WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

5 partecipanti

Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da gattone5891 Ven Nov 03, 2017 10:17 am

Il Signore degli anelli sicuramente e una tra le piu belle e famose opere fantasy al mondo, e visto che io stesso sono appasionato dal universo LOTR ho deciso di lasciarvi le mie impressioni su quello che riguarda il videogioco Ombra della Guerra. Farò del mio meglio essere imparziale ed evitare i spoiler in modo di non rovinare l'esperienza di gioco a chi penserà di acquistarlo. Purtroppo, il capitolo precedente "L'ombra di Mordor" non ho avuto modo di giocarlo perciò sarà impossibile per me fare un paragone con quel titolo. Detto ciò, iniziamo. Ne "L'Ombra della Guerra" il giocatore viene chiamato alle armi per combattere contro l'oscuro nemico, incontrando per la sua strada alcuni volti conosciuti della saga del Signore degli Anelli. Attraverso il nostro personaggio vivremo gli eventi accaduti durante la terza era, e la conquista di Minas Ithil, e voglio sottolineare che riguardo alla lore, hanno fatto un gran bel lavoro gli sviluppatori in quanto molto ricco intorno al ambientazione. Non voglio entrare troppo in dettagli sulla storia perchè e un attimo fare spoiler, perciò andrò avanti ad esporvi quelli che sono gli aspetti di gameplay. La mappa di gioco e grande ma nemmeno tanto, ed e divisa in 5 regioni. I nemici che incontreremo sono orchi, che sono divisi in 9 tribù, ma anche creature del universo LOTR. Lo scopo e iniziare una guerra contro le forze del oscurità e dunque costruire un proprio esercito personale. Esplorando le diverse zone incontreremo ambienti e strutture diverse popolate da orchi con una varietà di punti di forza, punti di debolezza e personalità estremamente varia, con cui interagire nel momento in cui si cerca di costruire un esercito affidabile ed efficiente in battaglia. In questo modo, la nostra corsa al potere dev'essere fatta in modo piuttosto strategico, addiritura capillare, in quanto ogni capitano possiede delle particolarità che possono giocare a favore o a sfavore suo o del area di potere del suo superiore o viceversa. In questa scala gerarchica, con il reggente alla guida di tutto (reggente che sarete sempre voi ad assegnare), avrete la possibilità di creare alleanze, aumentare di livello i vostri sottoposti e addiritura farli combattere tra di loro, dando vita ad una serie di situazioni estremamente varie e avvincenti. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di essere traditi da qualcuno dei vostri sottoposti (d'altronde sono orchi) e ciò aggiunge altro condimento al azione di questo titolo. Vi troverete ad affrontare una vasta gamma di missioni secondarie che vi daranno ricompense notevoli quindi e abbastanza appagante portarle a termine. La trama del gioco e piuttosto lineare ma per questo non e noiosa in quanto la narrazione e le scene di intermezzo sono veramente coinvolgenti. Graficamente, a me personalmente e piaciuto moltissimo in quanto hanno messo molta cura nel dettaglio sia della natura particolare del universo fantasy LOTR sia per quanto riguarda l'architettura gondoriana. I vari potenziamenti funzionano come su molti altri giochi RPG, ci sono i livelli, ogni livello guadagnato ti viene assegnato un punto abilità e tu decidi su che ramo del vasto albero delle abilità usarlo. Poi ci sono gli equipaggiamenti che sono veramente tanti, forse anche troppi, e ti danno la possibilità di creare un equipaggiamento con caratteristiche adeguate al tuo stile di combattimento. Potrete affrontare anche delle piccole missioni online che saranno utili per ottenere equipaggiamento più pregiato (non aspettatevi al pvp in tempo reale). Praticamente le missioni online sono di due tipi: La prima consiste nel vendicare la morte di un giocatore uccidendo il capitano che lo ha ucciso in precedenza e il secondo tipo di missione consiste nel conquistare la fortezza di un giocatore affrontando il suo esercito (che cmq lui non lo controlla in tempo reale, perciò sono sempre IA). Ho scritto veramente troppo e spero di non essere stato noioso. Personalmente a questo titolo mi sento di dare un bel 9 come voto. Se avete domande o dubbi, sono a disposizione. Saluti Razz
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da TheTrane2323 Ven Nov 03, 2017 10:27 am

Complimentoni gatto. Mi è piaciuta la tua spiegazione del Nemesis System, hai detto un paio di cose che dai recensori professionisti non è stato proprio detto. Continua cosi Wink
TheTrane2323
TheTrane2323
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da trulli89123 Ven Nov 03, 2017 10:34 am

Grazie mille gatto!
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da iDesignThat Ven Nov 03, 2017 12:06 pm

Grande Gatto. Da quello che leggo però è molto simile al primo capitolo che, ti dirò, non mi ha impressionato molto. Il sistema Nemesi è stata un'ottima innovazione, ma anche una delusione per certi aspetti visto che era stato annunciato come qualcosa di incredibile e che avrebbe stravolto la longevità del titolo. Mah.. anche il sistema di combattimento che, inizialmente, sembra abbastanza impegnativo, dopo qualche ora, capite le dinamiche, si riduce alla ripetizione di due tasti e al timing per il contrattacco. Alla lunga diventa troppo ripetitivo e noioso. Ovviamente ti sto parlando dell'Omba di Mordor.
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da gattone5891 Ven Nov 03, 2017 12:29 pm

iDesignThat ha scritto:Grande Gatto. Da quello che leggo però è molto simile al primo capitolo che, ti dirò, non mi ha impressionato molto. Il sistema Nemesi è stata un'ottima innovazione, ma anche una delusione per certi aspetti visto che era stato annunciato come qualcosa di incredibile e che avrebbe stravolto la longevità del titolo. Mah.. anche il sistema di combattimento che, inizialmente, sembra abbastanza impegnativo, dopo qualche ora, capite le dinamiche, si riduce alla ripetizione di due tasti e al timing per il contrattacco. Alla lunga diventa troppo ripetitivo e noioso. Ovviamente ti sto parlando dell'Omba di Mordor.

Devo dirti che per me non è stato così. I capitani/comandanti da affrontare hanno diverse abilità/debolezze e ti faccio l'esempio: se uno è vulnerabile al fuoco e immune al gelo ma anche immune alle frecce e va in furia per le acrobazie allora devi cambiare e non poco le abilità nel albero Delle abilità e addirittura alcuni pezzi di equipaggiamento. In conclusione, si verifica raramente di affrontare uno scontro uguale identico a uno precedente. Ovviamente se tu sei di livello massimo e affronti un capitano di livello 10 lo tiri giù a schiaffoni.
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da iDesignThat Ven Nov 03, 2017 12:35 pm

gattone5891 ha scritto:
iDesignThat ha scritto:Grande Gatto. Da quello che leggo però è molto simile al primo capitolo che, ti dirò, non mi ha impressionato molto. Il sistema Nemesi è stata un'ottima innovazione, ma anche una delusione per certi aspetti visto che era stato annunciato come qualcosa di incredibile e che avrebbe stravolto la longevità del titolo. Mah.. anche il sistema di combattimento che, inizialmente, sembra abbastanza impegnativo, dopo qualche ora, capite le dinamiche, si riduce alla ripetizione di due tasti e al timing per il contrattacco. Alla lunga diventa troppo ripetitivo e noioso. Ovviamente ti sto parlando dell'Omba di Mordor.

Devo dirti che per me non è stato così. I capitani/comandanti da affrontare hanno diverse abilità/debolezze e ti faccio l'esempio: se uno è vulnerabile al fuoco e immune al gelo ma anche immune alle frecce e va in furia per le acrobazie allora devi cambiare e non poco le abilità nel albero Delle abilità e addirittura alcuni pezzi di equipaggiamento. In conclusione, si verifica raramente di affrontare uno scontro uguale identico a uno precedente. Ovviamente se tu sei di livello massimo e affronti un capitano di livello 10 lo tiri giù a schiaffoni.
Sì, per carità verissimo, anche se non ho mai avuto la necessità di adattare il mio equipaggiamento o abilità in base al nemico. Poi per carità è vero, sfruttare le debolezze ti da un enorme vantaggio. Comunque io mi riferivo più che altro al combattimento con gli altri orchi. Ti ritrovi come niente immischiato in un 1vs15 e lì diventa uno spam di 2 tasti infinito.. Ammetto comunque che ogni tanto per aumentare il livello di sfida e ottenere ricompense migliori mi facevo uccidere diverse volte per aumentare il livello dei capitani. Questo l'ho trovato parecchio divertente e appagante Smile
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da gattone5891 Ven Nov 03, 2017 3:59 pm

iDesignThat ha scritto:
gattone5891 ha scritto:
iDesignThat ha scritto:Grande Gatto. Da quello che leggo però è molto simile al primo capitolo che, ti dirò, non mi ha impressionato molto. Il sistema Nemesi è stata un'ottima innovazione, ma anche una delusione per certi aspetti visto che era stato annunciato come qualcosa di incredibile e che avrebbe stravolto la longevità del titolo. Mah.. anche il sistema di combattimento che, inizialmente, sembra abbastanza impegnativo, dopo qualche ora, capite le dinamiche, si riduce alla ripetizione di due tasti e al timing per il contrattacco. Alla lunga diventa troppo ripetitivo e noioso. Ovviamente ti sto parlando dell'Omba di Mordor.

Devo dirti che per me non è stato così. I capitani/comandanti da affrontare hanno diverse abilità/debolezze e ti faccio l'esempio: se uno è vulnerabile al fuoco e immune al gelo ma anche immune alle frecce e va in furia per le acrobazie allora devi cambiare e non poco le abilità nel albero Delle abilità e addirittura alcuni pezzi di equipaggiamento. In conclusione, si verifica raramente di affrontare uno scontro uguale identico a uno precedente. Ovviamente se tu sei di livello massimo e affronti un capitano di livello 10 lo tiri giù a schiaffoni.
Sì, per carità verissimo, anche se non ho mai avuto la necessità di adattare il mio equipaggiamento o abilità in base al nemico. Poi per carità è vero, sfruttare le debolezze ti da un enorme vantaggio. Comunque io mi riferivo più che altro al combattimento con gli altri orchi. Ti ritrovi come niente immischiato in un 1vs15 e lì diventa uno spam di 2 tasti infinito.. Ammetto comunque che ogni tanto per aumentare il livello di sfida e ottenere ricompense migliori mi facevo uccidere diverse volte per aumentare il livello dei capitani. Questo l'ho trovato parecchio divertente e appagante Smile
Pure io lo facevo...anche per poi reclutarli già di livello alto. Mi piacevano molto i distruttori ardenti di razza Olog-hai
gattone5891
gattone5891
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da Vincent960000 Mar Mag 01, 2018 2:29 pm

Gioco carino . Carino anche il sistema nemesis e la possibilità di creare un esercito ma sempre in modo limitato da come ho visto
Vincent960000
Vincent960000
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Terra di Mezzo: Ombra della Guerra Empty Re: Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.