WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pagare per giocare a pieno

+8
donatedilo
laconi91
Vvyrus5
muffo007
NunzioDemenzio97
trulli89123
darkwolf978
PoP_Wolf91
12 partecipanti

Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da PoP_Wolf91 Sab Gen 06, 2018 11:14 am

Buongiorno ragazzi, oggi vi porto in argomento un punto che anno dopo anno vedo verificarsi alla televisione o su riviste e crescere, ci sono persone che criticano questa cosa ma ci sono anche persone che la sostengono: Pagare per giocare. Con questo Titolo non intendo il pagare, ossia andare a comprare il gioco o scaricare dei DLC che ti rimangono salvate in modo permanente, ma pagare per avere vantaggi o per mantenere questi vantaggi.
Sono un po' di giorni che ho iniziato a giocare ad un gioco su PC intitolato Star Wars the old republic, gioco MMORPG ambientato nel mondo di star wars e sviluppato dalla Bioware ed è gratuito, lo puoi scaricare dal sito ufficiale; il gioco è bello, la trama è una delle mie preferite e la grafica non è niente male, fin qui tutto bene ma ad un tratto si cominciano a vedere delle differenze tra giocatori F2P( free to play) e i subscribed ovvero chi paga mensilmente per avere molti benefici.
Un altro esempio l'ho visto su giochi come per esempio Fifa, nel multiplay online molte persone spendono molti soldi nei famosi spacchettamenti per avere le carte ed i giocatori migliori( finiti sul giornale tanti ragazzini che hanno speso un migliaio di soldi dei genitori per poter giocare). Un altro esempio sono le app sul telefono di giochi che per poter sbloccare in anticipo o per aggiungere falsi soldi (i coin del gioco) o per altro..... ve ne potrei elencare a migliaia di esempi come questi ma in poche parole spendono i soldi SOLO PER CAZZATE!

Io personalmente mi reputo una persona tirchia se si parla di videogiochi; non ho ancora un lavoro e dipendo ancora economicamente da mio padre e personalmente mi rifiuto di sperperare i soldi per queste cose, però mi fa anche gola vedere chi ha pagato godersi appieno i giochi e mi tengo a freno per la tentazione; ciò che mi fa arrabbiare di più è che sono proprio i produttori di videogiochi, come la EA, ad istigare la gente a spendere ed a spendere senza pensarci due volte.
I tempi sono cambiati, una volta i videogiochi non erano cosi.

Voi che ne pensate? Anche voi li spendete o li spendereste così i soldi? sono solo io che la penso in modo negativo? mi devo rassegnare al fatto che ormai è tutto cambiato?
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da darkwolf978 Sab Gen 06, 2018 1:36 pm

Ormai e tutto cambiato io gioco a wow e star wars old republic e per giocare devo pagare e se vuoi delle cose carine devi pagare ma sinceramente non sono il tipo e lascio stare

darkwolf978
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da trulli89123 Sab Gen 06, 2018 2:11 pm

Ciao, io nella mia vita ho comprato molto, ho giocato ha tantissimi giochi sul telefono , tipo jungle heat e Clash,comprando sempre qualcosina , ancora prima nel computer, quando vivevo con i miei nonni “rubavo” il telefono aziendale di mio nonno e compravo i diamanti per la fattoria e/o per lo zoo ( non fate domande ) e posso assicurarvi che ti viene una sorta di dipendenza, ora posso dire che erano davvero cavolate!! Ad oggi preferisco spendeee il mio denaro in altre cose.
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Sab Gen 06, 2018 11:35 pm

Non spendete mai i soldi in queste cose. Come su FIFA e COD, non buttate i soldi per delle stupide microtransizioni perché sono delle ladrate assurde che arricchiscono case produttrici che non sono in grado di fare un gioco decente.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da PoP_Wolf91 Dom Gen 07, 2018 11:43 am

trulli89123 ha scritto:Ciao, io nella mia vita ho comprato molto, ho giocato ha tantissimi giochi sul telefono , tipo jungle heat e Clash,comprando sempre qualcosina , ancora prima nel computer, quando vivevo con i miei nonni “rubavo” il telefono aziendale di mio nonno e compravo  i diamanti per la fattoria e/o per lo zoo ( non fate domande ) e posso assicurarvi che ti viene una sorta di dipendenza, ora posso dire che erano davvero cavolate!! Ad oggi preferisco spendeee il mio denaro in altre cose.


Ecco appunto a questo anche mi riferivo, portano alla dipendenza!!
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da muffo007 Dom Gen 07, 2018 5:49 pm

Anch io giocavo a metin2 e ti giuro che i 10 euro una volta i 5 l altra alla fine via a spendere cifre che nemmeno ti immagini .... ora penso che è meglio restare nabbi e magari uscire a cena

muffo007
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 09, 2018 1:06 am

Avevo 15 anni quando frequentavo Habbo. Sono sicura che a qualcuno di voi questo nome non è nuovo...un giochino online su pc che permetteva di chattare con altre persone. Ci si creava il proprio avatar e si girava per un Hotel, dove ognuno si poteva creare la sua stanza. Ma...aspetta? Per cambiare al personaggio colore di capelli bisogna pagare un tot? E via in fumetteria (si, andavano molto) a comprare le “Habbo Card” coi soldi di nonna, a 5 euro l’una. Arrediamo la stanza. Ma come? Con i “furni”, cioè i mobili. E via ancora di Habbo Card.
Non esistevano trucchi, per avere le stanze arredate e l’avatar completo dovevi pagare. Ricordo che c’erano stanze di utenti completamente arredate, in media 5 euro a mobile. Immaginate quanti soldi giravano lì dentro...
Memorabile anche quando mi feci truffare online da un ragazzino perdendo 10 euro, ma questa è un’altra storia.
A 15 anni ero quel che ero What a Face
Insomma, ora non spenderei neanche un euro per una cosa del genere. Rarissimamente compro giochini sul telefono, ma nulla di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Vvyrus5 Ven Gen 12, 2018 9:19 am

Ho giocato a qualche MMORPG della gameforge e sono praticamente tutti paytowin ( più spendi più sei forte ).
Sono dell'opinione che se ti piace un gioco e vuoi giocarci a pieno potendo competere con gli altri tu non debba spendere soldi reali, ho giocato per 9 anni ad un mmorpg e ho speso molti più soldi di quelli che ti vengono in mente, parliamo di qualche migliaio di euro e molte persone erano come
me, se non peggio! Preferisco un sistema di shop come quello di League of legends, dove spendi solamente per avere aspetti e accessori da portare in gioco, nulla che possa influire sulla tua potenza e/o darti qualsiasi tipo di vantaggio.
Vvyrus5
Vvyrus5
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da laconi91 Ven Gen 12, 2018 10:47 am

Sono pienamente d'accordo spendere per essere più forte non è giusto e corretto...è meglio giocarci per avere un certo livello..a meno che non vuoi cambiare il tuo aspetto estetico per farti notare allora così va bene schopare...giusto sono d'accordo Vvy Laughing
laconi91
laconi91
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.01.18

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Ven Gen 12, 2018 3:12 pm

Dico la verità...solo su un gioco, o meglio applicazione, ci buttai qualche soldo ma erano veramente pochi all'epoca perché costavano in centesimi.
Parlo di Playstation Home. Per me spendere qualche soldino per arredare la casetta, i vestiti e altre cose mi sembrava obbligatorio. Mi pento di aver fatto ciò? Per niente. In fin dei conti si parlava di centesimi massimo 2 o 3 euro ma nulla di più. Mi fanno ridere soloamente quelli che spendono anche 30 euro per i pacchetti FIFA o altre idiozie.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da donatedilo Lun Gen 22, 2018 11:27 am

Concordo! Spendere per acquisite forza e creare gup con gli altri utenti in maniera artificiosa non é secondo me né giusto né corretto. Vero é che le case produttrici mirano proprio ad ammaliarti e incentivarti ad investire promettendoti vantaggi esclusivi al solo fine di guadagnarci sopra ancora e ancora (come se il gioco in sé costi poco poi). Se a questo poi ci aggiungiamo i video di youtuber incalliti che mostrano i loro vantaggi dopi aver speso l'inverosimile (vedi ad es. I crediti per Fifa 2018 e lo "spacchettare") allora il quadro é completo.

donatedilo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Gnuccaria Lun Gen 22, 2018 12:05 pm

Secondo me fate un discorso troppo materialistico e soggettivo della questione.
Partiamo dal presupposto che si, il mondo dei videogiochi, con l'introduzione sempre più massiva dell'aspetto "social" sulle varie periferiche, sta cambiando molto in fretta, ed ancora non ha trovato uno stato di equilibrio (cito tra tutti l'introduzione del VR, ancora non facilmente accesibile, o la app PlayStaion che ti permette, per ora, di giocare a dei minigiochi quali "Dimmi chi sei").

Il quesito di base del topic è: ha senso spendere soldi su un videogioco?
Ovviamente, ogni giudizio di sorta è opinabile, non esiste un nero od un bianco, come in tutte le cose che ci circondano, ma tantissime sfumature di grigio.
Fondamentalmente, sono dell'idea che un giocatore non paga per il gusto di essere forte su un determinato gioco, ma paga per migliorare la sua esperienza di gioco. Sta qui la diversità di vedute: un giocatore poco interessato a giocare pensa che siano soldi buttati, mentre un giocatore che ci tiene a migliorarsi in fretta compra senza apparenti problemi (tralascio volutamente la dipendenza dai videogiochi perchè nemmeno l'OMS per ora lo classifica come dipendenza, ma è ancora presto).

Io non ho mai comprato in vita mia nello shop in-game, tranne per una volta in cui ho speso 10 euro di gemme su Clash of Clans, ma era una gift card regalatami per i 18 anni e sinceramente non sapevo che farmene. Ma torniamo al punto.

Personalmente sono un giocatore competitivo, gioco si per rilassarmi, ma soprattutto per togliermi delle soddisfazioni, quindi non sono chiaramente un tipo che giocherebbe a The Sims, FarmVille, Solitario su Windows XP, insomma quelle robe lì tranquille. Eppure tutte hanno lo shop. Ma io, non interessato ad un gioco del genere, che interesse ho a comprare? Zero.
Se invece su Rainbow Six: Siege, su Ghost Recon, su Battlefield mi propongono un acquisto conveniente, se i soldi lo permettono, potrei farci un pensiero. Non paghi l'acquisto in sè, ma il beneficio e l'esperienza di gioco che trai da quell'acquisto (diventi più forte, avanzi e giochi di più).
Se sono interessato ad arricchirmi in fretta su GTA Online e voglio saltare la parte noiosa delle Attività di Lamar, Simeon e compagnia varia, compro una Shark Card da 5 milioni di dollari e parto col piede giusto.
È un acquisto giusto? Sbagliato? Nessuno può dirlo. È un'opinione, e come tale è opinabile.

Per fare un parallelo con qualcosa di più materiale, prendiamo come esempio le auto.
Ne esistono di tante marche, per tante tasche, adatte ad ogni esigenza: hai una famiglia? Eccoti una station wagon. Devi portarti appresso molti bagagli? Tieni una monovolume. Vuoi una tenuta di strada perfetta? Eccoti un'Audi.
Non esiste un concetto di "auto utile" e "auto inutile", perchè ognuno della propria auto fa un utilizzo che crede proprio. Perchè non vedo molta gente che dice "Ahah! Che sfigato, ha comprato una Lamborghini a mezzo milione quando una Fiat Bravo costa 20 mila euro e porta 4 persome invece di 2! N.A.B.B.O.", anche perchè, se può permettersi l'acquisto, sfigato non lo è.
Tornando all'esempio personale su The Sims trasportato alle auto, se io ho comprato un letto da Ikea e lo devo trasportare, è ovvio che un pickup sarebbe la mia scelta opzionale rispetto a una Alfa Giulia, perchè non ho la necessità di avere quell'auto per l'interesse che porto avanti (il trasporto si un misero letto dell'Ikea).

Vedo troppo spesso gente che si scaglia contro chi usa in un certo tipo i soldi e chi in un altro, e purtroppo internet crea delle bolle di comunità in cui la si pensa nello stesso modo, e non permettono il dialogo tra le parti, anzi aumenta ai membri delle bolle la credenza di avere ragione, acuendo le tensioni tra le parti. Pareri?
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Monts93 Gio Ott 18, 2018 7:51 pm

Io nella mia vita ho shoppato solo su tales of pirates,avrò shoppato almeno 500€ in 10 anni ahahah,diciamo che ero uno dei player più forti al mondo in quel gioco/server...
Io penso che shoppare in giochi in cui ti permette di diventare più forte anche con il lavoro ci può stare,ma spendere soldi per balletti,vestiti senza alcun effetto,pacchetti dove non troverai mai nulla e molto altro,sono solo soldi buttati..lo shop a mio avviso deve darti la garanzia di quello che acquisti anche perché stiamo comunque parlando di soldi e non di chiacchiere... pagare per avere la possibilità/speranza di trovare qualcosa di utile dopo che su 20 pacchetti per dire 30 sono vuoti è soltanto una persa per i fondelli...
State attenti quando e cosa shoppate raga,che quelle merde si arricchiscono con i nostri soldi Mad
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da GeppeBrillo Gio Ott 18, 2018 8:34 pm

Guarda, spendere per vincere è una cosa abbastanza comunque su tanti giochi. Però non è legato tutto ai soldi, ma al tempo. Se sei armato di pazienza, mettendoci 4 volte rispetto a chi paga, puoi ottenere quello che vuoi gratis. Per essere chiaro, chi spende 100 euro su clash royale, non ha bisogno di aspettare 5 mesi come me per completare un mazzo di carte. Però io furbo, come dovrebbero fare tutti, deve essere paziente e spendere quelle cifre per comprare dei giochi completi, non per fare il culo al prossimo. Ma in ogni caso non siamo stupidi noi e non lo sono loro, perché chi ha soldi da spendere naturalmente è libero di farlo. Certo ti rode un po' l'anima prendere le mazzate sull'online perchè qualcuno ha caricato 100-200 euro rispetto a te che fai con calma le tue cose. Pazienza, se fossi stato ricco l'avrei fatto anche io, ma con quello che guadagna già è tanto che non dormo sotto un ponte!
GeppeBrillo
GeppeBrillo
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 14.10.17
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Monts93 Gio Ott 18, 2018 8:53 pm

Ti capisco luca e ti do ragione , io shoppavo li anche perché funzionava diversamente, quello che shoppavi li era quasi impossibile averlo giocando,specialmente le cose degli eventi ..però adesso anch’io sono cresciuto e lavoro e tutto ,ora non farei mai più una cosa del genere ahahah
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da porkettaSEGA Sab Ott 20, 2018 11:51 am

Io ho giocato per diversi anni a 4story un MMORPG su PC in stile World of Warcraft, inizialmente su quello della gameforge, anche se fin dai primi tempi si capiva già che shoppando si era molto avvantaggiati, ho giocato per molti anni spendendo soltanto cifre esigue e arrivando a livelli molto alti più che altro per la collaborazione con alcuni membri della mia gilda dell'epoca e ovviamente impegnandomi il triplo di chi shoppava davvero...Ho smesso quando hanno cominciato a implementare particolari pozioni e oggetti che non potevano essere ottenuti tramite il duro lavoro ma soltanto shoppando, e che ti avvantaggiavano pesantemente nei confronti di chi non le aveva.
A quel punto sia io che i miei amici abbiamo deciso di abbandonare e vendere tutto l'equipaggiamento che eravamo arrivati a possedere in quegli anni, e diciamo che l'amarezza per ciò che era diventato il gioco è stata in parte compensata dal ritorno economico delle vendite xD
Qualche anno dopo ho cominciato a giocare ad un altro 4story, stavolta non della gameforge, in cui il divario tra chi shoppava e chi no era davvero trascurabile.
Stessa storia del precedente, dopo qualche anno hanno cominciato ad avvantaggiare pesantemente chi shoppava e ho abbandonato anche li...a quel punto ho chiuso definitivamente con i "free to play" perchè la realtà è che la maggiorparte partono anche bene ma irrimediabilmente arrivano al punto di rendere impossibile la vita a chi non vuole spendere.
Preferisco di gran lunga pagare per esempio per i giochi PS4 in cui spendi quei soldi all'acquisto, ma bene o male shoppare ti offre solo differenze estetiche o comunque cose che potresti tranquillamente ottenere giocando con impegno, che scaricare gratuitamente questi "free to play" che in realtà di free non hanno proprio niente...
In genere comunque non sono contro lo shop, ma ho sempre speso solo cifre esigue e mai spendendoli per i giochi piuttosto che per andare a mangiare una pizza con gli amici ad esempio.
Finchè si spende con parsimonia non vedo cosa ci sia di sbagliato...in fondo non mi sembra molto diverso da uno che li spendi per l'abbonamento a netflix ad esempio.
Sono semplicemente soldi spesi per divertirsi, l'importante è sempre capire che quella dev'essere l'ultima spesa e non porla davanti a cose più importanti.
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Pagare per giocare a pieno Empty Re: Pagare per giocare a pieno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.