WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glitch e modding: rischi, pro e contro

+6
Fast2409
GeppeBrillo
NunzioDemenzio97
porkettaSEGA
SnipersWolf
Impacience
10 partecipanti

Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Impacience Sab Nov 18, 2017 11:24 pm

Secondo il regolamento di questo forum è SEVERAMENTE VIETATO postare materiali in grado di condurre gli utenti che ne fanno parte a glitchare ed è proprio in nome del regolamento del forum che mi preme avvertire gli utenti dei rischi che corrono, e comincerò dai concetti base.

Il Modding come dice la parola significa modificare, alterare, manomettere, parametrare in maniera diversa un qualcosa di già creato e pubblicato.
Tramite questa azione si violeno un bel pò di leggi, tra cui le più importanti, eccone le seguenti:

- Violazione di Copyright: se io ad esempio prendessi una canzone, la modificassi e la riproponessi al pubblico incorrerei a sanzioni relative il diritto d'autore, la stessa cosa fanno i modder, perchè modificano appunto un qualcosa che deve rimanere così com'è.

- Furto di beni materiali: Sappiamo tutti benissimo che i modder non solo modificano cose del gioco, ma le sdoppiano, o peggio, le generano... e sappiamo tutti benissimo che 1.000.000$ su Grand Theft Auto equivalgono all'incirca 15€ nella vita reale, pertanto vengono considerati beni materiali in piena regola.

- Vendita in nero (non dichiarata): Sappiamo benissimo che molti modder per fare quel che fanno talvolta si accingono a vendere i loro loschi servizi, pertanto subentra un altro tipo di reato, appunto, la vendita non dichiarata di account o oggetti moddati tramite siti internet, facebook e quant'altro.

Bene, abbiam parlato dell'azione del Modding, adesso parliamo del Glitching e dell'usufruimento di sessioni e beni moddati.

Il Glitch dall'inglese: "problema tecnico" appunto, significa usufruire di problemi e falle del sistema per fare in modo che la cosa venga a proprio vantaggio.
Il Glitching pur se eticamente inopportuno è comunque non persuadibile penalmente perchè è pur sempre un difetto del gioco ed un utente come sappiamo, può glitchare anche senza avere volontà di farlo e quindi è di responsabilità solo ed esclusivamente della Rockstar Games... ma sappiate che anche riavviare dopo una vendita andata persa significa glitchare, cari ragazzi eheh

Adesso passiamo al tasto più dolente (RIDO COME UN MAIALE), ovvero, l'usufruimento di sessioni create da Modder.
In tali sessioni un utente potrebbe entrare anche per puro caso, pertanto la Rockstar Games non si avvale del diritto al ban, a meno che non hanno motivo di ritenere che un utente lo faccia spesso e quindi lo faccia apposta pur essendone consapevole... quelli della Rockstar non sono dementi fidatevi, solo che non hanno voglia di controllare uno per uno! L'azione a questo tipo di infrazione è la rimozione di tutti i Gta $ generati, nel 95% dei caso (e per fortuna di qualcuno).

Avviso di Moderazione: ricordo che da regolamento non è consentito utilizzare il maiuscolo, il grassetto, e qualsiasi carattere diverso da quello di default.
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da SnipersWolf Dom Nov 19, 2017 3:14 am

Io sono contrario a ogni forma di glitch e modding che danneggiano qualcuno, facilitandone la vittoria online (esempio mira automatica bot cecchini ecc ecc) allora sono il primo a schierarmi contro ogni singola forma di glitch e modding. Ma nel momento che qualcuno utilizza un glitch su giochi come GTA o simili che sono giochi creati per il puro divertimento e svago e non hanno nulla ma dico nulla di competitivo, allora possono fare quello che vogliono, tanto se vengono beccati e solo a danno loro e di nessun altro. Anzi, creano un altro account e ripetono la stessa identica cosa, stare qui a svenarsi serve a ben poco. Alla fine, l'importante che non danneggiano altri utenti. Anche io su GTA in questo mese ho utilizzato qualche glitch per far soldi. Le probabilità che ti beccano sono del 4/5%

SnipersWolf

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 19, 2017 10:44 am

Mai utilizzato glitch, solo ora ho iniziato a far parte di attività moddate. Ma se è un errore di gioco è un errore di gioco...no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Impacience Dom Nov 19, 2017 2:45 pm

Alliecheshirecat ha scritto:Mai utilizzato glitch, solo ora ho iniziato a far parte di attività moddate. Ma se è un errore di gioco è un errore di gioco...no?

No Ali, sfruttamento di Glitch e Attività Moddate son due cose distinte e separate ma entrambi non dovrebbero comportare sansioni perchè per quanto riguarda il Glitch come hai detto tu è appunto un difetto del gioco che vai a sfruttare, mentre le Attività Moddate son state create da altri giocatori in modo scorretto ma nello stesso tempo se prendi adesione a tali sessioni tu sei soltanto un innoquo ed ingenuo partecipante rabbit
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da porkettaSEGA Dom Nov 19, 2017 2:48 pm

Sinceramente ho da meno di un anno la ps4 e non so come funzionino i controlli su console... per quanto riguarda invece la maggiorparte dei giochi online su pc a cui ho giocato posso dirvi che approfittare di bug del gioco per ottenere dei vantaggi ti portava irrimediabilmente a un bel permaban per bugusing, che poi li chiamiate bug o glitch la sostanza non cambia. Per quanto riguarda il riavvio durante una vendita se la stessa sta andando male, non vedo in che modo dovrebbero poter capire se mi è caduta la connessione o la corrente oppure se ho chiuso di proposito...
Infine per quanto riguarda le attività moddate alla base c'è addirittura una modifica dei parametri del gioco come sul pc si poteva fare per esempio con cheat engine...in questo caso sicuramente il ban per qualcuno c'è, che poi sia come dite voi solo per chi la crea non lo so e non mi preme scoprirlo, di sicuro posso dirvi che su alcuni giochi avere un cheater in squadra durante alcuni tipi di competizioni portava al ban non solo suo ma anche di chi gli aveva permesso di parteciparvi, ovvero su quei giochi i vertici del clan.
Come ho giá detto queste esperienze riguardano solamente il pc non so come funzioni su ps4 ma dato che non credo sul regolamento ci sia scritto: "rubate quanti più soldi potete se vi accorgete di un'attivitá moddata tanto banniamo solo il creatore", preferisco continuare a farli normalmente i soldi.
E poi diciamoci la veritá, su gta l'unico scopo è fare soldi per potersi permettere auto e cagate varie, il divertimento e la sfida sta proprio nel riuscire a guadagnarli...Se guadagnassi in una settimana i soldi necessari a comprare tutto che mi resterebbe da fare poi? Per quanto mi riguarda dopo un pó mi annoierei!! In conclusione esista o meno il rischio di essere bannati, preferisco giocare normalmente.
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Impacience Dom Nov 19, 2017 7:36 pm

porkettaSEGA ha scritto:Sinceramente ho da meno di un anno la ps4 e non so come funzionino i controlli su console... per quanto riguarda invece la maggiorparte dei giochi online su pc a cui ho giocato posso dirvi che approfittare di bug del gioco per ottenere dei vantaggi ti portava irrimediabilmente a un bel permaban per bugusing, che poi li chiamiate bug o glitch la sostanza non cambia. Per quanto riguarda il riavvio durante una vendita se la stessa sta andando male, non vedo in che modo dovrebbero poter capire se mi è caduta la connessione o la corrente oppure se ho chiuso di proposito...
Infine per quanto riguarda le attività moddate alla base c'è addirittura una modifica dei parametri del gioco come sul pc si poteva fare per esempio con cheat engine...in questo caso sicuramente il ban per qualcuno c'è, che poi sia come dite voi solo per chi la crea non lo so e non mi preme scoprirlo, di sicuro posso dirvi che su alcuni giochi avere un cheater in squadra durante alcuni tipi di competizioni portava al ban non solo suo ma anche di chi gli aveva permesso di parteciparvi, ovvero su quei giochi i vertici del clan.
Come ho giá detto queste esperienze riguardano solamente il pc non so come funzioni su ps4 ma dato che non credo sul regolamento ci sia scritto: "rubate quanti più soldi potete se vi accorgete di un'attivitá moddata tanto banniamo solo il creatore", preferisco continuare a farli normalmente i soldi.
E poi diciamoci la veritá, su gta l'unico scopo è fare soldi per potersi permettere auto e cagate varie, il divertimento e la sfida sta proprio nel riuscire a guadagnarli...Se guadagnassi in una settimana i soldi necessari a comprare tutto che mi resterebbe da fare poi? Per quanto mi riguarda dopo un pó mi annoierei!! In conclusione esista o meno il rischio di essere bannati, preferisco giocare normalmente.

Sai perchè io ho usufruito di sessioni moddate?
Perchè se non domani forse dopodomani comprerò Call Of Duty: WWII, poi Spiderman, Red Dead Redemption 2 e altri titoli e credo proprio che Grand Theft Auto V lo metterò proprio a prendere la polvere perchè già mi stava annoiando da molto... è un gioco immenso ma ad un certo punto ti viene la nausea persino di avviarlo (almeno per me), quindi, prima di deporre il titolo a marcire volevo provare la sensazione di essere finalmente ricco a Los Santos... ecco tutto, quindi per quanto mi riguarda con il mio account di Gta Online ci possono fare quel che cavolo gli pare, quel che dovevo fare l'ho fatto. Non mi pare di aver ucciso nessuno, no? bounce
Impacience
Impacience
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Dom Nov 19, 2017 8:20 pm

Mai usati Glitch e mai lo farò. Idem partite/sessioni moddate.
Parola di Nunzio.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da GeppeBrillo Dom Nov 19, 2017 9:30 pm

Gennà tu si o primm che glitcha...m par nu prufessor..ahahahahah, grande gennà
GeppeBrillo
GeppeBrillo
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 14.10.17
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Fast2409 Mar Nov 21, 2017 3:37 pm

Tendenzialmente sono contro glich e mod però, onestamente, andare on line, sgobbare tutti i giorni per un mese e guadagnare solo 900.000 $ (è inutile che vi ricordi che con questi soldi non ci compri praticamente nulla) ti fa venire voglia di accumulare qualcosina di illegale...
Io ho fatto una sola sessione con un glich, in un'ora ho guadagnato 10 volte quanto guadagnato legalmente in un mese e li ho investiti...
Fast2409
Fast2409

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.11.17
Età : 46
Località : Acerra

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Sedastianoth Ven Dic 29, 2017 3:32 pm

Io sono contrario e non faccio uso di glich, però non critico chi li usa, in fondo sono giochi e ognuno è libero di passarci il tempo come vuole

Sedastianoth
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.12.17

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da axel-burton Lun Gen 01, 2018 9:04 am

Discorso giusto e sbagliato allo stesso temo, perche di base non prende in considerazione un "contratto" base stipulato e accettato da parte di Rockstargame e il giocatore.
Infatti si di norma usufruire di glitch non dovrebbe comportare sanzioni ma se nel contrtto accettato vi è una clausula che lo specifica, mi dispiace ma rockstar puo fare cio che vuole Smile
Detto cio per il modding ce il blocco utente e per il glitching c'è la rimozione dei beni monetari e in casi eccezionali il blocco dell'account.
axel-burton
axel-burton
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.09.17
Età : 34
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da LordSky83 Lun Gen 29, 2018 3:35 pm

Io penso che usando glitch o altro ti rovini il gusto del gioco!
LordSky83
LordSky83
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da darkwolf978 Lun Gen 29, 2018 5:01 pm

Io sono contro a queste fesserie preferisco giocare per ottenere tutto sinno che gusto ci sarebbe

darkwolf978
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Glitch e modding: rischi, pro e contro Empty Re: Glitch e modding: rischi, pro e contro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.