WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutorial creazione firma personalizzata

+3
NunzioDemenzio97
Fabio
trulli89123
7 partecipanti

Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da Ospite Mar Gen 09, 2018 2:29 am

Buonasera, ultimamente alcuni utenti mi hanno chiesto come poter creare una firma personalizzata, magari con una bella gif. Quindi mi sono detta, perché non scrivere una specie di tutorial? Very Happy
Premetto che io utilizzo il programma da cellulare, ma anche da pc dovrebbe funzionare allo stesso modo. So che c’è anche un App disponibile, ma a mio parere la versione su google è altrettanto efficiente e comoda.

1- Innanzitutto andate su Google e cercate una Gif base, da modificare in seguito (io ad esempio per la mia ho semplicemente cercato sul web “Stregatto gif”, l’ho salvata normalmente.
Andiamo su Giphy, un sito ovviamente gratuito. Cliccando qui verrete indirizzati subito alla pagina di creazione.
2- Cliccate su “Upload From Camera Roll” e selezionate la vostra gif salvata in precedenza. Cliccando invece su “Take a Photo or video” avete la possibilità di scattare una foto sul momento o di registrare uno spezzone di video. Comunque sia selezionate ciò su cui volete lavorare Smile
3- Sotto la vostra gif appariranno questi simboli.
Tutorial creazione firma personalizzata  2qjk6
Cliccando su “Aa” potete scrivere la vostra firma (nella mia è “Alliecheshirecat”, per intenderci). Scrivete subito quello che volete. Vedrete accanto alla Gif questi due simboli Tutorial creazione firma personalizzata  196vk0 La “T” serve per cambiare il font (carattere di scrittura), il pallino sotto vi consente di scegliere il tipo di scorrimento (glitterato, ondeggiante, ecc...). Insomma, qui tocca a voi sperimentare un pochino. Quando avete finito la scritta cliccate su “Done” un alto a destra per salvarla sulla gif.
Cliccando sul tratto rosa, come potete immaginare si può disegnare. Secondo me non serve a molto, ma magari a qualcuno di voi piace What a Face Cliccate su e scegliete il colore per pasticciare. Cliccate sempre “Done” per salvare.
Cliccando sul terzo simbolo, quella specie di cerchietto blu, potete scegliere gli adesivi. Secondo me è la parte più bellina bounce Potete cercare direttamente quello che vi interessa cliccando su “Search” in basso a sinistra (io per la mia attuale come potete vedere  ho cercato “Alpaca” e “Grand Theft Auto”). Cliccate sugl adesivi che volete e posizionateli dove desiderate. Se volete eliminarli tenete premuto, dovrebbe apparire un bidoncino rosso. Trascinate dentro.
Comunque sia vicino a “Search” potete trovare tutte le categorie di adesivi, come ad esempio “Effects”, che è quello che ho utilizzato io per mettere i brillantini ai lati della firma, (non temete, non ci sono solo i brillantini). Qualunque cosa abbiate messo cliccate nuovamente su “Done”.
L’ultimo simbolo, (la bacchetta viola), serve se volete mettere un filtro alla vostra gif (bianco e nero o negativo ad esempio). Quando avete terminato la vostra gif cliccate su “Next” in alto a destra.
4-Cliccate su “Save Gif”. Salvatela con nome (su cellulare tenendo semplicemente premuto ve la salva in galleria. Dovrebbe funzionare ovunque così).
5-Sono quasi sicura che esista un modo per caricarla più velocemente nella firma del forum, ma vi dico come faccio io. Andate su Tinypic e caricatela li, nel caso non sapeste di che si tratta cliccate qui e seguite i passaggi. È più facile di quel che sembra.
6-Incollate il codice nel riquadro della vostra firma. Per arrivarci dovete cliccare su “Profilo” e su “Firma”
Tutorial creazione firma personalizzata  2m5nl9i
(Se vedete il tutto diversamente e siete da cellulare è probabile che non abbiate la versione web. Vi basterà cliccare sulle tre lineette in alto a destra e cliccare su “Versione Web” per vedere la grafica del forum originale.
7- Cliccate su “Anteprima” per vedere se la grandezza scelta su Tinypic viva bene, se si cliccate su “Salva”, e voilà! Ecco la vostra firma Cool

Sicuramente esistono altri programmi per realizzare firme, questo è l’unico che conosco, e credo sia piuttosto facile.
Se avete difficoltà non esitate a chiedere, come sempre sono qui a vostra disposizione e spero di essermi spiegata il meglio possibile.
Ciao alien


Ultima modifica di Alliecheshirecat il Mar Gen 09, 2018 11:29 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da trulli89123 Mar Gen 09, 2018 10:16 am

Grazie mille non lo sapevo I love you I love you I love you
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da Fabio Mar Gen 09, 2018 11:32 am

Guida molto dettagliata, grazie mille Alice per la disponibilità e l’impegno.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mar Gen 09, 2018 12:39 pm

Stasera mi divertirò Laughing Laughing Laughing
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da Saaaras Gio Apr 26, 2018 3:13 pm

Molto utile! Appena usata, grazie Very Happy
Saaaras
Saaaras
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 32
Località : Sanremo (IM)

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da daniPRO678 Dom Giu 03, 2018 10:48 am

Molto utile e dettagliata! Grazie mille Smile
daniPRO678
daniPRO678
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.06.18
Età : 22
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da TheRxalFlawless Mar Giu 12, 2018 5:18 pm

Utilissimo! Grazie Alice

TheRxalFlawless

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.12.17

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da SKILLSNEYMAR11 Gio Giu 14, 2018 12:27 pm

grazie mille allie

SKILLSNEYMAR11

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Tutorial creazione firma personalizzata  Empty Re: Tutorial creazione firma personalizzata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.