Smile
Per come la vedo io il multiplayer è più incentrato sul divertimento puro e la socializzazione. Quando il titolo passa di moda muore lì e ti rimane ben poco del titolo in sé. Il singleplayer è emozione pura e ti rimane dentro Smile

Anche questo è vero!
Ma nulla.. sono multiplayer dipendente tongue
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da iDesignThat Ven Apr 27, 2018 10:24 am

trulli89123 ha scritto:
iDesignThat ha scritto:
Vincent960000 ha scritto: È invece io penso che il futuro videoludico verrà proprio dominato dal comparto multiplayer. Esempio è proprio gta 5 , che con il suo comparto online ha dominato nel vero senso della parola. Anche io ho nel cuore giochi single player bellissimi. Il più vecchiotto  è il mitico Gta San Andreas , dove insieme ad altri bei giochi come Skyrim e the wwitcher 3 ,  giusto per citarne qualcuni,  hanno colmato benissimo l'assenza del multiplayer.
Attenzione, non ho detto che non sarà dominato dal comparto multiplayer, ma che il singleplayer continuerà a esistere forever Smile
Per come la vedo io il multiplayer è più incentrato sul divertimento puro e la socializzazione. Quando il titolo passa di moda muore lì e ti rimane ben poco del titolo in sé. Il singleplayer è emozione pura e ti rimane dentro Smile

Anche questo è vero!
Ma nulla.. sono multiplayer dipendente tongue
Sono essenziali entrambi! cheers

Quello su cui si dovrebbe discutere a mio parere sono i troppi titoli orientati al multiplayer dove gli sviluppatori inseriscono anche una campagna singleplayer fatta alla ca** di cane giusto per fare un contentino, e viceversa!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Ven Apr 27, 2018 11:11 am

Emozione se è un single player fatto da dio Very Happy
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da iDesignThat Ven Apr 27, 2018 11:18 am

Vincent960000 ha scritto:Emozione se è un single player fatto da dio Very Happy
Certo ovviamente Smile Ma ce ne sono eh! Mi vengono in mente i vari Final Fantasy, Tomb Raider, Horizon Zero Dawn, Uncharted, Until Dawn e chi più ne ha più ne metta!
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Ven Apr 27, 2018 11:21 am

iDesignThat ha scritto:
Vincent960000 ha scritto:Emozione se è un single player fatto da dio Very Happy
Certo ovviamente Smile Ma ce ne sono eh! Mi vengono in mente i vari Final Fantasy, Tomb Raider, Horizon Zero Dawn, Uncharted, Until Dawn e chi più ne ha più ne metta!
Until dawn lo adori. Horizon è stato il mio primo platino
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Apr 28, 2018 1:05 pm

Dipende.
Alcuni giochi sono esclusivamente single player a li spremo fino all'osso; altri invece sono per lo più legati al Multiplayer come per esempio Call Of Duty e Battlefield e si li gioco se sono in compagnia di amici altrimenti li saluto subito. Ormai poche, anzi pochissime software house si concentrano esclusivamente sul single player e poche mi rendono felice. Esempi lampanti sono Skyrim, God Of War, Uncharted e Assassin's Creed.
Purtroppo è palese che il multiplayer stia avendo il sopravvento ed è un male per me (basti pensare al business facile che c'è). Senza il single player il mio io giocatore subisce dei forti traumi Very Happy
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Vincent960000 Sab Apr 28, 2018 1:34 pm

NunzioDemenzio97 ha scritto:Dipende.
Alcuni giochi sono esclusivamente single player a li spremo fino all'osso; altri invece sono per lo più legati al Multiplayer come per esempio Call Of Duty e Battlefield e si li gioco se sono in compagnia di amici altrimenti li saluto subito. Ormai poche, anzi pochissime software house si concentrano esclusivamente sul single player e poche mi rendono felice. Esempi lampanti sono Skyrim, God Of War, Uncharted e Assassin's Creed.
Purtroppo è palese che il multiplayer stia avendo il sopravvento ed è un male per me (basti pensare al business facile che c'è). Senza il single player il mio io giocatore subisce dei forti traumi Very Happy
Skyrim mi sta piacendo tanto . Ho recuperato la remastered edition per ps4
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mar Mag 01, 2018 1:07 am

E hai fatto bene. Skyrim è ancora giocato da tantissimi giocatori rispetto a Fallout 4 e conta che ormai è "vecchio". Perché? Molto semplice, è Skyrim per l'appunto. Ti dà quella libertà di gioco immensa in una mappa immensa e fantastica.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da ALF_G2001 Mar Mag 01, 2018 2:43 am

Personalmente non disdegno il multiplayer, ma giocando a bloodborne trovo che farsi un boss da solo sia molto più soddisfacente che in gruppo, sono convinto che tolga quella parte dello studiare il gioco per batterlo favorendo il violentare i nemici in gruppo.
Quindi secondo me il multiplayer dovrebbe esserci solo negli sparatutto.
ALF_G2001
ALF_G2001
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 22
Località : Rivoli

https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Torna in alto Andare in basso

Multiplayer : Positivismo o preoccupazione? Empty Re: Multiplayer : Positivismo o preoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.