WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cos'è il tempo?

+3
WhitEBambA
xLolloDeLollis
ethonprike
7 partecipanti

Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Che cos'è il tempo?

Messaggio Da ethonprike Gio Ott 26, 2017 7:33 pm

dal mio punto di vista, il tempo è come una clessidra che con i suoi granelli di sabbia sono le attività trascorse in vari giorni e piano piano ti consuma tutto senza dare un libero spazio per le nostre passioni. Ogni mossa che facciamo, equivale ad un salto rischioso che può essere sia favorevole, che sfavorevole. alla fine, il tempo non esiste perchè è solo un valore irrilevante che, se messo in evidenza diventa un fattore importante della nostra vita. il concetto per l' essere umano di mettere alcune azioni importanti sono alquanto stupide, Certa gente si gode la vita senza porsi domande e la vive come si deve vivere, perché non siamo ancora riusciti a sviluppare delle macchine in grado di viaggiare nel tempo in una destinazione ignota? ditemi la vostra Very Happy

ethonprike

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.17
Località : Italia

https://www.instagram.com/_ekirp_/

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da xLolloDeLollis Ven Ott 27, 2017 9:39 am

Ti rispondo in base alla mia concezione: io il tempo non lo calcolo ma lo vivo, e vivere il tempo significa dare il giusto peso alle esperienze che uno fa. Ti cito un passo di una canzone dei Litfiba: “ vivere il tuo è un equilibrio dentro” .
xLolloDeLollis
xLolloDeLollis
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 37
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da Ospite Dom Ott 29, 2017 5:11 pm

A parte che secondo me viaggiare nel tempo causerebbe una serie di paradossi temporali che provocherebbero la distruzione dell'universo...anche io come Simone ti rispondo con una frase di una canzone, che adoro. "The speed of pain" di Marilyn Manson: "When you want it, goes away too fast, time you hate it always seem to last" (quando lo vuoi va via troppo in fretta, quando lo odi sembra che duri per sempre).
È sempre così Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da WhitEBambA Lun Ott 30, 2017 1:10 pm

Viaggiare nel tempo se si può, si può solo andare avanti nel futuro....: articolo bellissimo! “Perché adoro gli esperimenti semplici e lo champagne!” https://thesciencepage.com/stephen-hawking-how-to-build-a-time-machine/
WhitEBambA
WhitEBambA
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 38
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da Impacience Mar Ott 31, 2017 11:12 am

Non capisco se state parlando del tempo in maniera tecnica e scientifica, o state parlando del tempo da un punto di vista filosofico, ma vi dirò la mia in ambedue i punti di vista.

Da un punto di vista scientifico credo che il tempo si possa aggirare, ma la nostra tecnologia è distante anni luce da quella necessaria per poter sfruttare in qualche modo la teoria dei buchi neri nello spazio (non so se conoscete questa teoria, in caso andatevela a cercare su Google). Ma anche se un giorno si potra minimamente manomettere il tempo, credo che ci sia poco da scherzare perchè si può mandare in tilt qualcosa come dice la teoria appunto del caos (The Butterfly Effect).

Da un punto di vista invece filosofico, tanto tempo fa circa nel Medioevo la gente sfruttava il tempo della loro vita per guadagnarsi il paradiso... ciò significava seguire solo le regole del loro Dio e opprimere QUALSIASI cosa che rappresentasse peccato, persino il cibo.
Oggi invece l'uomo è avanzato ed è molto più "intelligente di allora" e ha creato la tecnologia per rendersi la vita più comoda ed ha capito che questo tempo a disposizione non va usato per guadagnarsi questo leggendario paradiso ma bensì per divertirsi il più possibile. Anche perchè se esistesse una sorta di paradiso (rido) un posto li te lo guadagni sempre se sei stato una persona che in cuor suo è stata buona e non ha commesso atrocità o ucciso nessuno.
Io personalmente non vedo la vita come una prova che Dio ci ha dato per vedere se meritiamo l'inferno o il paradiso ma la vedo come una cosa che esiste grazie a reazioni chimiche e scientifiche, e che va quindi vissuta al M-A-S-S-I-M-O, fate le cose peggiori senza far del male a nessuno, fate le pazzie che la vita ne è una !!!!!!!!!! Cool


Ultima modifica di Impacience il Mar Ott 31, 2017 11:14 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Staccatura di paragrafi)
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da RaffaeleRobin Gio Nov 02, 2017 9:58 am

Bellissima questa discussione a mio parere il tempo è quella cosa che ci è stata data per vivere. Che sia tanto o poco dipende sia dalle nostre azioni che dal fato. Che rallenti o acceleri dipende da come viviamo ogni istante. Ogni istante è prezioso e se viene trascorso come ci aggrada e non come ci viene imposto siamo molto fortunati. Viva il tempo viva la vita.

RaffaeleRobin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da Andretti_oiram Gio Nov 02, 2017 7:09 pm

Domanda pertinente ma alquanto difficoltosa.Comunque cercherò di esprimermi secondo il mio punto elementare di vista.Per me il tempo è quella parentesi che comprende la mia esistenza su questo pianeta,perché se non ci fossi io,per me non ci sarebbe nemmeno lui,quindi ricapitolando secondo me il tempo è una sorta di "manifestazione" che avviene solo nelle condizioni dove c'è una massa che sta insieme grazie alla sua pulsazione interna.
Andretti_oiram
Andretti_oiram
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da gattone5891 Ven Nov 03, 2017 4:40 pm

Per me il tempo è cmq troppo poco. Veramente troppo poco.
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è il tempo? Empty Re: Che cos'è il tempo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.