WePlay - Giochi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chirurgia estetica: pro o contro?

+7
trulli89123
RaffaeleRobin
iDesignThat
Danyd_l_77
NunzioDemenzio97
porkettaSEGA
Xtratuez
11 partecipanti

Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06, 2018 9:09 pm

Buonasera Cool  
È da un po’ che avevo in mente di scrivere questo topic, un topic ben strutturato per farvi riflettere su un argomento parecchio discusso nel nostro secolo. Ma non avevo un’idea ben precisa di come impostarlo. Ma finalmente...no, ancora nessuna idea.
Quindi ho deciso di smettere di far finta di essere una persona acculturata e di trattare l'argomento a getto.
La chirurgia estetica mi ha sempre, assolutamente, affascinata. In un certo periodo della mia vita, molto breve, ho pensato seriamente di intraprendente gli studi per poter lavorare in quest ambito.
Poi ho visto quanti anni occorrevano e quali erano le materie di studio e ho cacciato via questa intenzione.
Tutto questo a 16 anni, quando ero fermamente convinta che a 18 anni avrei fatto la rinoplastica (operazione al naso). Due giorni prima di compiere 18 anni feci il colloquio con il chirurgo plastico, che mi spiegó tutte le procedure. E da lì ne rimasi ancora più affascinata. Il mio messaggio credo che passerà per sbagliato, ma è un’opinione strettamente personale: ció che trovo affascinante è il fatto di poter cambiare aspetto, il poter trasformare il proprio corpo, il non doversi accettare per forza. Sia chiaro, sarebbe meglio accettarsi, ma dopotutto la vita è una, se si ha la possibilità perché non togliersi qualche sfizio?
Al momento non ho ancora fatto la rinoplastica, solamente per una questione economica, ma non escludo assolutamente di farla in futuro.
Pensate che in America esiste un metodo, che permette di modificare il colore degli occhi con il laser, solo dal marrone all'azzurro. Si brucia lo strato di melanina nell'occhio, facendo uscire lo strato azzurro sotto l’iride. Personalmente non lo farei mai, non amo gli occhi azzurri, ma trovo fantastica anche questa tecnica.
Cosa ne pensate? Avendo la possibilità modifichereste qualcosa del vostro corpo? O trovate la chirurgia estetica inutile? Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Xtratuez Mar Mar 06, 2018 9:27 pm

Io sono un uomo....brutto. più che la chirurgia estetica mi servirebbe un miracolo da quel tizio con la barba che sta' lassù. Non posso rifarmi le tette (non le ho) il pene non può essere allungato...direi che per quanto mi riguarda i chirurghi plastici farebbero la fame. Però se qualcuno questo desiderio (certe volte obbligato anche da menomazioni fisiche) io non ho nulla da eccepire!! Very Happy
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06, 2018 9:29 pm

Xtratuez ha scritto:Io sono un uomo....brutto. più che la chirurgia estetica mi servirebbe un miracolo da quel tizio con la barba che sta' lassù. Non posso rifarmi le tette (non le ho) il pene non può essere allungato...direi che per quanto mi riguarda i chirurghi plastici farebbero la fame. Però se qualcuno questo desiderio (certe volte obbligato anche da menomazioni fisiche) io non ho nulla da eccepire!!

...
ook, Matteo cerca di alzare la tua autostima elephant
Mi rendo conto che fa strano che io lo scriva dopo aver scritto questo topic, ma ok.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Xtratuez Mar Mar 06, 2018 9:32 pm

La mia è autoironia. In realtà ho molta stima di me stesso. Ma se lo dici in giro mi rovini la copertura!!! Smile
Xtratuez
Xtratuez
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 42
Località : Montalcino

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06, 2018 9:33 pm

Xtratuez ha scritto:La mia è autoironia. In realtà ho molta stima di me stesso. Ma se lo dici in giro mi rovini la copertura!!! Smile

Meglio così, bravo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da porkettaSEGA Mar Mar 06, 2018 10:23 pm

Io sono in linea generale favorevole a questo tipo di interventi, non vedo perchè non si dovrebbe voler migliorare il proprio aspetto..per come la vedo io far finta che non conti è solo ipocrisia, può non essere tutto ma ha la sua importanza sicuramente non secondaria.
Inoltre non bisogna dimenticare che la chirurgia estetica non è solo rifarsi il seno o togliersi il neo che ti fa somigliare a ursula, ma aiuta molte volte persone che rimangono sfregiate in seguito a incidenti o aggressioni ecc.
Per quanto mi riguarda non sono un fan delle protesi al seno per esempio, te le faranno anche più grosse ma al tatto sono una cosa orribile!! L'operazione per schiarire l'iride invece la trovo molto interessante, ma avevo letto se non ricordo male, che c'è comunque il rischio di un abbassamento anche notevole della vista...
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06, 2018 10:25 pm

porkettaSEGA ha scritto:Io sono in linea generale favorevole a questo tipo di interventi, non vedo perchè non si dovrebbe voler migliorare il proprio aspetto..per come la vedo io far finta che non conti è solo ipocrisia, può non essere tutto ma ha la sua importanza sicuramente non secondaria.
Inoltre non bisogna dimenticare che la chirurgia estetica non è solo rifarsi il seno o togliersi il neo che ti fa somigliare a ursula, ma aiuta molte volte persone che rimangono sfregiate in seguito a incidenti o aggressioni ecc.
Per quanto mi riguarda non sono un fan delle protesi al seno per esempio, te le faranno anche più grosse ma al tatto sono una cosa orribile!! L'operazione per schiarire l'iride invece la trovo molto interessante, ma avevo letto se non ricordo male, che c'è comunque il rischio di un abbassamento anche notevole della vista...


Bene, vedo che la pensiamo allo stesso modo Cool
Si, l’operazione agli occhi è stata un insuccesso a quanto pare, ci sono ancora cose da rivedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mar Mar 06, 2018 10:37 pm

Comprendo che la chirurgia plastica sia una valida soluzione per chi vuole cambiare una parte di se, ma detta sinceramente non la trovo carina come cosa. Mi piaccio come sono e se voglio trasformarmi preferisco farlo sudando e facendo sacrifici. Pensiero mio ovviamente Smile
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Danyd_l_77 Mer Mar 07, 2018 11:10 am

Ciao a tutti!!! Bel topic Alice!!! Io personalmente sono a favore della chirurgia estetica se ciò può migliorare alcuni problemi naturali e ciò inevitabilmente scaturisce malcontento alla persona! Perchè se uno ha un problema estetico senza dubbio ne risente la persona stessa con sintomi anche depressivi e qualcuno ne ho conosciuto. Avevano paura ad uscire perchè si vergognavano oppure credevano che tutti li fissavano ecc.. Ecco in questo caso sono favorevole nel ricorrerci. Poi personalmente non condivido quelle persone che si rifanno il seno o il lato B!! Quello non lo condivido ma è un mio parere. Poi ovviamente ognuno di noi è libero di fare quello che crede di se stesso. Io sono x la massima libertà!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Danyd_l_77
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 47
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da porkettaSEGA Mer Mar 07, 2018 1:50 pm

NunzioDemenzio97 ha scritto:Comprendo che la chirurgia plastica sia una valida soluzione per chi vuole cambiare una parte di se, ma detta sinceramente non la trovo carina come cosa. Mi piaccio come sono e se voglio trasformarmi preferisco farlo sudando e facendo sacrifici. Pensiero mio ovviamente Smile

Va be in pratica sei contrario alla liposuzione o interventi usati per la tonificazione visto che l'unica cosa che puoi cambiare sudando è la tua massa muscolare e nient'altro... Comunque per gente normale può anche valere questo discorso ma devi pensare che per persone molto sovrappeso smaltire il grasso non basta, la pelle in eccesso non si ritira del tutto e bisogna comunque liberarsene con la chirurgia o altri metodi che dipendono poi dalla gravità del caso. Inoltre sudare e fare sacrifici per cambiare vuol dire comunque non accettarsi esattamente come chi ricorre alla chirurgia, non vedo perchè dovrebbe esserci differenza tra uno a cui non piace essere grasso e uno a cui non piace il proprio naso.
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 30
Località : Roccadaspide

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da iDesignThat Mer Mar 07, 2018 2:10 pm

porkettaSEGA ha scritto:Inoltre sudare e fare sacrifici per cambiare vuol dire comunque non accettarsi esattamente come chi ricorre alla chirurgia, non vedo perchè dovrebbe esserci differenza tra uno a cui non piace essere grasso e uno a cui non piace il proprio naso.
Sono abbastanza d'accordo con questo tuo pensiero anche se bisogna dire che spesso, non sempre, ma spesso, l'essere grassi è la conseguenza di una alimentazione non equilibrata e assenza di attività fisica. Personalmente apprezzo molto di più chi si impegna per raggiungere degli obiettivi che sono raggiungibili naturalmente, piuttosto che chi si affida alla chirurgia. È chiaro invece che se non ti piace il tuo naso non hai altre alternative.
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da NunzioDemenzio97 Mer Mar 07, 2018 8:11 pm

porkettaSEGA ha scritto:
NunzioDemenzio97 ha scritto:Comprendo che la chirurgia plastica sia una valida soluzione per chi vuole cambiare una parte di se, ma detta sinceramente non la trovo carina come cosa. Mi piaccio come sono e se voglio trasformarmi preferisco farlo sudando e facendo sacrifici. Pensiero mio ovviamente Smile

Va be in pratica sei contrario alla liposuzione o interventi usati per la tonificazione visto che l'unica cosa che puoi cambiare sudando è la tua massa muscolare e nient'altro... Comunque per gente normale può anche valere questo discorso ma devi pensare che per persone molto sovrappeso smaltire il grasso non basta, la pelle in eccesso non si ritira del tutto e bisogna comunque liberarsene con la chirurgia o altri metodi che dipendono poi dalla gravità del caso. Inoltre sudare e fare sacrifici per cambiare vuol dire comunque non accettarsi esattamente come chi ricorre alla chirurgia, non vedo perchè dovrebbe esserci differenza tra uno a cui non piace essere grasso e uno a cui non piace il proprio naso.
Se qualcuno vuole rifarsi le labbra o il naso perché secondo la persona si sente brutta ok lo capisco, ma quelle che lo fanno solo per farsi vedere no mi spiace. Dico questo perché dalle mie parti ci sono persone che vogliono apparire e basta. Ovviamente sono contrario (forse anche di più) agli interventi che tonificano il corpo. Non mi sentirei soddisfatto perché non essendo farina del mio sacco.
Entrando sul fattore grasso certo, devi operarti ma tutto dipende da te. Se ti mantieni bene e fai una vita sana e con allenamenti vedrai che non ingrasserai mai.
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 26
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da RaffaeleRobin Gio Mar 08, 2018 10:29 am

Penso ci voglia equilibrio nel ricorrere alla chirurgia plastica. Bisogna distinguere i casi in cui ci sia la necessità di usarla dai casi in cui la si usa per un fattore soltanto estetico e quindi psicologico.Ad esempio parlando del tuo naso alice io tutta questa necessità di cambiare non penso ci sia, secondo me stai bene come stai. E poi la cosa più importante è che il ricorso all uso della chirurgia può degenerare....diventa una fissazione e puoi ritrovarti con le sembianze di un canotto credendo di essere migliorata. Ciao!

RaffaeleRobin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da trulli89123 Lun Mar 12, 2018 9:16 am

Senza girarci tanto attorno io dico Pro! pirat
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Narcos_24091 Mer Giu 06, 2018 12:16 pm

Sinceramente credo la chirurgia estetica dovrebbe essere applicata solo ed esclusivamente su chi ha malformazioni o è residuo da un incidente. Non ha senso portare modifiche a qualcosa che già e unico di duo (le persone). Poi giustamente ognuno la vede a modo suo

Narcos_24091

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.18

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da TheRxalFlawless Mar Giu 12, 2018 5:40 pm

La chirurgia estetica se corregge difetti fisici (naso grosso o orecchie) la ritengo utilissima. Poi certo il resto come ingrandirsi il seno o la bocca,beh ognuno fa del suo corpo quel che vuole

TheRxalFlawless

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.12.17

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Monts93 Mer Giu 13, 2018 9:03 pm

Io sono dell idea che la chirurgia estetica sia un bene nel momento in cui devi sistemare un qualcosa a seguito di un incidente o a qualsiasi cosa legata a fatti spiacevoli che nella vita purtroppo accadono .
Per il fatto in cui,chi decide di ritoccarsi solo per uno sfizio e quindi apparire ciò che non si è agevolando una bellezza “finta”; allora la vedo in modo negativo...parto dal presupposto che “nel mio caso” una donna prima di tutto deve piacermi soprattutto per quella che è,poi certo la bellezza anche conta molto (anche se soggettiva) ,ma comunque una persona mi deve piacere per quella che è,non per quella che vorrebbe essere
Monts93
Monts93
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.04.18
Età : 31
Località : Nepi (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2018 4:53 pm

Io sono favorevole alla chirurgia nel caso di gente sfigurata, o che abbia evidenti problemi tali da ritenersi un mostro.
La gente che invece la usa per diventare un mostro, tipo il ken umano, o anche solo quelle signore che si gonfiano carie parti del viso diventando canotti umani, li prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera...
Posso capire un super ciccione che non riesce a dimagrire, una tavola da surf che decide di avere forme femminili,uma gobba enorme sul naso da limare... ma chi esagera mi fa salire il nazismo

Ah a proposito... nn è considerata vera e propria chirurgia estetica... ma.quelli che  cambiano sesso mi fanno salire il.ribrezzo...
Tagliarti l'uccello nn fa di te una donna, ma un castrato, e tral'altro, dal mio punto di vista, uno scherzo della natura.
Non è che se vado dal chirurgo e mi faccio mettete 2 ali divento un piccione, ma solo uno scemo con delle ali... stessa cosa vale per loro... Volete essere gay, va bene, vi volete vestire da donna, liberissimi...
Ma illudersi che un chirurgo possa cambiare la natura è veramente un concetto estremamente stupido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2018 5:18 pm

Asso_MoDz- ha scritto:

Ah a proposito... nn è considerata vera e propria chirurgia estetica... ma.quelli che  cambiano sesso mi fanno salire il.ribrezzo...
Tagliarti l'uccello nn fa di te una donna, ma un castrato, e tral'altro, dal mio punto di vista, uno scherzo della natura.
Non è che se vado dal chirurgo e mi faccio mettete 2 ali divento un piccione, ma solo uno scemo con delle ali... stessa cosa vale per loro... Volete essere gay, va bene, vi volete vestire da donna, liberissimi...
Ma illudersi che un chirurgo possa cambiare la natura è veramente un concetto estremamente stupido


Avviso di Moderazione: Sul forum è consentito esprimere qualsiasi opinione, negativa o positiva che sia, mantenendo peró una terminologia adeguata e avendo rispetto delle opinioni altrui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2018 5:24 pm

Allora mi tocca evitare di dare la mia opinione, visto che è tutto tranne che rispettosa Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Fabio Mar Nov 06, 2018 4:25 pm

"Se fatta in un certo modo, allora ok", "Si, ma con un certo rigore", "Non la condivido ma ognuno è libero". Tutte frasi che io personalmente non condivido.

Se dal momento in cui si pensa che tutti siamo liberi di fare del nostro corpo ciò che vogliamo, perché in alcuni casi si, ed altri no?
La persona, grazie alla scienza e alla conoscenza odierna, può apportare delle modifiche al proprio corpo. Quello che noi vediamo come modifica stupida, es. il lato B, magari per lei non lo è.
Io non sono favorevole, non sono nemmeno sfavorevole.
Semplicemente è libertà di espressione del proprio corpo, quindi non c'è da essere favorevoli.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 34
Località : Bologna

https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia estetica: pro o contro? Empty Re: Chirurgia estetica: pro o contro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.