WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eventi di Cronaca, discutiamone

+12
Corazz777
GeppeBrillo
PoP_Wolf91
M4rtss_
rufusvt
NunzioDemenzio97
A-Ceves91
angebis
TheLollos
trulli89123
Blulight73
Fabio
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Fabio Dom Apr 08, 2018 9:48 am

Apro questo topic ove si può discutere di tutti i temi di cronaca, da quella bianca a quella nera, passata o presente.

Attualmente si è molto discusso del caso di due poliziotti che terminato un inseguimento, a Napoli, hanno preso a schiaffi un ragazzo e lo hanno insultato. Vi posto il link di un articolo del Corriere del Mezzogiorno:

Corriere del Mezzogiorno - Poliziotti violenti

Voi cosa ne pensate?
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Blulight73 Dom Apr 08, 2018 10:15 am

ciao fabio, cosa penso è molto difficile dare una risposta sensata, il lavoro nelle forze dell'ordine dovrebbe essere sempre ligio nelle regole , con la giusta dose però di sensatezza anche nelle violazioni, certo che in alcuni casi mantenere quesate regole è davvero difficile , un inseguimento, un'azione che mette a rischio la propria incolumità e mantenere poi il sangue freddo o ragionare lucidamente in queste situazioni non è semplice
Blulight73
Blulight73

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.11.17
Età : 51
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Fabio Dom Apr 08, 2018 12:42 pm

Concordo pienamente Blu, soprattutto in una realtà come Napoli.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da trulli89123 Mer Apr 11, 2018 9:55 am

Buongiorno, io sono rimasta un poò "scossa" per due eventi accaduti a pochi giorni di distanza tra loro, ovvero la studentessa di Sesto Campano che si è suicidata all’università di Napoli non era più iscritta e ha invitato tutti nella facoltà sbagliata.
Non solo aveva raccontato ai genitori, al fratello, al fidanzato e a parenti e amici che stava per laurearsi, ma aveva voluto che tutto, fosse come quando ci si laurea davvero.

Il secondo evento di cronaca è stato sicuramente la ragazzina suicidata a torino per via "del suo peso", ho i brividi solo al pensiero, aveva 15 anni.
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Fabio Mer Apr 11, 2018 4:04 pm

Purtroppo sono realtà molto complesse. Entrano in un vortice da cui poi non riescono più ad uscire, molto dipende dal contesto in cui si vive.
Purtroppo in moltissimi casi i genitori si aspettano davvero tanto, troppo, dai figli.
Questo è inevitabile che causi problemi psicologici, dove si vive con la costante pressione di dover dimostrare sempre qualcosa.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Ospite Mer Apr 11, 2018 8:45 pm

Ma del fatto che sta per scoppiare una guerra tra Russia e America? Ne vogliamo parlare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da TheLollos Mer Apr 11, 2018 9:16 pm

Guerra tra Russia e America? Non è una voce che va avanti da anni?
TheLollos
TheLollos
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 08.03.18
Età : 22
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da angebis Mer Apr 11, 2018 9:22 pm

Guerra tra Russia e America è una voce che va avanti da anni ma mai stata così vicina ad essere reale
angebis
angebis

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.04.18
Età : 31
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Ospite Mer Apr 11, 2018 9:23 pm

TheLollos ha scritto:Guerra tra Russia e America? Non è una voce  che va avanti da anni?

Si, vanno avanti ormai da anni a provocasi ma a quanto pare in queste ultime ore la tensione è altissima...
Sicuramente le notizie sono molto “gonfiate”, ma guardate qui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da TheLollos Mer Apr 11, 2018 9:25 pm

Cavolo che roba, non avevo letto, ovviamente di ste cose mica se ne parla in giro...
TheLollos
TheLollos
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 08.03.18
Età : 22
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da A-Ceves91 Mer Apr 11, 2018 9:36 pm

Trump come al solito pensa di stare a giocare alla guerra come da bambini, tu mi spari io ti sparo più forte, nel frattempo però l'unico paese a rimetterci è la siria, dove muoiono anche bambini, con bombardamenti su bombardamenti.

Sappiate che se vanno avanti cosi sará guerra, ma non come con quel pirla di Kim.
A-Ceves91
A-Ceves91
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.11.17
Età : 32
Località : San Pietro in casale (BO)

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Gio Apr 12, 2018 12:03 am

Mah dubito di una guerra tra USA e Russia. Sarebbe distruzione totale e succederebbero casini ovunque.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da trulli89123 Ven Apr 20, 2018 9:18 am

Nel Corriere Della Sera troviamo:

Scuola, professori minacciati e colpiti
Nuovo video sul docente di Lucca: uno lo prende a testate con il casco. In precedenza era stato insultato. A Velletri docente insultata così: Te faccio scioglie nell’acido.

Ma dove finiremo?

trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Fabio Dom Apr 22, 2018 3:29 pm

trulli89123 ha scritto:Nel Corriere Della Sera troviamo:

Scuola, professori minacciati e colpiti
Nuovo video sul docente di Lucca: uno lo prende a testate con il casco. In precedenza era stato insultato. A Velletri docente insultata così: Te faccio scioglie nell’acido.

Ma dove finiremo?

Ottima l'iniziativa intrapresa dal consiglio di istituto, hanno deciso di bocciare i 3 studenti bulli, altri due invece sono stati sospesi per 15 giorni.
Mi auguro che l'insegnante decida comunque di querelare, stessa cosa la scuola.
Certamente non è una prassi che ci siano gli studenti bulli con i docenti, ho diversi amici che insegnano nelle scuole medie e superiori.
Sono eventi rarissimi, ma quando accadono è giusto avere il pugno duro. Deve servire da lezione ai diretti interessati e anche a tutti gli altri studenti.
Purtroppo la figura dell'insegnante non viene vista più come una volta, di conseguenza l'approccio studente-docente è diverso.
Quello che rammarica soprattutto sono i genitori, che posti dinanzi alla situazione giustificano i figli, sminuendo o addirittura dando loro ragione.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da rufusvt Mar Mag 08, 2018 4:46 pm

Eventi di Cronaca, discutiamone 29qgww8
Che ne pensate di questo uomo?

rufusvt
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da rufusvt Mer Mag 23, 2018 6:15 pm

Yung signorino il fenomeno del momento cosa ne pensate voi di questo ragazzo

rufusvt
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da trulli89123 Gio Mag 24, 2018 9:37 am

rufusvt ha scritto:Yung signorino il fenomeno del momento cosa ne pensate voi di questo ragazzo

Ciao Very Happy , premetto che non conoscevo questo "cantante", grazie ad una recluta che mi canta sempre le sue ""canzoni"" ho sentito un po' i suoi pezzi migliori... che dire, i gusti musicali sono differenti per tutti, io ad esempio, prediligo musica molto molto datata, senza tunz tunz ( Morandi, Celentano, Mina,Dalla , Fogli, Cocciante ecc).
Questo cantante non rientra nei miei canoni; Fenomeno di cosss??  Laughing   affraid

Per me è no. Evil or Very Mad








Detto ciò, cambio completamente discorso:

Volevo ricordare che ieri 23 maggio 2018, è stato l'anniversario di Giovanni Falcone,considerato una delle personalità più importanti nella lotta alla mafia in Italia e a livello internazionale.

Falcone venne assassinato insieme ala moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro il 23 maggio 1992 con l'esplosione di  circa 1000 kg di tritolo sistemati sotto l'autostrada, ad azionare il telecomando per fare esplodere il tritolo fu Giovanni Brusca.


L'Italia intera sgomenta, trattiene il fiato per la sorte delle vittime sinché alle 19:05, a un'ora e sette minuti dall'attentato, Giovanni Falcone muore.

Quell’attentato fu messo in atto dopo che il 30 gennaio 1992 si era concluso il maxiprocesso di Palermo con numerosi ergastoli comminati a diversi boss mafiosi. In seguito a questo storico episodio, la mafia, guidata dal boss Salvatore Riina, iniziò una strategia particolarmente violenta, insolita per l’organizzazione, quella che viene definita generalmente stagione delle bombe.

Eventi di Cronaca, discutiamone Falcon11    Eventi di Cronaca, discutiamone Falcon10

La vostra opinione?
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2018 4:12 pm

Chi ha paura dei serpenti? What a Face


“Una donna indonesiana scomparsa da giovedì è stata trovata morta all'interno di un pitone sull'isola di Sulawesi. Secondo quanto riferito dal sito web di notizie Detik.com, gli abitanti dei villaggi e le autorità hanno trovato l'animale mentre cercavano la 54enne, identificata come Wa Tiba.
Rinvenendo vicino al serpente le sue cose, hanno sospettato che potesse averla inghiottita. «Gli abitanti hanno portato il pitone nel villaggio e l'hanno tagliato, trovando il corpo della donna intatto all'interno», ha detto il capo della polizia locale Agus Ramos. Nel marzo dell'anno scorso, un uomo è stato ingoiato per intero in una piantagione di olio di palma nelle Sulawesi occidentali.”



Shocked Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da trulli89123 Mar Set 11, 2018 10:34 am

Sono passati 17 anni dal giorno che ha cambiato per sempre la storia degli Stati Uniti e del mondo, da quell'11 settembre 2001 in cui un terribile attentato provocò la morte di quasi tremila persone nel cuore di New York. Mentre il Paese si prepara a ricordare le vittime della strage delle Torri Gemelle, la Grande Mela ha deciso di riaprire la stazione della metropolitana del World Trade Center, andata completamente distrutta nell'attacco.
Come ogni anno, in occasione dell'anniversario dell'attacco alle Torri gemelle, sono in programma cerimonie in ricordo delle vittime a New York (con la lettura dei nomi al World Trade Center), a Washington (per ricordare l'attacco al Pentagono) e in Pennsylvania, dove si è schiantato il volo 93 della United Airlines partito da Newark e diretto a San Francisco. Il presidente Donald Trump, con la first lady Melania, ha scelto di non rimanere nella Capitale né di andare nella sua Manhattan, ma di recarsi al memoriale dell'11/9 a Shanksville, nella regione della Rust Belt. L'anno scorso il tycoon ha onorato il primo anniversario della strage da numero uno della Casa Bianca partecipando a una cerimonia al Pentagono.

Fonte tgcom24

Eventi di Cronaca, discutiamone 93953710

voi vi ricordate cosa stavate facendo l'11 settembre 2001 durante l'attacco alle torri gemelle?
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da M4rtss_ Mar Set 11, 2018 10:56 am

Io ero troppo piccola, quindi l'ho appeso negli anni seguenti... ogni anno comunque vedere queste cose è un colpo al cuore, povera gente.
M4rtss_
M4rtss_
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 06.08.18
Età : 24
Località : il mooooondoooo

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da trulli89123 Mar Set 11, 2018 10:59 am

M4rtss_ ha scritto:Io ero troppo piccola, quindi l'ho appeso negli anni seguenti... ogni anno comunque vedere queste cose è un colpo al cuore,  povera gente.

Grazie Marty per la risposta, anche per me è sempre un colpo al cuore Crying or Very sad
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2018 11:00 am

Io ero a casa di mia nonna e stavo guardando la Melevisione Sad All’improvviso la schermata è diventata tutta nera e la giornalista ha annunciato l’interruzione delle trasmissioni per l’edizione straordinaria del Tg. Sono rimasta talmente stranita che ricordo perfettamente il punto della puntata in cui si è interrotta.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da PoP_Wolf91 Mar Set 11, 2018 11:06 am

Lo ricordo bene, ero un bambino di 10 anni ed è stato uno dei peggiori momenti di paura che ho avuto. Ero in camera mia a giocare ai videogiochi con le altre due mie sorelle, quando sento mia madre al telefono che urla come una matta, e senza pensarci due volte sono corso a vedere che cosa fosse successo; trovo mia madre accasciata sulla poltrona del salotto con il telegiornale alla televisione ed il telefono in mano che stava cercando di telefonare. Quando ho realizzato che cosa fosse successo anche io entrai nel panico... eh si... proprio per mio padre. Mio padre è un pilota lungo raggio Alitalia in pensione e quel giorno anche lui stava sorvolando New York e non avevamo nessun informazione se uno di quei aerei schiantati sulle torri gemelle fosse proprio il suo. Il giorno dopo arrivò la rassicurante chiamata di mio padre che stava bene, che era dispiaciuto per non esser riuscito a contattarci per il caos creatosi tra le comunicazioni ed altro, e che probabilmente non sarebbe potuto tornare a casa per un po'. Ho provato molto dispiacere per tutte quelle vittime in quel giorno, ma sono stato molto più felice che tra loro non ci fosse mio padre...

Inviato con Topic'it


Ultima modifica di PoP_Wolf91 il Mar Set 11, 2018 11:36 am - modificato 2 volte.
PoP_Wolf91
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da GeppeBrillo Mar Set 11, 2018 11:31 am

Ogni volta che vedo la foto di quelle torri in fumo, mi scende la lacrima...solo chi ha vissuto la scena sulla propria pelle può capire quanto possa essere brutta una cosa così...
GeppeBrillo
GeppeBrillo
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 14.10.17
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mar Set 11, 2018 11:46 am

Ero piccolo ma ricordo che i miei genitori guardarono già consapevoli dell'accaduto il TG1 per sapere di più. Che ne penso dell'accaduto? Non saprei cosa dire, io ho tantissimi dubbi sull'attacco ma non voglio esprimermi perché entrerei in una discussione con opinioni troppo differenti.
————
Questo video è uno dei tanti documentari che hanno preso seriamente l'accaduto. Spiegazioni dettagliate e perfettamente comprensibili che possono, anzi devono, aprire gli occhi a tutti. Guardatelo tutto e vi farete un'idea su uno Stato a mio parere mascherato, che fa il buono e il cattivo tempo.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Eventi di Cronaca, discutiamone Empty Re: Eventi di Cronaca, discutiamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.