WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

+9
Fabio
Crimson-X_95
pippo793
muffo007
darkwolf978
Sedastianoth
giuseva
trulli89123
Gnuccaria
13 partecipanti

Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Gnuccaria Mar Gen 30, 2018 11:24 am

Ciao a tutti! GTA è un grande gioco per molteplici aspetti, sintetizzabili nel semplice fatto che offre un ventaglio di opzioni per divertirsi assolutamente vasto, perfino nei dettagli più insignificati.
Uno di questi, che accompagna i fan della serie più o meno da 20 anni a questa parte, è la radio. E' una componente molto sottovalutata, e come direbbe Freddy Mercury in Radio Ga Ga "Don't become some background noise", ma una vera e propria colonna sonora della nostra esperienza di gioco.
Praticamente ogni gioco presenta la sua colonna sonora, di brani creati ad hoc o di brani pluripremiati, ma veramente pochi presentano, di nuovo, un ventaglio di gusti musicali così variegati come in GTA, ventaglio che si apre a perdifiato nel capitolo più recente: dal pop al reggae, dal metal al rock progressivo, dal RnB ai grandi classici della cosiddetta "Black music", fino al synth pop in chiave house sperimentato in Soulwax FM.

A me piace da matti Los Santos Rock Radio, che propone tantissimi volti di grande caratura internazionale: Queen, Phil Collins, Robert Plant, Kansas, e qui ho scoperto una canzone di cui adesso non riesco più a fare a meno, ossia Peace of Mind dei Boston, veramente un bel pezzo che ha un significato profondo insito nel testo (che consiglio vivamente di leggerlo, lo giudico una sorta di "Festina lente" riproposto in chiave moderna).
Senza nulla togliere ad altri grandiosi brani come Carry on Wayward Son, I don't care anymore, Burning Heart dei Survivor (chi ha visto Rocky IV capirà), ma probabilmente i Boston mi sono piaciuti perchè una grandiosa scoperta che ho fatto proprio grazie al gioco, e su Spotify ho approfondito la conoscenza ascoltando alcuni loro album veramente eccezionali.

Sinceramente, giocare senza ascoltare almeno per 30 minuti la radio di GTA significa non giocare al 100% delle sue potenzialità questo titolone per il potere che ha questa musica selezionata di immergerti nell'ambiente.

E voi, quale stazione radio ascoltate più spesso? Avete canzoni preferite all'interno del gioco?
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da trulli89123 Mar Gen 30, 2018 11:44 am

Sono davvero inesperta su Gta, non ho mai cambiato stazione dal mio primo avvio , anzi, di solito tendo a metterla quasi a zero per concentrarmi ( non uccidermi).
Proverò a prestare più attenzione e aggiornerò il mio commento Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da giuseva Mar Gen 30, 2018 11:48 am

Non sono uno specializta sulle stazioni radio, ma sicuramente alzo la mia attenzione durante le missioni e i colpi.. dove i suoni proposti, mettono un ansia non richiesta!... e quindi metto la musica country!

giuseva
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Sedastianoth Mar Gen 30, 2018 11:54 am

Esatto anche io metto la radio per togliere le musichette di sottofondo che mi fanno venire il nervoso, le stazioni che mi piacciono sono diverse ma quelle che uso di più sono no stop pop e rock radio

Sedastianoth
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da darkwolf978 Mar Gen 30, 2018 12:36 pm

Le stazioni radio le uso sempre e dai tempi di vice city e san andreas pure

darkwolf978
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da muffo007 Mar Gen 30, 2018 12:49 pm

A me piace da matti rebel radio tutta musica country che in gta ci sta benissimo

muffo007
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da pippo793 Mar Gen 30, 2018 1:43 pm

A dire la verità XD spengo sempre la radio anche io perché mi da l impressione di concentrarmi meglio...da oggi proverò anche io ad ascoltarla

pippo793
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Crimson-X_95 Mar Gen 30, 2018 2:39 pm

Hai ragione , con la radio è una bomba il gioco.
Ascolto sempre radio mirror park.
Le canzoni che mi piacciono di più sono
Sleepwalking e old love,new love
Crimson-X_95
Crimson-X_95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Fabio Mar Apr 10, 2018 7:52 am

Alcune delle canzoni in gta sono bellissime. In genere ascolto "no stop pop", ad altissimo volume quando sfreccio per le strade di Los Santos. Questo mi rispecchia quando anche nella realtà viaggio e a tutto volume ascolto la musica nel mio bellissimo impianto audi sound.

Tante volte purtroppo si è costretti a silenziare la radio, soprattutto quando si è nei party.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Ospite Mer Mag 02, 2018 7:44 am

Hai ragione in genere ascolto no stop fm,
east los santos fm e the lab

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da iDesignThat Mer Mag 02, 2018 10:08 am

Sarò controcorrente, ma a me la soundtrack di GTA 5 non ha fatto impazzire particolarmente. Quella di Vice City è imbattibile I love you
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da netkill93gp Mer Mag 16, 2018 5:16 pm

mi dispiace ma da buon patito di auto l'unica musica che ascolto è il rombo del motore delle varie auto, in particolare delle muscle car, ma non disdegno le altre tipologie; l'unica eccezione probabilmente sono quelle elettriche, perchè rombo di motore non ce n'è Very Happy
netkill93gp
netkill93gp

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 30
Località : Provincia di Chieti

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da RealVegeth Mer Giu 06, 2018 8:48 pm

Quindi non l'unico ad odiare le musiche di sottofondo XD potevano mettere un opzione attiva\disattiva musiche di sottofondo -.-

Comunque su gta sempre ascoltate, in GTA online, dopo aver sentito per oltre 5 anni le solite musiche mi sono rotto XD dato che l'ultima radio non mi piace sto su the lab di solito, oppure giro fino a trovare qualcosa che mi piace

RealVegeth

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.12.17
Età : 33
Località : Qui

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da daniPRO678 Gio Giu 14, 2018 12:11 am

Io su GTA non riesco a giocare senza radio... Per me quelle di GTA Vice City sono le migliori, ma anche quelle di GTA V non si battono.
Le stazioni che preferisco sono Flash FM su Vice City, invece su GTA V mi piace ascoltare East Los FM, The Lab, o anche Blue Ark.
daniPRO678
daniPRO678
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.06.18
Età : 22
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Gnuccaria Gio Giu 14, 2018 5:50 pm

Su Vice City amavo V-Rock! Ancora oggi ascolto la playlist su Spotify!
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 26
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA Empty Re: Non ascoltare la radio in GTA significa non giocare appieno a GTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.