WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

+6
Sedastianoth
NunzioDemenzio97
Saaaras
DiabloITA
Francescocarl717
ALF_G2001
10 partecipanti

Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Ospite Mar Feb 20, 2018 10:43 pm

Signore e signori, avverto che il topic potrebbe suscitare una serie di emozioni differenti, dall’inquietudine alla tenerezza. Ma voglio davvero conoscere l’opinione di più persone possibili.
Chi di voi conosce le bambole Reborn? Vi spiego subito di cosa si tratta...qualcuno di voi sicuramente ne ha già sentito parlare.
Le bambole Reborn sono bambole in vinile molto realistiche, lavorate artigianalmente per assomigliare il più possibile a neonati veri. Allego un paio di foto per rendervi l’idea.

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn 1ziv13 L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn 2laae5w

I prezzi sono molto alti. In Italia il fenomeno che io sappia è ancora poco diffuso. Le opinioni riguardo a queste bambole sono veramente numerose. Sono nate come oggetti da collezione, oggetti puramente artistici. Ma come potete immaginare, c’è chi le compra per altri motivi. Sono acquistate molto spesso da madri che hanno avuto la sfortuna di perdere i figli, donne che non possono averne o semplicemente che vogliono ancora essere madri. Alcuni negozi online di bambole Reborn infatti specificano chiaramente che non si tratta di oggetti, ma di piccoli esseri di cui prendersi cura. Rilasciano addirittura simulazioni di certificati di nascita.
Sono innumerevoli i video su YouTube di persone che parlano della propria “bambina” o del proprio “bambino”. Vi lascio un esempio...



Si arriva infatti ad acquistare vere e proprie culle, a creare la camera per “i nuovi arrivati” e a portarli in giro nel proprio passeggino. Famoso è il caso del poliziotto americano che in una macchina parcheggiata sotto il sole vide un bambino nel seggiolino, e solo dopo aver spaccato il finestrino scoprì che si trattava di una bambola Reborn, rimanendo a dir poco sconcertato.
Adesso dico la mia...
Il mio pensiero è da sempre quello del “vivi e lascia vivere”. Se non fai del male, puoi far quello che vuoi. Ma da come avrete intuito dal titolo del topic non posso negare di trovare il tutto un po’ inquietante. Inquietante e triste. Triste come le persone provino a riempire dei vuoti con delle bambole, cercando di sostituire perdite. Provo un’ immensa tenerezza per la donna del video che vi ho linkato prima e tristezza assoluta per i commenti degli utenti. Personalmente dubito che queste bambole possano aiutare a guarire dalla depressione.
E voi? Cosa ne pensate? Pensate che in qualche modo le bambole Reborn possano essere un valido aiuto per problemi mentali dovuti a perdite o mancanze?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da ALF_G2001 Mar Feb 20, 2018 10:58 pm

Fanno abbastanza impressione effettivamente
ALF_G2001
ALF_G2001
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 22
Località : Rivoli

https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Francescocarl717 Mer Feb 21, 2018 12:51 am

Io penso che bisogna valutare caso per caso
Ci saranno sicuramente persone esagerate che la vorranno per apparire mamme, o papà... in quel caso provo tristezza
Nel caso ci siano dei problemi psicologici e queste bambole in qualche modo aiutano ne sono contento e intenerito allo stesso tempo

Francescocarl717
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 12.01.18

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da DiabloITA Mer Feb 21, 2018 9:51 am

Oddio sembrano veramente vere
DiabloITA
DiabloITA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 11.12.17
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Saaaras Mer Feb 21, 2018 9:36 pm

Devo dire che ormai ne abbiamo viste di tutti i colori... Ci sono persino persone che si sposano con le proprie bambole...
Per quanto riguarda il mio pensiero, anche io le penso come te, Ali, possono far ciò che vogliono fino a che non fanno male a nessuno, ma a volte si superano i limiti..
Assurdo dover colmare i propri vuoti spendendo soldi per comprare i pannolini (veri) per una bambola finta o le culle e così via..
Che prendano dal canile un cane da accudire :/

Inviato con Topic'it
Saaaras
Saaaras
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 32
Località : Sanremo (IM)

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Gio Feb 22, 2018 12:14 am

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn 9k=
Preferisco avere in camera mia una bambola di questo genere piuttosto che quelle nuove bambole. Inquietanti è poco.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Sedastianoth Gio Feb 22, 2018 9:23 am

Mamma mia fanno proprio impressione, troppo realistiche sembra più una cosa macabra, come avere un neonato morto in casa

Sedastianoth
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.12.17

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da LordSky83 Lun Feb 26, 2018 2:10 pm

Credo sia un tema complesso legato a svariate situazioni.
Di base mi inquieta, però mi piace pensare che chi ne fa uso non sia pericoloso, ma ha solo bisogno di riporre un determinato tipo di affetto in una bambola...
Mi inquieta il fatto che con il passare del tempo la bambola non crescerà, a differenza di un animale domestico!
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da trulli89123 Mar Feb 27, 2018 3:19 pm

Queste bambole vengono utilizzate anche nelle case di riposo destinate alle donne con Alzheimer, a me personalmente non piacciono, esteticamente stupende e ben fatte, ma ai miei occhi appaiono come quei poveri animali imbalsamati.
Neutral
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Dylandreams Mar Feb 27, 2018 4:35 pm

Fanno paura per quanto realizzate bene ma se parliamo di un acquisto per una terapia o per la soluzione di un problema ci può anche stare, se invece parliamo di collezionismo è molto macabra come cosa..
Tipo avere animali impagliati a casa.
Dylandreams
Dylandreams
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.11.17
Età : 28
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Danyd_l_77 Gio Mar 01, 2018 1:29 pm

Se devo essere sincero sono delle bambole senza dubbio realistiche e ben fatte!!!! Ma x il mio modesto gusto le trovo inutili e inquietanti. Poi è pur vero che al mondo d'oggi ne vediamo di ogni tutti i giorni e che ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole!!! Però io non ci trovo niente di che!!!

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn Empty Re: L’inquietante fenomeno delle bambole Reborn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.